Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE#1, febbraio-marzo 2014, brothers in arms...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2014, 01:02
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE
sì, sono quella che ti prende a calci se non stai attento :shifty:

Ah ma te sei quella di Barbara D'Urso!
Quella che ha PERSO.

Ecco, ora mi ricordo!

:D
 
Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 29/4/2014, 01:15




David non fare l'offeso... se vuoi puoi mandarmi anche tu il tuo calendario
a TORSO NUDO!
:P


"Mi inchino d'innanzi alla superiorità dei R.I.S di Parma, mi inginocchio sui lego per espiare la mia arroganza e mi cospargo il capo di calce viva per implorare il perdono di chi è a me intellettualmente e moralmente superiore".

e siamo a otto!
 
Top
ilma197
view post Posted on 29/4/2014, 16:25




NUMERO 9 (dai che ce l'ho quasi fatta...)
"Mi inchino d'innanzi alla superiorità di Hodor, mi inginocchio sui lego per espiare la mia arroganza e mi cospargo il capo di calce viva per implorare il perdono di chi è a me intellettualmente e moralmente superiore".
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:13

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Mi dicono dalla regia che il primo maggio dovreste avere i risultati dello speciale, quindi in teoria domani, ma non cominciate a chiedermi a che ora perché non ne ho la minima idea!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 14:05
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


No, di già?

:D
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Trattieniti David, prima che ci ripensano e magari per primo maggio fanno riferimento a quello del prossimo anno!!! :woot:
 
Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 30/4/2014, 17:38




numero 9

"Mi inchino d'innanzi alla superiorità di Hodor, mi inginocchio sui lego per espiare la mia arroganza e mi cospargo il capo di calce viva per implorare il perdono di chi è a me intellettualmente e moralmente superiore".
 
Top
Rame10
view post Posted on 30/4/2014, 22:42




CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 30/4/2014, 12:13) 
Mi dicono dalla regia che il primo maggio dovreste avere i risultati dello speciale, quindi in teoria domani, ma non cominciate a chiedermi a che ora perché non ne ho la minima idea!

 
Top
DrogoMoscarda
view post Posted on 1/5/2014, 12:40




C'è di buono che almeno i partecipanti hanno rispettato le scadenze... :p099:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 16:41
Avatar

Il Terrore delle Pizzerie
Badge Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
5,962
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (DrogoMoscarda @ 1/5/2014, 13:40) 
C'è di buono che almeno i partecipanti hanno rispettato le scadenze... :p099:

Perché, c'erano delle scadenze sulla consegna dei risultati?
 
Web  Top
DrogoMoscarda
view post Posted on 1/5/2014, 19:36




Hai ragione, confondo sempre la teoria con la pratica! :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:04
Avatar

Il Terrore delle Pizzerie
Badge Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
5,962
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (DrogoMoscarda @ 1/5/2014, 20:36) 
Hai ragione, confondo sempre la teoria con la pratica! :D

In ogni caso... ho consegnato ora la mia classfica a chi di dovere... :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 23:11

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Eccoci qui, cari skannatori.
Finalmente abbiamo concluso le operazioni di voto del terzetto dei finalisti.

Sarei tentato di scrivere una roba lunghissima con le considerazioni varie, però immagino che ve ne freghi molto meno che sapere gli esiti, quindi scriverò la roba lunghissima :D

Lo farei, se solo non avessi da finire un pezzo prima di andare a dormire.

Quindi, dopo attento esame e sanguinoso confronto, la giuria tecnica ha deciso di confermare il podio decretato dalla selezione popolare.
Questa cosa capita di rado, ma questa volta è banalmente successo che chi ha scritto il brano più valido dal punto di vista tecnico sia anche riuscito a renderlo interessante e fruibile, nonostante sia una storia di fantascienza con spiegati dei concetti anche abbastanza tecnici per le personalità non avvezze.
Gloria e onore anche agli altri team finalisti che hanno saputo intrattenerci con dei brani molto molto molto diversi tra loro ma di sicuro godibili e piacevoli, ognuno a suo modo.


Senza quindi frapporre ulteriori indugi, vado a comunicarvi la classifica finale dello speciale dello skannatio 5 e mezzo.

1) Mas Sacro, 36 (18, 9, 9)
2) MEGANOIDI, 32 (8, 8, 16)
3) Fave di Lesso, 25 (5, 4, 16)

4) TREMAT(t)E, 24 (4, 16, 4)
5) RYP, 22 (6, 6, 10)
6) Three After Midnight, 21 (8, 12, 1)
7) Lune al Faro, 18 (3, 3, 12)
8) Holy Divers, 12 (6, 2, 4)
9) Due bulli e una pupa, 9 (6, 1, 2)


I componenti dei primi 5 team classificati ricevono inoltre dei punti validi per il campionato apertura 2014 dello skannatoio 5 e mezzo.

Visto e considerato l'impegno e la partecipazione costante che avete messo in questo speciale, e soprattutto dato che avete fatto di questo il thread più visitato e commentato dell'intero forum, ho convinto Alessio a dare un premio a tutti i partecipanti: una mannaia bonus.

Quindi, oltre alle mannaie che guadagnate per "meriti di classifica", tutti coloro che hanno portato a termine lo speciale riceveranno una mannaia bonus.

Ecco quindi l'elenco dei riconoscimenti che ricevete:

I componenti dei

MasSacro (Cattivotenente, Livio Gambarini - SdB e Polly Russell) ricevono ciascuno:
15 punti campionato e 3 mannaie La mannaia de LaTelaNera.com La mannaia de LaTelaNera.com La mannaia de LaTelaNera.com


Meganoidi (David G, Callagan e Rovignon) ricevono ciascuno:
10 punti campionato e 2 mannaie La mannaia de LaTelaNera.com La mannaia de LaTelaNera.com


Fave di Lesso (DrogoMoscarda, Rame10 e Cra) ciascuno:
6 punti campionato e 2 mannaie La mannaia de LaTelaNera.com La mannaia de LaTelaNera.com


Tremat(t)e (Lavinia Blackrow, Simolimo, Ilma 197) ciascuna:
3 punti campionato e 1 mannaia La mannaia de LaTelaNera.com


RYP (Cladin, William Munny e Prof. Chaos) ciascuno/a:
1 punto campionato e 1 mannaia La mannaia de LaTelaNera.com


Three after midnight (Willow78, LeggEri, Peter7413);
Lune al faro (Luce Allievi, Nozomi e Regina Falangi);
Holy Divers (White PRetorian, Peppino, GDN76);
Due bulli e una pupa (CMT, Shanda066, Tetractys)
ciascuno/a:
1 mannaia La mannaia de LaTelaNera.com


Per quanto riguarda le pubblicazioni, la giuria ha ritenuto di pubblicare a marchio "La Tela Nera" il vincitore del contest:

Tempus Edax Rerum dei MasSacro
Questo brano riceverà una storia spin-off a scopo promozionale, una cover offerta da La Tela Nera e sarà pubblicato sui principali store online non appena le operazioni di preparazione della pubblicazione saranno ultimate.

I racconti
Gelato al mirto dei Meganoidi

E


Due colpi delle Fave di Lesso

Se dovessero concedere l'autorizzazione, potranno essere pubblicati su skan magazine.
(prendere contatto con la nostra amatissima dama oscura, Jackie, per concordare con lei le modalità di tale pubblicazione)

Bene, signore e signori, con questo dichiaro chiuso il primo speciale a squadre della storia dello skannatoio.
Nonostante qualche complicazione e qualche strappo alla regola, ho avuto l'impressione che sia andato bene, voi che dite?
Vi siete divertiti? Avete trovato istruttivo e/o stimolante il lavorare in gruppo?
Quali sono state le difficoltà?
Dite la vostra, così che si possa imparare tutti dalle esperienze degli altri.
 
Web  Top
Callagan - Comandante Nero
view post Posted on 1/5/2014, 23:29




Complimenti ai vincitori, che hanno avuto il merito di confermare le previsioni! :p109:
Ma, Master... non ce lo meritiamo un (anche piccolo) commento sul nostro racconto? :p099:
 
Top
Rame10
view post Posted on 1/5/2014, 23:43




Io mi sono divertito, è stato un bel modo per conoscere persone nuove e per imparare qualcosa sulla scrittura, un complimento sincero ai vincitori e un grazie a tutti i partecipanti! :D :D :D

domanda da teste a trombetta: per la pubblicazione dobbiamo lasciare l'autorizzazione in calce al thread oppure dobbiamo contattare Jackie via MP?
 
Top
1102 replies since 5/2/2014, 15:34   18439 views
  Share