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| Eccoci qui con le specifiche di questo terzo e ultimo turno. Molte consistono semplicemente nel far convergere in modo credibile tutti gli spunti che vi ho dato in precedenza, ma alcune portano con sé anche ulteriori difficoltà. Detto questo, ho cercato di essere equo e di darvi degli spunti ulteriori per migliorare il brano. Ora vi auguro in bocca al lupo e buon lavoro! Specifiche terzo turnoMEGANOIDI:L'individuo che ha dato gli indizi ai protagonisti è.... rullo di tamburi...il barista cugino. Dati gli elementi inseriti finora, la difficoltà di questa terza parte sarà far convergere tutto in modo credibile verso un finale in cui si scoprirà, appunto, che il cugino ha mandato gli indizi. Le finalità e le motivazioni del barista cugino sta a voi deciderle. In bocca al lupo Mi raccomando curate bene questo passaggio perché è la chiave di volta dell'intera storia.RYP:In questo ultimo turno, dovrà avere un ruolo importante l'oggetto che è stato rubato nel primo turno. Non importa se sia già stato ritrovato nel corso della storia o se risulti ancora disperso o magari distrutto, dovrà avere comunque un ruolo importante.Mas Sacro:La specifica di questo terzo turno è sia di ricordarvi la frase finale che deve fare il paio con quella iniziale, sia qualcosa di nuovo che si riassume nella frase "la puttana deve morire". In un modo gustoso. La morte deve essere ovviamente un momento catartico per il lettore che deve arrivare a quel momento sperando che lei muoia tra atroci sofferenze. Come farla morire sta a voi, chi la ucciderà sta ancora a voi, le motivazioni per cui morirà stanno a voi.Holy Divers:In questo ultimo pezzo deve avere rilevanza un focus su susy, che porti a spiegare meglio possibile le condizioni in cui viveva prima di essere "rapita" e che giustifichi quindi la sua presa di posizione. Inoltre, il cambio di rotta della trama (inteso come il finale) dovrà essere accompagnato da un cambio di atmosfere nell'ambientazione, atmosfere che si dovrebbero adattare al punto di vista variato di susy.Due bulli e una pupa:In questo ultimo brano, il mitomane (non importa che sia "vivo" o "morto") dovrà avere ancora un ruolo rilevante ai fini di come i personaggi arrivano all'epilogo. Lui o il suo comportamento o qualcosa che ha fatto anche molto tempo prima, per esempio anche nel primo brano o quando era ancora in vita (vita vera) o altro che volete voi, dovrà essere causa di un avvenimento importante che avviene in questa ultima parte. Qualcosa di molto rilevante, come ho detto prima, che abbia delle ripercussioni sul finale della storia.Lune al Faro:Durante la scena finale di questo brano, si dovrà capire che il responsabile di tutto quanto è accaduto è il portiere. Non importa che lo capisca la protagonista o il lettore o chi vi pare (dipende anche da come avete gestito le informazioni e i punti di vista nei brani precedenti), però si deve capire. Quindi gli elementi addizionali dati nei primi due brani, dovranno confluire in questo, permettendo di capire chi sta dietro la vicenda (il portiere). Questo non deve avere per forza effetti visibili sul vostro finale (nel senso che non è che dovete cambiare finale, va bene quello che c'era in sinossi).TREMAT(t)E:Nella parte in cui Keira uccide Lidia, bisogna dare risalto al fatto che le due appartengono a mondi diversi, seppur con qualcosa in comune. La chiave di lettura di questa uccisione è che anche di fronte a problemi più grandi, opportunità più grandi, la natura umana ha sempre il sopravvento. Questa riflessione (che deve trasparire, non deve essere per forza resa in modo esplicito, basta che si capisca) dovrà essere ripresa anche nel finale, dopo che crolla il muro e i due mondi vengono a contatto (in pratica la questione keira-lidia, diventa chiave di lettura per la questione futura tra le due popolazioni).Fave di Lesso:In questo pezzo, si dovrà scoprire che il soprammobile è l'arma del delitto e si deve scoprire un significato importante che questo soprammobile aveva per la coppia. Alla fine, il protagonista dovrà utilizzare questo soprammobile per infierire sulla moglie.Three after Midnight:Dovrà avere un ruolo rilevante la postura di morte di cui vi ho detto durante le specifiche del primo turno. Potrà essere perché altra gente morirà o sarà trovata/vista morente/morta in quella stessa posizione, o per altri motivi che potrete scegliere voi. Basta che la postura abbia un ruolo rilevante anche per permettere al lettore di capire bene la vicenda e i retroscena.
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