Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE#1, febbraio-marzo 2014, brothers in arms...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 23:39
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Ma povero Masterino! :wub:
 
Contacts  Top
Callagan - Comandante Nero
view post Posted on 21/3/2014, 23:44




Master ti ho inviato il materiale. Nel caso non ti fosse arrivato niente fammi sapere.

@Trematte
Non si scampa alla macchina della morte!

@Tutti
Tremate! Noi veniamo da Zeta Reticoli! :1392391887.gif:

 
Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 22/3/2014, 00:04




dalle trematte... strippo pesante!

toru-2


Master stai al caldo, bevi la tisana della nonna e riposati...
spegni gli ACDC però!

hinachigo04

(ma ci siamo riuscite!! :1392239710.gif: )

Edited by Lavinia Blackrow - 22/3/2014, 00:18
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 00:10
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Letto... voglio il mio letto... zzzzz........
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2014, 00:11

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Eccoci qui con le specifiche di questo terzo e ultimo turno. Molte consistono semplicemente nel far convergere in modo credibile tutti gli spunti che vi ho dato in precedenza, ma alcune portano con sé anche ulteriori difficoltà.
Detto questo, ho cercato di essere equo e di darvi degli spunti ulteriori per migliorare il brano. Ora vi auguro in bocca al lupo e buon lavoro! ;)

Specifiche terzo turno


MEGANOIDI:
L'individuo che ha dato gli indizi ai protagonisti è.... rullo di tamburi...il barista cugino.
Dati gli elementi inseriti finora, la difficoltà di questa terza parte sarà far convergere tutto in modo credibile verso un finale in cui si scoprirà, appunto, che il cugino ha mandato gli indizi. Le finalità e le motivazioni del barista cugino sta a voi deciderle. In bocca al lupo :P
Mi raccomando curate bene questo passaggio perché è la chiave di volta dell'intera storia.


RYP:
In questo ultimo turno, dovrà avere un ruolo importante l'oggetto che è stato rubato nel primo turno. Non importa se sia già stato ritrovato nel corso della storia o se risulti ancora disperso o magari distrutto, dovrà avere comunque un ruolo importante.

Mas Sacro:
La specifica di questo terzo turno è sia di ricordarvi la frase finale che deve fare il paio con quella iniziale, sia qualcosa di nuovo che si riassume nella frase "la puttana deve morire". In un modo gustoso. La morte deve essere ovviamente un momento catartico per il lettore che deve arrivare a quel momento sperando che lei muoia tra atroci sofferenze. Come farla morire sta a voi, chi la ucciderà sta ancora a voi, le motivazioni per cui morirà stanno a voi.

Holy Divers:
In questo ultimo pezzo deve avere rilevanza un focus su susy, che porti a spiegare meglio possibile le condizioni in cui viveva prima di essere "rapita" e che giustifichi quindi la sua presa di posizione.
Inoltre, il cambio di rotta della trama (inteso come il finale) dovrà essere accompagnato da un cambio di atmosfere nell'ambientazione, atmosfere che si dovrebbero adattare al punto di vista variato di susy.


Due bulli e una pupa:
In questo ultimo brano, il mitomane (non importa che sia "vivo" o "morto") dovrà avere ancora un ruolo rilevante ai fini di come i personaggi arrivano all'epilogo.
Lui o il suo comportamento o qualcosa che ha fatto anche molto tempo prima, per esempio anche nel primo brano o quando era ancora in vita (vita vera) o altro che volete voi, dovrà essere causa di un avvenimento importante che avviene in questa ultima parte. Qualcosa di molto rilevante, come ho detto prima, che abbia delle ripercussioni sul finale della storia.


Lune al Faro:
Durante la scena finale di questo brano, si dovrà capire che il responsabile di tutto quanto è accaduto è il portiere. Non importa che lo capisca la protagonista o il lettore o chi vi pare (dipende anche da come avete gestito le informazioni e i punti di vista nei brani precedenti), però si deve capire. Quindi gli elementi addizionali dati nei primi due brani, dovranno confluire in questo, permettendo di capire chi sta dietro la vicenda (il portiere). Questo non deve avere per forza effetti visibili sul vostro finale (nel senso che non è che dovete cambiare finale, va bene quello che c'era in sinossi).

TREMAT(t)E:
Nella parte in cui Keira uccide Lidia, bisogna dare risalto al fatto che le due appartengono a mondi diversi, seppur con qualcosa in comune. La chiave di lettura di questa uccisione è che anche di fronte a problemi più grandi, opportunità più grandi, la natura umana ha sempre il sopravvento.
Questa riflessione (che deve trasparire, non deve essere per forza resa in modo esplicito, basta che si capisca) dovrà essere ripresa anche nel finale, dopo che crolla il muro e i due mondi vengono a contatto (in pratica la questione keira-lidia, diventa chiave di lettura per la questione futura tra le due popolazioni).


Fave di Lesso:
In questo pezzo, si dovrà scoprire che il soprammobile è l'arma del delitto e si deve scoprire un significato importante che questo soprammobile aveva per la coppia.
Alla fine, il protagonista dovrà utilizzare questo soprammobile per infierire sulla moglie.


Three after Midnight:
Dovrà avere un ruolo rilevante la postura di morte di cui vi ho detto durante le specifiche del primo turno. Potrà essere perché altra gente morirà o sarà trovata/vista morente/morta in quella stessa posizione, o per altri motivi che potrete scegliere voi. Basta che la postura abbia un ruolo rilevante anche per permettere al lettore di capire bene la vicenda e i retroscena.
 
Web  Top
simolimo
view post Posted on 22/3/2014, 00:18




QUOTE (Callagan - Comandante Nero @ 21/3/2014, 23:44) 
@Trematte
Non si scampa alla macchina della morte!

ah bbbello de notte! (dai Fil, sai che non mi permetterei mai, ma farmi fare la bulletta, cià! :P ) di macchina della morte ne conosco una, e ha il nostro nome: siete spacciatiiiiiiiiiiiiiiii!!! YjFcGL4
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 00:25
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE
e ha il nostro nome: siete spacciatiiiiiiiiiiiiiiii!!! YjFcGL4

Un maialino rosa?
Maaaa
un maialino rosa con tutù che balla??


MBUAHHHA!!

Al forno con patate!
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 00:45
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Ihihihih, mi sto tagliando con questa specifica! A Livio e a CT preso un infarto!
Vale se muoiono loro?
 
Contacts  Top
Cattivotenente
view post Posted on 22/3/2014, 00:54




Master... Più perfido di così e ti trasportano in una cassa piena di terra...
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 00:57

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


scusatemi tutti ma l'elenco con chi ha consegnato e chi no lo aggiorno domattina dovreste essere tutti a posto, eccetto chi mi aveva avvertito di un'eventuale defezione...
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2014, 09:11
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Dling dlong! Comunicazione di servizio: Il TETRA sta per mettersi al lavoro :1392239812.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2014, 09:16
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (TETRA aka Bifidus Actiregularis @ 22/3/2014, 09:11) 
Dling dlong! Comunicazione di servizio: Il TETRA sta per mettersi al lavoro :1392239812.gif:

Dling dlong! Comunicazione di servizio. CMT lo spera bene. :1392239812.gif:


P.S. per altri: anche un maiale può arrampicarsi su un albero quanto viene adulato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2014, 10:01
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Que viva Yattaman!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2014, 10:26
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 22/3/2014, 00:11 ?t=68097850&
Due bulli e una pupa:
[color=blue)
In questo ultimo brano, il mitomane (non importa che sia "vivo" o "morto") dovrà avere ancora un ruolo rilevante ai fini di come i personaggi arrivano all'epilogo.
Lui o il suo comportamento o qualcosa che ha fatto anche molto tempo prima, per esempio anche nel primo brano o quando era ancora in vita (vita vera) o altro che volete voi, dovrà essere causa di un avvenimento importante che avviene in questa ultima parte. Qualcosa di molto rilevante, come ho detto prima, che abbia delle ripercussioni sul finale della storia.[/color]

Un'altra specifica spettacolare. Il capitano mi ha illuminato: questa richiesta chiude il cerchio della storia. Stasera potremmo anche consegnare il racconto completo.
Non mi resta che augurare a tutti gli altri di non brancolare troppo a lungo nel buio della più totale mancanza d'ispirazione :p101:
 
Web  Top
Cattivotenente
view post Posted on 22/3/2014, 11:30




CITAZIONE (TETRA aka Bifidus Actiregularis @ 22/3/2014, 10:26) 
Un'altra specifica spettacolare. Il capitano mi ha illuminato: questa richiesta chiude il cerchio della storia. Stasera potremmo anche consegnare il racconto completo.
Non mi resta che augurare a tutti gli altri di non brancolare troppo a lungo nel buio della più totale mancanza d'ispirazione :p101:

Caro Bifidus Actiregularis, come al solito t'illudi, illusionista...
E non credere non abbia notato come tu abbia inserito l'infamante titolo nel tuo nome in modo che, quando ti chiamo Bifidus Actiregularis, non sembri che ti stia dileggiando... StraTetra dei miei stivali...
 
Top
1102 replies since 5/2/2014, 15:34   18439 views
  Share