Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, edizione IV, Militare degradato usa impropriamente arma propria
I mini-campionato, 1 di 6

« Older   Newer »
  Share  
Alessanto
view post Posted on 5/7/2011, 23:11




RIMOSSO

Edited by Alessanto - 27/7/2011, 10:49
 
Top
kendalen
view post Posted on 5/7/2011, 23:13




Era capitato anche a me, con la risposta rapida. Comportamento bizzarro del forum.
 
Top
Selene B.
view post Posted on 5/7/2011, 23:15




Bene, alla fine sono riuscita ad avere un pò di pace per scrivere dalle 21.30 alle 23.56, e ho inviato praticamente senza rileggere. Adesso ho già trovato un paio di errori stupidissimi, ma comunque l'importante è ESSERCI, pronta ad essere massacrata da voi, compagnucci di sventura. Queste sono soddisfazioni!!! :lol:
 
Top
Peppino1982
view post Posted on 5/7/2011, 23:21




CITAZIONE (Alessanto @ 6/7/2011, 00:11)
Giuro che erano le 23:59!
Voglio un avvocato!

Confermo Alessanto ha postato alle 23:59, mi ero gia segnato autore e titolo del racconto per incominciare a commentare, anche se sono arrivato a leggere e scrivere solo fino al racconto di alaine.
 
Top
Magellanico
view post Posted on 5/7/2011, 23:55




In realtà devo ammettere che sono stato fumoso, poco concreto e senza metodo e che gli impegni centrano poco. E questo è il risultato, di essermi fermato ai preamboli. cercherò di correggermi magari facendo delle simulazioni con i concorsi passati.

Se posso commentare i lavori lo faccio volentieri.

Hasta la storia, siempre!
:p100: :p100: :p100:
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 6/7/2011, 00:22




A breve apparirà l'annuncio ufficiale con l'elenco dei racconti in gara.
Prima però tre precisazioni.

1. Per tutti

"Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto
e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro.
Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò,
perché in esso aveva cessato da ogni lavoro
che egli creando aveva fatto."


Per i partecipanti dello Skannatoio IV saranno invece altre due intense settimane di lettura e valutazione. La scandenza precisa per consegnare i commenti/recensioni/critiche dei racconti sarà data tra poco nell'annuncio ufficiale.

2. Per Magellanico

CITAZIONE (Magellanico @ 6/7/2011, 00:55) 
Se posso commentare i lavori lo faccio volentieri.

Probabilmente dovrai commentare perché il tuo racconto supera i 2000 caratteri, è stato inviato in tempo e ci serve il quindicesimo per avere tre premi per i primi classificati.
Per quanto mi riguarda potresti essere in gara sin da ora, ma dobbiamo attendere l'annuncio ufficiale del principe Alessio, perché spetta a lui l'ultima parola, è il fine conoscitore del regolamento e, dopotutto, i premi ce li mette lui.

Nel caso tu fossi accettato ufficialmente, può darsi che alcuni valutino il tuo racconto (dichiaratamente un incipit) troppo incompleto e quindi potrebbero dargli un unico punto, ma saranno comunque tenuti a fornirti indicazioni che potranno esserti utili per completarlo.
Inoltre, anche se dovessi collezionare molti 1, grazie ai tuoi commenti potresti aggiudicarti punti preziosi e perciò evitare l'onta dell'ultimo posto.

3. Per Alessanto

Il comportamento del forum che hai denunciato è noto. Anche a me è capitato in un vecchio Minuti Contati. Sarebbe bastata la tua parola, ma ci sono comunque anche testimonianze a tuo favore e perciò il racconto è accettato anche se l'ora d'invio è oltre la mezzanotte di 11 minuti.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 6/7/2011, 01:04




Dopo la scrittura dei racconti, inizia un'altra fase:
ogni autore deve stilare una classifica di merito
e commentare i racconti dei propri avversari.

Occorre assegnare al racconto migliore 14 punti
e poi, a scalare, sempre meno punti,
fino a 1 punto
per il peggiore.
La classifica deve essere accompagnata da un commento
per ogni racconto. Non ci sono richieste specifiche relative
alla lunghezza dei commenti. Tenete conto però che anche
i commenti saranno valutati nella fase successiva e si
potranno collezionare quindi altri utilissimi punti.

La consegna delle classifiche con i relativi commenti deve avvenire
entro 14 giorni. Scadenza: 19 luglio 2011 ore 23.59

La fase successiva inizierà non appena
l'ultima classifica sarà stata consegnata.

Tutti i racconti elencati sono stati consegnati in tempo
e hanno rispettato i limiti previsti per i caratteri.


Racconti in gara
  1. "L’ultima missione del maggiore Loris Vacunae" di Polissena C.
  2. "Se nulla dura" di strellima
  3. "J. and J. in love" di Peppino1982
  4. "Sangue del suo sangue" di kendalen
  5. "Giustizia materiale" di gian_74
  6. "GRIZZLY" di Fini Tocchi Alati
  7. "IL SILENZIO DELLA LIBERTA'" di simolimo
  8. "RELAZIONI" di kaipirissima
  9. "Il piccolo Re" di Peter7413
  10. "PANDORA" di alaine
  11. "Un noir dell'altro mondo" di Cattivotenente
  12. "Attraverso la granata del 1706" di Magellanico (con riserva)
  13. "Surfing with the corpse" di luigi bonaro
  14. "Nebbia" di Selene B.
  15. "IL REGALO" di Alessanto

Note.
  1. MichelaZ non ha consegnato e subirà perciò le conseguenze previste dal regolamento.
  2. Il racconto di luigi bonaro è stato accettato come sostituto di quello di MichelaZ perché "ritardatario" prenotato (e lo ringrazio per lo sforzo fatto, nonostante non ci fossero garanzie per la sua partecipazione).
  3. La partecipazione a pieno titolo di Magellanico è in attesa di conferma.
  4. Tutti gli 0.2 punti assegnati sono confermati tranne quello di gian_74 che è vincolato alla partecipazione di Magellanico.

Ricordate che il primo post del thread contiene l'indice dei post più utili.
 
Top
Magellanico
view post Posted on 6/7/2011, 06:10




Ok, intanto io continuo il mio progetto. Cerco di completarlo nella mezza giornata libera che ho oggi pomeriggio e di pubblicarlo per soddisfazione personale. Buona giornata
 
Top
alaine
view post Posted on 6/7/2011, 08:23




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 6/7/2011, 02:04) 
La consegna delle classifiche con i relativi commenti deve avvenire
entro 14 giorni. Scadenza: 19 luglio 2011 ore 23.59

La fase successiva inizierà non appena l'ultima classifica sarà stata consegnata.

Milady, se il tutto non si conclude entro luglio, temo perderete un partecipante perché ad agosto qui si abbassa la serranda e si sparisce per quasi un mese senza internet... :B):
(in ogni caso, sarà mio impegno cercare di postare anche i 2 punti in più entro luglio, anche qualora il termine venga fissato ad agosto)

Edited by alaine - 6/7/2011, 09:41
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 6/7/2011, 08:55




CITAZIONE (alaine @ 6/7/2011, 09:23) 
CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 6/7/2011, 02:04) 
entro 14 giorni. Scadenza: 19 luglio 2011 ore 23.59

Milady, se il tutto non si conclude entro luglio, temo perderete un partecipante perché ad agosto qui si abbassa la serranda e si sparisce per quasi un mese senza internet... :B):

Era stato promesso un giorno per ogni racconto.
Per scrivere giudizi ponderati ci vuole tempo.

Naturalmente nulla vieta di concludere prima questa fase,
se tutti posteranno i propri commenti prima della scadenza,
e comunque per l'ultima fase (la valutazione dei commenti)
sarà concessa mezza giornata per racconto, perciò il tutto
si dovrebbe concludere al massimo per il 26 luglio.
In ogni caso, buone ferie!
 
Top
alaine
view post Posted on 6/7/2011, 09:10




mi sembra tutto molto ben pianificato
grazie Milady
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 12:00
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Sono a quota otto, e il livello mi sembra elevato... e bravi!
 
Contacts  Top
Selene B.
view post Posted on 6/7/2011, 14:39




Domanda: per caso si possono apportare piccole modificazioni (di forma) al racconto, prima che vengano pubblicati i commenti? Oppure la situazione deve restare congelata com'era alla scadenza del termine di consegna?
Altra domanda: i commenti vanno pubblicati tutti insieme in un apposito post, insieme alla classifica, oppure possono essere postati anche uno per volta, man mano che leggiamo i racconti?
Scusate, ma è la prima volta che partecipo e non mi pare che ci sia scritto nulla in proposito sul regolamento.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 14:48
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


dato che poi i conti toccheranno a uno di noi postare tutto insieme in un unico post, credo semplifichi il lavoro. tanto per stilare una classifica devi comunque prima leggerli tutti!
 
Contacts  Top
kendalen
view post Posted on 6/7/2011, 14:56




Non so, io per esempio ho già cominciato a scrivere alcuni commenti e se dovesse cambiare qualcosa nel testo rischierei di postare poi commenti inesatti e imprecisi (rischio che corro anche se il testo non cambia, eh, ma così sarebbe un rischio più grosso :D ).
Già, per esempio, il racconto di Polissena è cambiato da quando ho scritto il commento, per fortuna (mia) non si è trattato di una modifica influente su quanto avevo scritto. E comunque, nel suo caso, è stato un aggiornamento entro la data e ora di scadenza, quindi ci poteva stare (colpa mia che mi sono portato avanti col lavoro :P ).

Poi, per carità, discutiamone... :)
 
Top
655 replies since 23/6/2011, 16:37   12501 views
  Share