Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, luglio 2012, edizione X-2, Ho udito cose che voi umani non potete nemmeno percepire
extra-campionato, 1 di 2

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 2/7/2012, 05:51




3 pre-iscrizioni, 1 rinuncia e un'ideuzza:
può considerarsi un discreto inizio?
 
Top
g.f.cassatella
view post Posted on 2/7/2012, 07:35




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 2/7/2012, 06:51) 
3 pre-iscrizioni, 1 rinuncia e un'ideuzza:
può considerarsi un discreto inizio?

aggiungi un forse
 
Top
simolimo
view post Posted on 2/7/2012, 07:41




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 2/7/2012, 06:51) 
3 pre-iscrizioni, 1 rinuncia e un'ideuzza:
può considerarsi un discreto inizio?

Nostra Signora :p091: , sto mettendo il cervello in funzione, ma gli impegni sono assassini :angry: . Amo sempre più il nuovo regolamento...ci sta a fagiuolo E il tema? Stimolante per davvero. Che mente la tua :p112:

Domanda: la "ragnatela tessuta dal ragno" deve avere tutte le particolarità tecniche delle classiche ragnatele esistenti in natura? E il ragno fabbricatore deve per forza essere l'animale? Non posso svolgere tutto in chiave metaforica?
 
Top
-Molly-
view post Posted on 2/7/2012, 07:52




io potrei partecipare con un "esperimento"...
 
Top
simolimo
view post Posted on 2/7/2012, 07:58




CITAZIONE (-Molly- @ 2/7/2012, 08:52) 
io potrei partecipare con un "esperimento"...

......la convalescenza ti stimola?? ihih! M'incuriosisci cara, m'incuriosisci :shifty: !
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:09
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Sto consacrando il mio giorno di riposo allo svolgimento dei miei doveri di Incatenatore, che come promesso, in serata (tarda) si tradurranno in fatti... Ma l'ultima prova di scrittura non mi ha tolto la voglia di scrivere perché è stata lunga solo 666 parole (come dite? Nella 666 passi nel delirio non avete trovato nulla di mio? Eheheh... ;) ), quindi penso proprio che qui leggerete un mio nuovo racconto.

Ora, devo solo trovare un modo per non creare sovrapposizioni o dejà vu con altre storie già prodotte negli ultimi mesi... il mio carnet recente comprende rakshasa (gatti umani) lettori di menti, reliquie lettrici di anime e sciamani urbani in grado di vedere e interagire con gli spiriti degli oggetti moderni... ognuna di queste idee potrebbe prestarsi al riciclo ma ovviamente non mi va di rimestare strade già prese, quindi bisognerà escogitare qualcos'altro. Scrivendo questo post mi sono già venute un paio di ideuzze, ma penso che si possa far meglio...

E se scrivessi un racconto che include i paletti di tutte le ultime competizioni dello Skannatoio? Un serial killer che in una notte buia e tempestosa si sveglia e scopre che il suo orologio da polso batte al posto del suo cuore... divenuto uno zombie braccato da tutti, trascorre l'ultima notte prima dell'apocalisse seguendo le impronte di una coppietta in viaggio di nozze, lei un'oscura signora e lui un vichingo ammiccante.
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 2/7/2012, 14:15




CITAZIONE (simolimo @ 2/7/2012, 08:41) 
Domanda: la "ragnatela tessuta dal ragno" deve avere tutte le particolarità tecniche delle classiche ragnatele esistenti in natura? E il ragno fabbricatore deve per forza essere l'animale? Non posso svolgere tutto in chiave metaforica?

Va bene tutto, purché non sia in chiave metaforica.

CITAZIONE (Signore dei Benelli @ 2/7/2012, 15:09) 
E se scrivessi un racconto che include i paletti di tutte le ultime competizioni dello Skannatoio? Un serial killer che in una notte buia e tempestosa si sveglia e scopre che il suo orologio da polso batte al posto del suo cuore... divenuto uno zombie braccato da tutti, trascorre l'ultima notte prima dell'apocalisse seguendo le impronte di una coppietta in viaggio di nozze, lei un'oscura signora e lui un vichingo ammiccante.

La trama merita e mi pare possa andare
bene anche per la Catena dai tanti Anelli.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:20
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Ah, ho una domanda: mi pare di capire che si possa giocare sulla percezione, non in termini visivi ma partendo dalla parola sentire: rumori, pensieri, onde sonore esterne allo spettro dell'udibile. Si può intendere la parola "sentire" anche dal punto di vista olfattivo? Ciò m'aggraderebbe assai!
 
Web  Top
kaipirissima
view post Posted on 2/7/2012, 17:23




io mi ci impegno ma senza l'obbligo della pre iscrizione sono meno motivata. perchè sono fatta così? Uffa! o la pistola alla tempia o nulla!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 20:58

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Stasera ero semi ispirato e, nelle ultime due ore ho scritto un racconto...:D
ora gli do una rilettura e se mi convince domani gli do un'altra occhiata e poi ve lo posto...che tanto, cmq, nn avrei molto tempo epr lavorarci ulteriormente...voi mi mettete gli Skannatoi sempre quando sono sotto esami e devo studiare come un pazzo...:D
 
Web  Top
einna
view post Posted on 3/7/2012, 10:19




purtroppo fino a 10 devo passare... ci vedremo per lo speciale!
in bocca al lupo! f83PH
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 20:52

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Ok, pronti...
Una piccola premessa: in questo racconto ho voluto sperimentare una cosa che mi frulla in testa da un po': aggiungere le musiche alla narrazione. Nel brano saranno presenti espliciti riferimenti a delle specifiche canzoni e ho editato il testo in modo che, cliccando sul titolo, vi si apra una pagina con la canzone in questione. Se l'idea non vi piace potete tranquillamente ignorare il fatto che i titoli siano anche dei link alle canzoni e leggere il tutto come un normale racconto. Ma, se ho deciso di sperimentare questa cosa in questo contesto, è proprio per avere le opinioni degli altri utenti riguardo la resa finale... E non intendo discorsi tipo "eh, qui secondo me ci sarebbe stata meglio tale altra canzone" (cmq apprezzabili, i consigli si ascoltano sempre e , chissà, magari ampliate la mia cultura musicale...:D ), intendo proprio "eh sì, leggere di quel momento con tale canzone di sottofondo mi ha aiutato a immaginare/immedesimarmi" oppure "no, guarda, l'effetto finale fa schifo, lascia perdere" o vostri consigli a riguardo...:D
Riguardo lo stile ho prediletto, per alcune scene, un approccio più fumettistico/cinematografico...per enfatizzare un po'personaggi o momenti particolari...anche quello mi interesserebbe sapere se abbia reso bene o meno...
Ok, credo di aver detto tutto, buona lettura...;)
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo racconto su 'Skan Magazine'.


El Conejito
sangre, muerte y venganza


Racconto rimosso su specifica richiesta dell'autore.



Edited by Jackie de Ripper - 18/6/2013, 12:28
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 3/7/2012, 21:36




CITAZIONE (Signore dei Benelli @ 2/7/2012, 15:20) 
Ah, ho una domanda: mi pare di capire che si possa giocare sulla percezione, non in termini visivi ma partendo dalla parola sentire: rumori, pensieri, onde sonore esterne allo spettro dell'udibile. Si può intendere la parola "sentire" anche dal punto di vista olfattivo? Ciò m'aggraderebbe assai!

Il testo dice: "Il protagonista del racconto dovrà sentire 'cose' che le persone normali non odono".
Ora è chiaro che un protagonista che "sente" il profumo di una rosa, odore che "normalmente" le persona normali non ODONO, potrebbe rientrare nelle specifiche. Ma il senso è altrettanto chiaro, visto il verbo "odono": quel "sentire" va inteso come "udire".
Ovviamente va bene anche un protagonista che sente le "voci", cioè la percezione sonora potrebbe anche avvenire solo nella sua testa, ma qualcosa deve essere udito.
Se poi ti riuscissi a spingere nel campo delle sinestesie, l'esperimento sarebbe interessante e magari chi valuterà il tuo racconto potrebbe anche premiarti, ma in ogni caso il colore, il profumo o il gusto, dovrà essere udito.
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 21:40

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 3/7/2012, 22:36)
CITAZIONE (Signore dei Benelli @ 2/7/2012, 15:20) 
Ah, ho una domanda: mi pare di capire che si possa giocare sulla percezione, non in termini visivi ma partendo dalla parola sentire: rumori, pensieri, onde sonore esterne allo spettro dell'udibile. Si può intendere la parola "sentire" anche dal punto di vista olfattivo? Ciò m'aggraderebbe assai!

Il testo dice: "Il protagonista del racconto dovrà sentire 'cose' che le persone normali non odono".
Ora è chiaro che un protagonista che "sente" il profumo di una rosa, odore che "normalmente" le persona normali non ODONO, potrebbe rientrare nelle specifiche. Ma il senso è altrettanto chiaro, visto il verbo "odono": quel "sentire" va inteso come "udire".
Ovviamente va bene anche un protagonista che sente le "voci", cioè la percezione sonora potrebbe anche avvenire solo nella sua testa, ma qualcosa deve essere udito.
Se poi ti riuscissi a spingere nel campo delle sinestesie, l'esperimento sarebbe interessante e magari chi valuterà il tuo racconto potrebbe anche premiarti, ma in ogni caso il colore, il profumo o il gusto, dovrà essere udito.

uff...allora se la Signora dello skannatoio non ha niente in contrario, applico una lievissima modifica al mio racconto per soddisfare questa specifica post-pubblicazione...
 
Web  Top
194 replies since 28/6/2012, 09:54   3636 views
  Share