Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, luglio 2012, edizione X-2, Ho udito cose che voi umani non potete nemmeno percepire
extra-campionato, 1 di 2

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 22/7/2012, 06:31




Bene! Il tempo previsto è trascorso e Riubbe non s'è fatto vedere.
Perciò, come da regolamento, Riubbe non potrà partecipare alla
prossima edizione e il compilatore delle classifiche dovrà elimi-
narlo dalle liste scalando i punti di conseguenza
. Ora inizia la
fase di valutazione dei commenti: il nuovo regolamento pre-
vede 1 punto per il commento migliore al proprio racconto
e 2 punti per i migliori commenti in generale
. Questo
micro-campionato estivo di luglio e agosto sta colle-
zionando i suoi primi vincitori. Dopo Smilodon, vin-
citore della 24 ore, chi altro entrerà nell'albo d'oro?
Ricordatevi che chi posta per ultimo deve fare i conti!


Link ai Commenti
  1. Signore dei Benelli
  2. Rovignon
  3. GDN76
  4. master_runta
  5. -Molly-
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 07:52

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Bon, io sarei già pronto a dare i punti ai commenti.

per i commenti al mio racconto vorrei fare una piccola premessa: il brano di stavolta l'ho scritto di getto scegliendo una strada stilistica e provando ad affrontarla a "muso duro", senza cortesia...:P
I commenti di questo skannatoio sono stati TUTTI ottimi, seriamente, ognuno mi ha dato delle indicazioni decisamente apprezzabili e, dal mio punto di vista utilissime, anche lo sforzo che ho notato nei confronti del mio racconto mi è addirittura sembrato maggiore rispetto a quello infuso per gli altri, di questo sono estremamente lusingato.
Molly: hai centrato esattamente ciò che volevo sapere, mi hai dato il feedback che desideravo (non come esito eh, ma come punti trattati)
GDN: la tua analisi punto per punto e il tuo modo di separare la valutazione degli aspetti che giudichi associandoli anche ad un punteggio è molto buona, il metodo mi piace perché è molto chiaro. Grazie mille.
Rovi: di te ho apprezzato soprattutto l'avermi fornito diversi spunti alternativi a quelli che ho usato. Tanta roba... ;)
Livio: i tecnicismi dei tuoi commenti sono la manna dal cielo per i profani. Leggendoli sto imparando molte cose che mi rendo tantissimo conto di utilizzare nelle elaborazioni successive. Apprezzo il tuo non limitarti a correggermi e basta ma il darmi gli strumenti per correggermi da solo.
quindi, il punticino per il migliore commento al mio racconto va a SdB. Stavolta, però, sono stato in forte disaccordo sui commenti che hai fatto agli altri utenti, quindi niente "doppietta" per te...:D

riguardo i commenti generali, beh, vale grossomodo lo stesso discorso fatto per quelli individuali, respect per tutti questo giro.
cmq, stavolta i 2 punti per i migliori commenti ai racconti vanno a GDN per l'impegno certosino e perchè il sistema, nella sua semplicità, l'ho trovato di una chiarezza apprezzabilissima. illuminante e indicativo. nonostante su molte cose non fossi d'accordo con le sue valutazioni eh, ma il sistema è ottimo.

Edited by master_runta - 23/7/2012, 08:33
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 23/7/2012, 06:53




CITAZIONE (master_runta @ 22/7/2012, 08:52) 
quindi, il punticino per il migliore commento al mio racconto va a SdB. Stavolta, però, sono stato in forte disaccordo sui commenti che hai fatto agli altri utenti, quindi niente "doppietta" per te...:D
cmq, stavolta il punto per i migliori commenti ai racconti va a GDN per l'impegno certosino e perchè il sistema, nella sua semplicità, l'ho trovato di una chiarezza apprezzabilissima. i

Quindi, per il nuovo regolamento,
UN PUNTO a SdB e DUE PUNTI a GDN
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 07:31

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


ups... sì, scusa Jackie... :P
Edito il messaggio... :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 10:30
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Per i commenti sui commenti, si veda il mio lungo post nella pagina 12. Ecco qui i miei punteggi

2 Punti a GDN per i lunghi e approfonditi commenti.
Indeciso sul punto del commento al mio racconto...
1 Punto a Rovignon per essersi accorto dello svarione di consistency nel mio racconto.

 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


2 punti a GDN per la meticolosità dei suoi commenti, che pur trovando un po' "freddi" non posso che lodare.
1 punto a SdB per la sua esauriente critica alla scelta dei nomi dei personaggi.
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 16:37
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


2 punti per i migliori commenti ai racconti vanno a SdB. ( per quanto tutti a loro modo hanno commentato molto bene e in modo soddisfacente, i commenti di SdB hanno un tono che, a mio avviso, è più professionale. ).


1 punto per il migliore commento al mio racconto va a Master_runta (per la simpatia e l'entusiasmo che ci mette anche nell'analisi dei racconti altrui )
 
Contacts  Top
-Molly-
view post Posted on 23/7/2012, 17:20




i miei tre punti vanno a master_runta
mi sa che mi toccano i conteggi...a breve arrivano!

se la matematica non i tradisce (e potrebbe farlo senza problemi quindi...)

SdB... punti 22
master_runta... punti 19
gdn76... punti 16
molly... punti 11
rovignon... punti 10



@ SdB

CITAZIONE
I tuoi commenti sono schematici, ordinati e scendono bene nel dettaglio. Hanno anche una parte di revisione testuale che non guasta affatto. Mi ha incuriosito il fatto che hai messo per ultimo il racconto che io ho messo per primo. Ti dirò: io non seguo affatto il calcio (non saprei nemmeno dire se il giocatore in questione esista davvero oppure no, cosa che mi sono chiesto per tutta la lettura!), ma a livello di caratterizzazione linguistico-stilistica l'ho trovato eccezionale. Ho notato quindi che il tuo metro di giudizio è molto influenzato dai tuoi gusti personali; è una scelta perfettamente legittima, ma non la condivido.

Diciamo che la mia scarsa esperienza non mi permette di allontanare i miei gusti persnali dai commenti. A me di quel racconto non è piaciuto il linguaggio, che secondo me era "troppo". Non credo nemmeno di avere le competenze adeguate per evitare di inserire il mio gusto... spero di migliorare col tempo ;)
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 17:51

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Bon, un'altra edizione si è conclusa, bella tornata, complimenti a tutti. Non mi sono nemmeno lontanamente annoiato a leggervi, anzi. Mi piacerebbe trovare sempre questo livello medio allo skannatoio, anche a costo di finire sempre ultimo. ;)
Grazie ancora a tutti per le dritte e le correzioni e complimenti a SdB che infila un altro primo posto. :)
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 23/7/2012, 18:35




Dopo attenta verifica, pubblicherò la
classifica parziale di questo Campionato
Estivo di luglio e agosto
. Chi si aggiudicherà
il libro in palio? Ma che importa? In fondo
ci stiamo solo scaldando per il Campio-
nato 2012-2013 dello Skannatoio
!
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 20:13
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Yiiipeee!! gif

Grazie a tutti per aver partecipato: anche se siamo stati pochini, finalmente abbiamo avuto uno Skannatoio al livello dei vecchi tempi! Braverrimi!! :D

Cacchio, i punteggi ai commenti stanno iniziando a contare un sacco in più rispetto a prima. E devo dire: non mi dispiace affatto! Una volta facevo commenti molto più approfonditi di ora, ma eravamo sempre solo uno o due a farli seriamente e mi demotivavo... qui invece il meccanismo stesso incita a metterci più impegno. Mui bien! ;) alla prossima edizione, gente!!
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 24/7/2012, 07:48




C'è un errore nella classifica finale: non è stato scorporato Riubbe.
I punteggi corretti, scalando le posizioni di conseguenza sono:

Classifica dello Skannatoio X-2
1° - Signore dei Benelli = 4+4+2+0+4+(1+1+2) = 18
2° - master_runta = 0+3+3+3+3+(1+3) = 16
3° - GDN76 = 2+1+1+4+0+(2+2+2) = 14
4° - -Molly- = 1+0+4+2+2+(0) = 9
5° - Rovignon = 3+2+0+1+1+(1) = 8
Riubbe: squalificato per l'edizione X-1

Classifica parziale extra-Campionato luglio-agosto
1° - master_runta = 12+16 = 28
2° - Rovignon = 13+8 = 21
3° - Signore dei Benelli = 0+18 = 18
4° - GDN76 = 0+14 = 14
5° - Smilodon = 14+0 = 14
6° - -Molly- = 0+9 = 9
7° - cristiano rimicci = 7+0 = 7
8° - wellax = 2+0 = 2

Arrivederci allo Skannatoio X-1 del 1° agosto!

Edited by Jackie de Ripper - 24/7/2012, 13:35
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 12:54
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Azz... uno non può prendersi una giornata libera per ingozzarsi come un porco, che in ventiquattr'ore subito ti superano! T_T
 
Web  Top
-Molly-
view post Posted on 24/7/2012, 19:30




accidenti... avevo sbagliato! chiedo perdono Signora :p091:
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 24/7/2012, 20:20




CITAZIONE (-Molly- @ 24/7/2012, 20:30) 
accidenti... avevo sbagliato! chiedo perdono Signora :p091:

Perdonata... ma che non accada più!
 
Top
194 replies since 28/6/2012, 09:54   3636 views
  Share