Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, settembre 2012, speciale X, Ventiquattr'ore con Mister X
* Campionato aut-inv 2012, 2 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 22/9/2012, 19:47




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 22/9/2012, 20:03) 
Chissà in quenti avremmo l'onore dello Skan... :shifty:

I primi cinque hanno buone probabilità
se hanno concesso la pubblicazione.
A proposito! Chi volesse revisionare
il proprio scritto lo può fare entro il 28.
Mandatemi la revisione in un PM.

skan_02
Skan Magazine n.2
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 22/9/2012, 19:56




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 22/9/2012, 20:47) 
.
A proposito! Chi volesse revisionare
il proprio scritto lo può fare entro il 28.
Mandatemi la revisione in un PM.
[/color]

A tale proposito Jackie, è possibile allungare di circa 2000 battute?
 
Top
cristiano r.
view post Posted on 22/9/2012, 20:55




Quel drago è proprio bello... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :p094: :p102: :p102: :p102: :p102: :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :p095: :p105:
:huh:
Complimenti ai primi 5 ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 18:32
Avatar

Amante Galattico

Group:
Member
Posts:
10,079
Location:
Don't stop believin'

Status:


Inizio col ringraziare tutti per i commenti al mio racconto. Si è sentito che sono parecchio arrugginito :p095:

@Sol
Ero partito dall'idea: "e se il costruttore dell'edificio che devo distruggere fosse anche testimone della cosa?" E sembrava perfetto usarlo anche come il Mister X.
Molto meno facile mettere la cosa in pratica e infatti l'inizio è troppo lento rispetto al resto, da cui il ritmo basso che hai trovato. Idealmente il dialogo mi serviva per introdurre la scena e pure l'Ingegnere.

@Cristiano
A dire la verità i nano demolitori mi sembravano la cosa meno originale... li usano in tanti in fantascienza [probabilmente sono in offerta su Amazon :P ]
In ogni caso Eiffel era un grande ingegnere, ha costruito moltissime cose... non poteva avere torto

@Rovignon
La frase “Energia a rapido consumo” l'ho buttata lì al volo... in effetti sa di tecno-moìisticismo e basta.
Sull'altra osservazione hai ragione, ma la ragione di quell'imperfetto è che Gerard non usa più la gru perché è passato ad altri metodi. Lo usavo in quel suo fraseggiare un po' colloquiale.

@Polly
Quello che è certo è che non avevo più tempo. Di sicuro avrei dovuto dargli più respiro e costruzione nel finale, ma la mancanza di tempo (avevo iniziato alle 21) mi ha costretto a glissare su spiegazioni e altro.

@GDN
Il passato è passato e io ho la memoria di una lumaca :cry:
Io uso Word. Il trattino lungo esce in automatico (come le E' con l'accento sopra). Vai in Strumenti / Opzioni di correzione automatica e imposti la sostituzione che vuoi. Il trattino lungo lo peschi da Inserisci /Simbolo e fai copia e incolla

@Master Runta
Le ripetizioni sono dovute alla fretta. L'ultima parte l'ho messa giù al volo e ripetizioni e sviste sono rimaste. Idem il finale affrettato, vero.
1 - non doveva avere poteri sovrannaturali, ma solo capacità (almeno così ho interpretato i requisiti). Ed Eiffel era molto in gamba
2 - Il teorico dietro le quinte è che Eiffel non solo è stato portato lì dal passato, ma è stato anche ben istruito (non mandato subito allo sbaraglio) e quindi c'è stato tutto il tempo perché lui si impratichisse con le nuove tecnologie. Unendo il fatto che lui ha costruito la torre e sa bene quali sono i punti più deboli.
Poi certo che c'è una certa sospensione dell'incredulità, altrimenti non sarebbe fantascienza. Si cerca di essere plausibili, ma è chiaro che si gioca con cose che non esistono.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 23/9/2012, 18:49




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 22/9/2012, 20:56) 
A tale proposito Jackie, è possibile allungare di circa 2000 battute?

Certo!


CITAZIONE (cristiano r. @ 22/9/2012, 21:55) 
Quel drago è proprio bello...

E Rovignon è un illustratore coi fiocchi!
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 23/9/2012, 20:33




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 23/9/2012, 19:49) 
CITAZIONE (Sol Weintraub @ 22/9/2012, 20:56) 
A tale proposito Jackie, è possibile allungare di circa 2000 battute?

Certo!

Allora appena ci darai conferma di quanti verranno pubblicati procederò ad inviarti la versione corretta.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@jackie
Mi fai arrossire!

@garzone
"molisticismo" è una parola troppo bella! Con te non si finisce mai di imparare! Potrei dire che è sinonimo di supercazzola in ambito aulico?
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:16
Avatar

Amante Galattico

Group:
Member
Posts:
10,079
Location:
Don't stop believin'

Status:


CITAZIONE (Rovignon @ 23/9/2012, 22:52) 
@jackie
Mi fai arrossire!

@garzone
"molisticismo" è una parola troppo bella! Con te non si finisce mai di imparare! Potrei dire che è sinonimo di supercazzola in ambito aulico?

:p095:
doveva essere "tecno-misticismo"

mi sa hce ho già bisogno di una vacanza (e di donne) :lol:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@garzone
Alberto, sarà una coincidenza ma se cerchi su google molisticismo trovi che è una parola inventata apposta da chi studia la "comunicazione" per mandare in tilt le platee degli ascoltatori. un termine tipo "antani, come se fosse" che viene apposta ficcato dentro dei discorsi per creare "vertigine"! Almeno... io ho capito così ;)
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 24/9/2012, 15:34




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 23/9/2012, 21:33) 
Allora appena ci darai conferma di quanti verranno pubblicati procederò ad inviarti la versione corretta.

Saranno pubblicati i primi cinque:
GDN76, Polly, Otrebla Bla Bla, Rovignon, Sol Weintraub
con simpatiche schede sull'edificio che hanno distrutto.
Mi raccomando: revisioni entro il 28, o pubblico l'impubblicabile!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:54
Avatar

Amante Galattico

Group:
Member
Posts:
10,079
Location:
Don't stop believin'

Status:


CITAZIONE (Rovignon @ 24/9/2012, 15:32) 
@garzone
Alberto, sarà una coincidenza ma se cerchi su google molisticismo trovi che è una parola inventata apposta da chi studia la "comunicazione" per mandare in tilt le platee degli ascoltatori. un termine tipo "antani, come se fosse" che viene apposta ficcato dentro dei discorsi per creare "vertigine"! Almeno... io ho capito così ;)

Giuro che non l'ho fatto apposta
La fine del mondo è vicina
 
Top
115 replies since 8/9/2012, 13:33   2293 views
  Share