Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, settembre 2012, speciale X, Ventiquattr'ore con Mister X
* Campionato aut-inv 2012, 2 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/9/2012, 17:11




CITAZIONE (cristiano rimicci @ 14/9/2012, 14:20) 
Grazie Rovi, se la mia testa reggerà le specifiche di Jackie vedrò di partecipare...e salvare la torre pendente!! ;)

Mi dispiace deluderti, ma la torre pendente NON si salva...

e comunque consiglio a tutti di visitare questo
thread alle 21.00: avrete una bella sorpresa!
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/9/2012, 17:34





A quale bella sorpresa mi riferivo nel mio post precedente?
Quella di scoprire (alle 21.00) che le specifiche erano già
state pubblicate da ben due ore e mezza (cioè alle 18.30)

Vi state chiedendo chi è questo fantomatico Mister X?
Io non lo so, infatti è un mistero che tocca a voi svelare!

Vi ricordo che chi volesse veder pubblicati i
propri racconti sul numero di ottobre di
Skan Magazine
deve scrivere in fondo al proprio testo la seguente liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.



Skannatoio, speciale X
Ventiquattr'ore con Mister X



  1. Gli autori dovranno scrivere un racconto di genere horror, giallo o fantastico, compresi tutti i relativi sottogeneri, tra i 5.000 e i 15.000 caratteri (spazi inclusi).

  2. Il racconto dovrà attenersi alle seguenti specifiche:

    • uno dei personaggi dovrà essere Mister X, un uomo misterioso (ma sarà davvero un uomo?) che possiede capacità fuori dal comune, non necessariamente paranormali: la sua vera identità, o la sua vera essenza, potrà essere svelata, se l'autore lo desidera, solo alla fine del racconto, ma non è obbligatorio farlo, come non è obbligatorio chiamarlo "Mister X", infatti l'importante è che sia "misterioso";

    • a un certo punto si dovrà verificare il crollo di un edificio imponente (o comunque di una struttura molto alta) che sia famoso e attualmente ancora eretto. I racconti dovranno utilizzare edifici differenti, perciò è opportuno prenotare l'edificio (o la struttura) dichiarando la scelta con un post nel thread. Se un autore dovesse prenotare l'edificio senza utilizzarlo, o addirittura non partecipando, verrà squalificato per una edizione speciale. In ogni caso, senza prenotazione, verrà considerato il racconto che ha usato per primo un particolare edificio, mentre gli altri che l'avranno utilizzato saranno ignorati, pur non incorrendo in alcuna squalifica. L'abilità consiste nel prenotarsi quando si è quasi sicuri di riuscire a partecipare, ma senza aspettare troppo perché qualcuno potrebbe accaparrarsi gli edifici più ambiti.


  3. Come da regolamento, i racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 del 15 settembre 2012 come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  4. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  5. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo le 23.59 del 15 settembre. In tal caso si procederà anche alla squalifica per una edizione speciale dello Skannatoio.

  6. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio.

  7. Oltre alla classifica, ogni autore dovrà scrivere un commento, anche di poche righe, purché sufficientemente chiaro per rendere esplicita la propria opinione su ciascun racconto. Se non lo dovesse fare, il punteggio conseguito nella gara sarà dimezzato.

  8. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 del 22 settembre 2012.

  9. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica, sarà escluso dalla classifica finale e squalificato per una edizione speciale dello Skannatoio.

  10. Al termine, l'ultimo partecipante ad aver inviato la propria classifica provvederà a redigere la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore.

 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 17:56
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


mumble, mumble... Io voglio la Tokio Tower! :)
Vorrei, signora e padrona! Ovviamente vorrei!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2012, 18:13
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


prenoto: Taipei 101 Taiwan
 
Contacts  Top
Sol Weintraub
view post Posted on 14/9/2012, 18:45




Prima di prenotarmi una domanda, alla quale spero di avere risposta in tempo utile ;)
Il Grande Buddha del tempio di Kotoku-in a Kamakura è alto circa 15 metri. Può andar bene o è troppo piccolo?
In alternativa il Buddha di Leshan è alto 71, ma preferirei il primo.
Fatemi sapere, poi confermerò la mia partecipazione (non voglio mica essere squalificato :P).
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 19:38

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Io m piglio il Taj-Mahal... se nessuno ha nulla in contrario...
e,Jackie,una delucidazione, io vorrei ambientare il mio racconto nel passato,crollo compreso. È ok?
Perchè leggo che l'edificio dev'essere ancora in piedi,ma nn ho capito se solo nella realtà o anche nel racconto.
 
Web  Top
White Pretorian
view post Posted on 14/9/2012, 19:47




Il Palazzo del Quirinale è troppo piccolo, Jackie? Altrimenti potrei optare per il Palazzo del Consiglio dell'UE o per l'Eurotower di Francoforte, ma preferirei il Quirinale.

Idem come Sol: dato il poco tempo, fatemi sapere poi confermerò :lol:
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/9/2012, 20:27




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 14/9/2012, 19:45) 
Prima di prenotarmi una domanda, alla quale spero di avere risposta in tempo utile ;)
Il Grande Buddha del tempio di Kotoku-in a Kamakura è alto circa 15 metri. Può andar bene o è troppo piccolo?
In alternativa il Buddha di Leshan è alto 71, ma preferirei il primo.
Fatemi sapere, poi confermerò la mia partecipazione (non voglio mica essere squalificato :P).

Io pensavo a qualcosa di più di 15 metri, ma è solo
quello che avevo in mente io. Penso che tutti pos-
sano concordare che una figura di tale altezza
sia una struttura molto alta. Comunque più
alta è, meno qualcuno troverà da ridire.


CITAZIONE (master_runta @ 14/9/2012, 20:38) 
Io m piglio il Taj-Mahal... se nessuno ha nulla in contrario...
e,Jackie,una delucidazione, io vorrei ambientare il mio racconto nel passato,crollo compreso. È ok?
Perchè leggo che l'edificio dev'essere ancora in piedi,ma nn ho capito se solo nella realtà o anche nel racconto.

Nella realtà, quindi può crollare nel passato... anche se
non mi risulta che sia crollato nel passato e poi sia stato
ricostruito. La precisazione serviva solo per evitare le
Twin Towers, ma così ho tagliato fuori anche la tomba
di re Mausolo: poteva essere un edificio interessante.


CITAZIONE (White Pretorian @ 14/9/2012, 20:47) 
Il Palazzo del Quirinale è troppo piccolo, Jackie? Altrimenti potrei optare per il Palazzo del Consiglio dell'UE o per l'Eurotower di Francoforte, ma preferirei il Quirinale.
Idem come Sol: dato il poco tempo, fatemi sapere poi confermerò :lol:

A me sembra proprio un edificio imponente.
 
Top
cristiano rimicci
view post Posted on 14/9/2012, 22:10




Visto che la torre pendente si fotte comunque, mi butto su Stone Henge, se rientra nelle specifiche, altrimenti vada per la mia povera torre di Pisa. :(

Aspetto conferma, Jackie! :p094: :P

Jackie non c'è...
Prenoto la Torre di Pisa. :p097:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 07:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


A me il duomo di Milano!
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 15/9/2012, 07:44




CITAZIONE (Rovignon @ 15/9/2012, 08:31) 
A me il duomo di Milano!

Bravo Ale!!!
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/9/2012, 09:59




CITAZIONE (cristiano rimicci @ 14/9/2012, 23:10) 
Visto che la torre pendente si fotte comunque, mi butto su Stone Henge, se rientra nelle specifiche, altrimenti vada per la mia povera torre di Pisa. :(

Aspetto conferma, Jackie! :p094: :P

Jackie non c'è...
Prenoto la Torre di Pisa. :p097:

M pare una scelta migliore!
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 12:34
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


E dopo questo vi saluto per andarmi a godere questo ultimo we al lago di Garda. Ci vediamo Lunedi: Buona vita a tutti...

Il grande bamboom
7794 battute s.i.

Le orecchie gli fischiano ancora per l'esplosione. La polvere gli gratta in gola come carta vetrata.
Vetri si alzano da terra per volare verso quello che rimane del 101 in fiamme. Polvere risucchiata dal vento torna all'origine del disastro.
I paramedici tirano giù dall'ambulanza il lettino dove hanno spinalizzato l'uomo,
- Iproc i erarepucer id amirp isem onnarrov ic ortsasid ehc.
- Iuq eraf ad otlom omaibba otserp omaidna.

Corrono. Si dirigono verso le auto coperte di polvere. Fanno un slalom tra i detriti. L'infermiere tiene alta la sacca di fisiologica. Si sentono urla e sirene. L'odore del fumo lascia l'aria.
I due trasportatori prendono la spinale su cui hanno legato l'uomo e l'appoggiano a terra.
- Aroval e oiznelis iaf.
- Avavlas is ehc ozzac loc, osebo ìsoc are non es. Asep otnauq ozzac.

Tolgono l'ossigeno. Poi le cinghie del ragno che immobilizzano. Infine i cuscini che stabilizzano il capo. Piegano di lato la tavola e fanno scivolare a terra il corpo. Lo tengono con le mani e poi lo appoggiano lasciandolo sulla strada. Uno dei due va alla testa e toglie il collare cervicale. L'altro controlla il polso e lo chiama pizzicandolo. Nessuna risposta
- ?Etnes im erongis.
I due soccorritori si allontanano e corrono verso l'ambulanza che riparte a sirene spiegate.
La polizia e i pompieri risalgono sulle auto e una a una partono allontanandosi dall'evento.
Una nuvola di polvere si alza unendosi con delle macerie. Poi seguono vetri e detriti che volano indietro. La grande sfera dorata, di cinque metri di diametro e di ottocento tonnellate di peso, comincia a salire risucchiata dalla ricostruzione. Un boato. Urla. Persone che corrono in preda al panico. Piano per piano, pezzo per pezzo, l'imponente edificio si ricostruisce. Ad ogni livello corrisponde un esplosione e vetri e detriti che si muovono. Le persone rientrano urlando. Il centro commerciale riprende la sua frenetica attività. Si vedono già ricomparire sulla facciata i primi ruyi. Le sedici gigantesche colonne che rappresentano lo scheletro dell'edificio, si raddrizzano e si rigenerano mentre accolgono, come portate da mani invisibili altri detriti che arrivano. Esplosione. Urla. Il ciccione apre gli occhi. Dandosi una spinta con le mani spicca un balzo all'indietro di quattro metri ricadendo in piedi. Alle sue spalle il mostro di fuoco che si ricompone. Comincia a correre all'interno dell'edificio seguendo il flusso di gente che urla. Vede poco a causa del vetro degli occhiali crepato.
Entra. C'è agitazione. Un esplosione. I super ascensori da mille e otto metri al minuto ingoiano di continuo persone, sono inutilizzabili, il panico regna sovrano strappando ogni parte di razionalità dalle menti rendendo tutti animali imbizzarriti. Non esistono piani di fuga stabiliti da seguire è il caos. Unica via le scale mobili, almeno fino al sesto piano dove c'è il centro benessere, da lì in poi sarà solo con la sua non sportività. Ansima, la sua corporatura non gli consente più di correre. Cammina si porta una mano al petto e piegandosi sulle ginocchia rifiata. Pensa a un piatto di aragoste che si mangerà quando tutto sarà finito.
Continua a salire nonostante la fatica. Si è ripreso, un uomo abbronzato dal fisico palestrato, completamente nudo, correndo gli da una gomitata in faccia. I suoi occhiali si aggiustano: adesso vede di nuovo bene. Lo supera e si perde nella folla che scappa urlando muovendosi come tante formiche impazzite. Si asciuga il sudore dalla fronte imperlata con un fazzoletto sporco di senape e pomodoro. Aumenta l'andatura. Passa davanti a un banchetto di souvenir che offre un campionario di riproduzioni del Taipei Center di varie misure e prezzi. Non la guarda. Una signora calpestata dalla folla si rialza al passaggio della mandria. Sta bene e comincia a correre all'inseguimento dei suoi assalitori. Il ciccione continua la sua fuga: ora è più forte; le energie in lui si rinnovano a ogni passo. Altre scale mobili gli permettono di rifiatare, vanno verso i piani superiori da dove arrivano urla e rumori di macerie che si muovono nascoste come lo stomaco di un grande drago che ha fame e reclama il suo pasto. Anche gli altri ascensori sono resi inservibili dall'agitazione che crea disordine. Prende le scale di emergenza. Una grossa elle uncinata e barrata troneggia sul muro pitturato di bianco: mancano ancora novantaquattro piani per arrivare sul tetto. Si appoggia alla ringhiera e prende nuovamente fiato. Sale, altre persone seguono la sua direzione urlando, altre lo superano avide di arrivare a destinazione. C'è anche chi è più lento di lui, supera una giovane ragazza con i capelli biondi appesantita dalla evidente recente gravidanza testimoniata dai grandi seni carichi di latte: stringe a sé due piccoli fagottini che piangono. Anche lei sta piangendo mentre invoca l'aiuto di qualcuno. Il ciccione passa avanti, è già un miracolo se ha benzina per sè stesso, figuriamoci se può prendere a bordo altri passeggeri. La guarda per tutto il tempo che gli serve a girare l'angolo. La corsa continua, inciampa, non si è fatto niente, percorre tre scalini barcollando, poi si rialza e continua; deve farcela l'istinto di sopravvivenza soffoca la fatica. La paura martella nelle vene della testa e del petto che sembra esplodergli. "!Odratsab" grida. L'imprecazione non è abbastanza forte da sovrastare l'ennesimo boato che riecheggia nei corridoi. "!Anattup id oilgif olucnaf". Corre. Supera a fatica il corpo di un anziano morto calpestato da chi in fuga ha pensato solo alla propria pelle. Inesorabile passa tutti i livelli correndo in circolo aiutandosi con la sinistra per darsi lo slancio a salire. L'odore di fritto che gli esce dal naso gli fa chiudere gli occhi: è quasi arrivato: quello è i profumo dei gamberi del ristorante tra l'ottantacinquesimo e ottantaseiesimo piano. Ritrova coraggio, adesso è più forte, più veloce, le persone cominciano a diradarsi. Le urla il rumore di detriti. É tutto più lontano, si sta attenuando. Ottantottesimo livello, la sfera che funge da smorzatore a massa accordata, dove il pazzo ha piazzato la maggior parte dell'esplosivo: questa volta la struttura non avrà la forza di resistere come nel terremoto del Marzo del duemila e due. Novantuno, la terrazza panoramica. Esce. Guarda l'aria, le esplosioni sono finite, una piccola folla di turisti scatta foto al panorama in tutta tranquillità. La foschia non permette di vedere bene le case sottostanti. Il vento sposta i capelli castani di una bambina che mangia le sue patatine. Mancano solo dieci piani alla sua destinazione. Li sale tutto di un fiato. Arriva sul piccolo terrazzino. Alza gli occhi al cielo seguendo il volo di un uomo con due grandi ali nere che si richiudono scomparendo, quando questi atterra con i piedi sulla ringhiera metallica e con un balzo scende. È vestito con una tuta aderente nera. La faccia è coperta da un passa montagna anch'esso nero su cui prende posto una X rossa, grande come la faccia dietro cui si nasconde.
- !Anattup id oilgif.
- Ererroc a aicnimoc, oilgisnoc nu od it, idniuq. Oicifitra'd ihcouf id aro'nu isauq id elatot nu rep, idnoces atnert ingo anu id aznedac a onnariugessus is iop ertla el, enoisolpse amirp alla itunim iceid acric eracnam orebbervod ,'op nu omaidev, otaicnimoc àig è aicsevor alla otnoc lI. Inaip ad emoc ottut ostopsiderp oh. Àtilibissop anu erad oilgov it. Otsug ebberas ic non, otibus òrediccu it non am. Inomitset ereva non id orucis eresse rep iuq otaritta oh it. Ossarg e odiva ehc ertlo, odiputs otnauq elaineg otnat ies, idnepros im. ?Ittap i otattepsir ierva ehc erederc ad ounegni ìsoc ies orevvad.
- ?Idlos ieim i otatrop iah, et id otadif onos im, oicifide'lled airteminalp al e azzerucis id inaip i otad oh iT. Alorap id otats onos.
- ?Av emoc ocraM oaic
. - dice l'essere.

Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.

Edited by GDN76 - 15/9/2012, 14:16
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/9/2012, 12:38




Per ora le prenotazioni sono:

Tokio Tower (Polly)
Taipei 101 Taiwan (GDN76)
Grande Buddha del tempio di Kotokuin (Sol Weintraub)
Taj-Mahal (master_runta)
Palazzo del Quirinale (White Pretorian)
Torre di Pisa (cristiano rimicci)
Duomo di Milano (Rovignon)

E la Tour Eiffel non se la fila nessuno?
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 15/9/2012, 12:41




NO NO Jackie ferma... io ho ben specificato che avrei dato conferma NON che mi sarei prenotato!!!
Vai a rileggere:
CITAZIONE
Fatemi sapere, poi confermerò la mia partecipazione (non voglio mica essere squalificato ).

 
Top
115 replies since 8/9/2012, 13:33   2293 views
  Share