Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, dicembre 2012, edizione XIII, Vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio
* Campionato aut-inv 2012, 7 di 12

« Older   Newer »
  Share  
White Pretorian
view post Posted on 28/11/2012, 14:28




Pillole azzurre e videogiochi nepalesi? Sto per sentirmi male...
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 28/11/2012, 14:29




CITAZIONE (-Molly- @ 28/11/2012, 13:55) 
Alice che fa fuori il paese delle meraviglie?!

Della quale abbiamo una foto di repertorio.
Alice-Madness-Returns-Announcement

@Rovi:
Niente pillola blu, solo tanta pazienza. -_-
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 28/11/2012, 17:38




Molto bene! Vi siete svegliati:

Quarto indizio

jpg



E aggiungo: "Il cucchiaio non esiste"

Quinto indizio

cucchiaiouv7

 
Top
Wellax
view post Posted on 28/11/2012, 18:22




Spero che si tratti di qualcosa di inerente ai computer...ho una storia fighissima al riguardo da proporvi!
 
Top
Miksi
view post Posted on 28/11/2012, 18:26




hahah rovi...ma cosa t'inventi mai XD
e non dire che è stata colpa mia :D
 
Top
T.W.F.K.A.N.
view post Posted on 28/11/2012, 22:12




Scusami, Jackie, non per contraddirti, ma:

Il cucchiaio esiste eccome!


www.youtube.com/watch?v=Oev5maQIVas

:lol: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
138_186x236
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 28/11/2012, 22:17




Com'era la storia delle due pillole? La rossa ti fa venire il mal di pancia e la blu passare il mal di testa?
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 29/11/2012, 10:33




CITAZIONE (kaipirissima @ 28/11/2012, 22:17) 
Com'era la storia delle due pillole? La rossa ti fa venire il mal di pancia e la blu passare il mal di testa?

No. Pare che la blu abbia un altro effetto,
ma è meglio non approfondire l'argomento.
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 29/11/2012, 18:01




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 29/11/2012, 10:33) 
CITAZIONE (kaipirissima @ 28/11/2012, 22:17) 
Com'era la storia delle due pillole? La rossa ti fa venire il mal di pancia e la blu passare il mal di testa?

No. Pare che la blu abbia un altro effetto,
ma è meglio non approfondire l'argomento.

Tutto sto parlare di pillole da sciegliere mi ricorda la pubblicità del Buscofan... credo si trattasse di un antidolorifico per i dolori mestruali o cose del genere, però anche li prendevano spunto da Matrix.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 30/11/2012, 16:20





Lo so, sono buona, ma che ci posso fare? Sono fatta così! Vi concedo
otto ore in più per creare i vostri capolavori. Anche questo volta,
infatti, lo spazio a disposizione in questa competizione, 50.000
caratteri, merita molto più tempo per ideare e scrivere.

Vi ricordo, inoltre, che dopo il 14 dicembre sarà disponibile il
numero 4 di Skan Magazine.
Chi volesse veder pubblicata la propria opera sul numero di gennaio
deve scrivere in calce al proprio racconto la seguente liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.
Se poi riusciste anche ad aprire la pagina su Facebook, cliccare su
"Mi piace" e condividere la pagina stessa, sarebbe proprio il massimo.
https://www.facebook.com/skan.magazine



Skannatoio, edizione XIII
Vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio



Lo Skannatoio XIII ha anticipatamente inizio!
Si tratta del settimo scontro del Campionato autunno-inverno 2012.


Le TEMPISTICHE:

1) Una settimana per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 del 7 dicembre 2012). Il racconto deve essere pubblicato in questo thread. Provvedete a inserire il titolo insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 del 21 dicembre - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del Supervisore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si devono votare i racconti;
3) un massimo di 7 giorni (a partire dagli ultimi commenti pubblicati) per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti;
4) l'ultimo a consegnare i propri punteggi dovrà compilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo email) in un PM a me (Jackie de Ripper). Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Le SPECIFICHE (by TETRA):

La prima volta che ho giocato a "Max Payne", ormai dieci anni fa, sono rimasto estasiato dal "bullet time", la modalità al rallentatore grazie alla quale il giocatore riesce a far schivare le pallottole al proprio avatar. Successimavente altri videogiochi hanno sfruttato l'effetto in una forma o nell'altra. Solo dopo ho scoperto che l'dea nasceva da "Matrix", il primo film della trilogia dei fratelli Wachowski, che incredibilmente un paio d'anni prima mi ero perso e di cui non sapevo nulla. Quando ho assistito alla scena in cui Morpheus offre le due famose pillole a Neo, anch'io sono stato calato nella tana del bianconiglio e ho scoperto quanto fosse profonda.
Ora, meditando su qualche bella specifica da rifilarvi, ho pensato che fosse interessante proporvi una svolta narrativa che spezzasse in due il racconto, grazie alla quale si scopre che la realtà vissuta dai personaggi è solo un riflesso della vera essenza dell'universo. Inoltre, ho pensato che fosse divertente inserire anche una scena in "bullet-time": sono curioso di leggere come riuscirete a renderla nel vostro racconto.

Lunghezza. Minima: 10.000 caratteri. Massima: 50.000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza ZERO. Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: horror, giallo, fantastico e relativi sottogeneri (i partecipanti dovranno tenere conto nelle proprie classifiche dell'attinenza dei racconti ai generi elencati).
Particolarità:
a) Il protagonista dovrà scoprire che la realtà che ha sperimentato per tutta la vita era solo apparenza e che la verà realtà è ben altra. Sta a voi scegliere quale sia la natura delle due realtà (mondi fantasy, realtà soprannaturali, sintesi virtuali generate da computers, sogni prodotti da droghe sintetiche, sensazioni prodotte dalla meditazione profonda, particolari condizioni basate su leggi fisiche, ecc.) e quale sia l'evento che rivela al protagonista la verità (l'apertura di un armadio, l'ingestione di una pillola, una sbornia, una caduta da cavallo, ecc.), l'importante è che siate creativi e originali.
E
b) Una o più scene dovranno svolgersi nella modalità "bullet-time", cioè l'attività neurale del protagonista avverrà a velocità normale, mentre l'ambiente intorno a lui si muoverà a una velocità decisamente rallentata. Solo i pensieri del protagonista e i segnali elettrici nervosi devono risultare più veloci, ma non i movimenti che può effettuare. Come ciò possa avvenire (droghe che rendono la trasmissione nervosa più rapida, leggi fisiche differenti, magia, ecc.) sta a voi escogitarlo.



Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto
delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio,
i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare
i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti
per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.


Vi resta più di una settimana per creare. Non perdete
tempo, attivate la modalità "bullet-time" e cercate di scrivere
il più velocemente possibile: 50.000 caratteri sono tanti e
ricordate: "Credete che sia aria quella che respirate ora?"
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE
Solo i pensieri del protagonista e i segnali elettrici nervosi devono risultare più veloci, ma non i movimenti che può effettuare.

Ciao Jackie (sapevo che le spedivi in anticipo... ormai mi ci sono quasi abituato!!!!)

c'è una cosa che non capisco legata al secondo paletto e siccome l'ultima volta mi sono scottato un po' troppo non rispettandoli come si deve, ti segnalo subito la mia perplessità:

se il protagonista può solo avere i pensieri accelerati, vuol dire che, tipo b movie giapponese, prima di essere colpito a morte può ripensare a tutta la sua via a colori ma poi, quando il flusso di pensieri finisce, si ritrova fermo nello stesso punto di prima a prendersi il colpo!

In matrix invece (come nell'immagine postata come indizio) Neo vede la pallottola avvicinarsi piano piano e la schiva indeciso se passare dal bagno a fare pipì o andare al bar a prendersi un caffè e ritorno!!!?!

Riassumendo:
Posso dilatare il tempo del protagonista e fargli schivare le pallottole, oppure posso solo fargli fare chissà quali ragionamenti lunghissimi impedendogli di spostarsi mentre la pallottola gli preme sul naso?

:unsure:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 17:01
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Cioè tipo Holly e Banjie! :)

Jackie tu sarai pure buona ma mi si è incattivito il Tetra!

Mmm... Facciamo così: io ripropongo quello quello del videogioco, Rov quello dei cloni messicani biondi e FTA e Gordon quelli del coma!
Sarà lo Skan più veloce della storia! ;)
PS
Master e White si attaccano! XD
 
Contacts  Top
Wellax
view post Posted on 30/11/2012, 17:10




Oh che belle specifiche!! XD
 
Top
-Molly-
view post Posted on 30/11/2012, 17:30




specifiche toste...vediamo che tirano fuori le tre scimmiette che mandano avanti le rotelle nella mia testa :wacko:
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 30/11/2012, 18:00




Ho messo in moto il cervello...speriamo produca qualcosa!

Un paio di dubbi Jackie
-ma la modalità "bullet time" può essere effettuata solo nella "Vera Realtà", oppure può avvenire in questa nostra realtà?
-In che epoca deve essere ambientato il racconto?
-Il protagonista deve scoprire per forza un'altra realtà, oppure può scoprire, che so, che l'universo non esiste e siamo tutti il sogno di una farfalla ubriaca?
 
Top
142 replies since 25/11/2012, 10:25   2161 views
  Share