Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, dicembre 2012, edizione XIII, Vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio
* Campionato aut-inv 2012, 7 di 12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 18:57
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Rovignon @ 30/11/2012, 16:43) 
se il protagonista può solo avere i pensieri accelerati, vuol dire che, tipo b movie giapponese, prima di essere colpito a morte può ripensare a tutta la sua via a colori ma poi, quando il flusso di pensieri finisce, si ritrova fermo nello stesso punto di prima a prendersi il colpo!
In matrix invece (come nell'immagine postata come indizio) Neo vede la pallottola avvicinarsi piano piano e la schiva indeciso se passare dal bagno a fare pipì o andare al bar a prendersi un caffè e ritorno!!!?!
Riassumendo:
Posso dilatare il tempo del protagonista e fargli schivare le pallottole, oppure posso solo fargli fare chissà quali ragionamenti lunghissimi impedendogli di spostarsi mentre la pallottola gli preme sul naso? :unsure:

Le specifiche sembrerebbero richiedere che solo i segnali nervosi siano più rapidi e non le reazioni muscolari, anche se non ho idea di come reagirebbero le fibre muscolari sollecitate da impulsi bio-elettrici accelerati.
Ma anche se ciò impedisse i movimenti alla Neo, non vieterebbe i ragionamenti alla Sherlock Holmes (quello di Robert Downey jr.) e un'attenta pianificazione delle mosse da intraprendere. Magari non si schiveranno le pallottole, ma si parerebbero almeno i pugni.
D'altra parte, pensandoci bene, NON è vietato che ci siano scene di combattimento come quelle tra Neo e l'agente Smith. Infatti l'importante, secondo le specifiche, e qui faccio l'"avvocato del Diavolo" (altro film con Keanu Reeves), è che ci sia almeno una scena dove solo i segnali nervosi risultino accelerati, mentre le contrazioni muscolari siano normali. Se poi capitasse, in scene successive, che l'accelerazione riguardasse anche i movimenti, ciò non contrasterebbe con le specifiche.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Tutto chiaro!

Anche se, mi sorge spontanea una domanda: Tetra, ma tu di professione fai davvero l'avvocato ( magari del diavolo!!!)?

:woot:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:05
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (White Pretorian @ 30/11/2012, 18:00) 
Un paio di dubbi Jackie
-ma la modalità "bullet time" può essere effettuata solo nella "Vera Realtà", oppure può avvenire in questa nostra realtà?
-In che epoca deve essere ambientato il racconto?
-Il protagonista deve scoprire per forza un'altra realtà, oppure può scoprire, che so, che l'universo non esiste e siamo tutti il sogno di una farfalla ubriaca?

Tre risposte:
1) Non è specificato: potrebbe avvenire in entrambe, o in una sola delle due.
2) Non importa, scegli quello che il tuo racconto richiede.
3) Deve scoprire un'altra realtà, che potrebbe essere la realtà in cui vive la farfalla ubriaca nel cui sogno vive il protagonista.

CITAZIONE (Rovignon @ 30/11/2012, 19:02) 
Tutto chiaro!
Anche se, mi sorge spontanea una domanda: Tetra, ma tu di professione fai davvero l'avvocato ( magari del diavolo!!!)? :woot:

No, faccio l'insegnante di matematica e fisica e quindi, spesso, a fine anno devo fare l'avvocato del Diavolo per salvare il salvabile ;)
 
Web  Top
White Pretorian
view post Posted on 30/11/2012, 19:08




Grazie della risposta TETRA.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Mia moglie... Insegnante di italiano e latino... Conferma! :lol:
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 30/11/2012, 20:24




L'avatar del Tetra mi ha fatto l'occhiolino!!!!
Credevo di aver avuto uno svarione... Invece... Sono pronta per la pillola blu.

 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 21:18

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Polly: tvb anche io... :P

Le specifiche son belle e totalmente nella direzione che preferisco, sarebbero molto buone anche per scrivere uno dei racconti dei personaggi che ormai piacciono a Polly... :)

Ma stavolta non credo proprio di riuscire a partecipare, non ne ho il tempo, purtroppo.
Più che di scrivere il racconto (che comunque non mi ci vorrebbe troppo, in termini di tempo), so che non avrò il tempo di commentare tutti come si deve.
Vi seguirò comunque con interesse, le specifiche me gustano mucho e sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
A tutti buono Skannatoio numero 13 che, toh, comincia di venerdì... coincidenze??
In bocca al lupo... ;)
 
Web  Top
White Pretorian
view post Posted on 30/11/2012, 21:56




CITAZIONE (master_runta @ 30/11/2012, 21:18) 
@Polly: tvb anche io... :P

Le specifiche son belle e totalmente nella direzione che preferisco, sarebbero molto buone anche per scrivere uno dei racconti dei personaggi che ormai piacciono a Polly... :)

Ma stavolta non credo proprio di riuscire a partecipare, non ne ho il tempo, purtroppo.
Più che di scrivere il racconto (che comunque non mi ci vorrebbe troppo, in termini di tempo), so che non avrò il tempo di commentare tutti come si deve.
Vi seguirò comunque con interesse, le specifiche me gustano mucho e sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
A tutti buono Skannatoio numero 13 che, toh, comincia di venerdì... coincidenze??
In bocca al lupo... ;)

Mi sa che ho trovato la persona per cui dovrò scrivere l'annuncio funebre di questa edizione ;) ;) :P

Un altro dubbio TETRA: il personaggio che ho ideato non ha dei momenti di accellerazione mentale, la sua testa lavora SEMPRE ad un ritmo di molto superiore al normale.
Rientra nelle specifiche?
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 22:01

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@pretorian: qualcosa di epico però, mi raccomando... :P
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 22:44
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (White Pretorian @ 30/11/2012, 21:56) 
Un altro dubbio TETRA: il personaggio che ho ideato non ha dei momenti di accellerazione mentale, la sua testa lavora SEMPRE ad un ritmo di molto superiore al normale. Rientra nelle specifiche?

Mi pare di sì. Almeno una scena, non vuol dire che non lo possano essere tutte... almeno credo! :P

E comunque si scrive "accelerazione" :p093:
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2012, 09:00
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Master! Ma come non partecipi?
Guarda che ti vengo a prelevare sotto casa!!


CITAZIONE (TETRACTYS @ 30/11/2012, 19:05) 
No, faccio l'insegnante di matematica e fisica

paura-paura-paura! ;)
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 1/12/2012, 09:43




Pubblicate le classifiche ufficiali dello Skannatoio XII
https://latelanera.forumfree.it/?t=50987420
Aggiornata la classifica del Campionato aut-inv 2012
https://latelanera.forumfree.it/?t=63377292
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 10:08

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@polly: squilla quando parti che metto su il caffè... :D
 
Web  Top
-Molly-
view post Posted on 1/12/2012, 13:33




master, ci abbandoni in questo Skanna? :cry:
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 13:37

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@molly: e mi sa pure a gennaio, sarò pesantemente sotto esami e preso anche con il lavoro... :(
Ma se vuoi passare anche tu con polly per un caffè... vi faccio anche la torta se volete... :)
 
Web  Top
142 replies since 25/11/2012, 10:25   2161 views
  Share