Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, gennaio 2013, speciale XIV, Ventiquattr'ore sul filo del rasoio
* Campionato aut-inv 2012, 10 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Sol Weintraub
view post Posted on 13/1/2013, 17:35




Povero mondo. :cry:
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 13/1/2013, 19:47




CITAZIONE (Rovignon @ 13/1/2013, 17:16) 
@kaipi
consolati... sappi che i diritti del polpettone stellare sono stati venduti alla Walt Disney che ha promesso dal 2014 un nuovo film ogni due anni per non si sa quanto tempo a venire!!!!!! :P

Già il mio stomaco non ha retto quando ho provato a vedere una puntata de "La Guerra dei Cloni." Al solo pensiero di quello che potrebbe combinare la Disney tremo... anche se non tutte le speranze sono perdute: in fondo, Pirati dei Caraibi è stato fatto da loro.
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 13/1/2013, 19:48




Appunto.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:36
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Questo è niente, già lo scorso anno nei negozietti si Euro Dysney erano in vendita le miniature di Yoda e topolino!
Ma a parte questo a me i film della Dysney piacciono, e non solo i cartoni animati! (escluderei Armageddon, magari...)
 
Contacts  Top
anark2000
view post Posted on 14/1/2013, 16:27




Spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di carino, questo speciale è intrigante...

Edited by anark2000 - 14/1/2013, 16:52
 
Top
T.W.F.K.A.N.
view post Posted on 14/1/2013, 19:53




:woot: Ho capito! Blade Runner! Coloro che corrono sul filo del rasoio! Ci ho azzecato? Eh? Eh? :woot: :woot:
 
Top
anark2000
view post Posted on 15/1/2013, 00:52




Rileggendo il regolamento, credo di essermi perso qualcosa:
alle 23.59 del 14 mi aspettavo che uscissero delle specifiche, ma così non è stato.
Vuol dire che non ci sono e che si può iniziare a scrivere con ciò che sia ha, oppure
significa che qualcuno è semplicemente in ritardo sulla tabellina di marcia?
Potrebbe anche voler dire che non ho capito nulla?

:p111:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 02:22

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Anark, in genere è come hai appena detto tu... Jackie ci ha anche abituati bene negli ultimi mesi dandoci sempre un pochino di tempo in più delle 24 ore, starà riscuotendo il credito dandocene di meno stavolta... :P
 
Web  Top
anark2000
view post Posted on 15/1/2013, 07:15




Capito :D
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/1/2013, 07:53




Sono mortificata! Per problemi (di salute) indipendenti dalla mia volontà, ovviamente,
non ho potuto pubblicare le specifiche per tempo. Mi scuso con tutti quelli che avevano
intenzione di partecipare e hanno fatto notte fonda nell'attesa. Entro le 12 pubblicherò
le specifiche e i concorrenti avranno tempo fino alle 23.59 del 16 gennaio per consegnare.
Grazie per l'attenzione e scusate ancora: spero proprio che non mi capiti più.
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 15/1/2013, 08:14




Ci mancherebbe Jackie, riguardati.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/1/2013, 11:10





Questa volta vi ho stupiti in senso negativo. Mi scuso ancora con
chi ha fatto notte fonda in attesa delle specifiche. ECCEZIONALMENTE
per l'attuale edizione la scadenza è fissata per le 23.59 del 16 gennaio.

Chi ha inviato racconti nell'edizione speciale precedente può
riproporli affinché siano valutati in questa. Costoro possono inviare
anche un altro racconto che rispetti le nuove specifiche. Alcuni,
perciò, potranno avere addirittura tre racconti in gara in questa
edizione perché nella precedente se ne potevano inviare fino a due.

Vi ricordo che chi volesse veder pubblicati i
propri racconti sul numero di febbraio di
Skan Magazine
deve scrivere in fondo al proprio testo la seguente liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.


Skannatoio, speciale XIV
Ventiquattr'ore sul filo del rasoio



  1. Gli autori dovranno scrivere un racconto tra i 2950 e i 3050 caratteri (spazi inclusi, estremi inclusi): sul filo dei caratteri!

  2. Nel racconto dovrà avere importanza fondamentale un rasoio (va bene di qualunque tipo: bilama, elettrico, da barbiere, ecc.)

  3. Nello stilare la classifica, gli autori non dovranno inserire il proprio (o i propri) racconti. Nel caso di un totale superiore a 15 opere, i gironi saranno organizzati separando, se possibile, i racconti di uno stesso autore. Per valutare l'attinenza al tema, i racconti dell'edizione precedente dovranno essere valutati, ovviamente, tenendo conto delle specifiche della scorsa edizione speciale.

  4. In deroga all'attuale regolamento, i racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 del 16 gennaio 2013 come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  5. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  6. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo le 23.59 del 16 gennaio. In tal caso si procederà anche alla squalifica per una edizione speciale dello Skannatoio.

  7. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio. Un autore non deve inserire in classifica il proprio racconto.

  8. Oltre alla classifica, ogni autore dovrà scrivere un commento, anche di poche righe, purché sufficientemente chiaro per rendere esplicita la propria opinione su ciascun racconto. Se non lo dovesse fare, il punteggio conseguito nella gara sarà dimezzato.

  9. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 del 23 gennaio 2013.

  10. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica, sarà escluso dalla classifica finale e squalificato per una edizione speciale dello Skannatoio.

  11. Al termine, l'ultimo partecipante ad aver inviato la propria classifica provvederà a redigere la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore.


P.S. 16 gennaio ore 12.38: aggiunto "estremi inclusi" al numero di caratteri consentiti


Edited by Jackie de Ripper - 16/1/2013, 12:41
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@Jakie
Domanda Nerd, sempre che riesca a rimetterci mano, posto qui anche il racconto del precedente Skannatoio speciale (dicembre)?
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/1/2013, 15:10




CITAZIONE (Rovignon @ 15/1/2013, 12:11) 
@Jakie
Domanda Nerd, sempre che riesca a rimetterci mano, posto qui anche il racconto del precedente Skannatoio speciale (dicembre)?

Mi quoto:
CITAZIONE
Chi ha inviato racconti nell'edizione speciale precedente può
riproporli affinché siano valutati in questa. Costoro possono inviare
anche un altro racconto che rispetti le nuove specifiche. Alcuni,
perciò, potranno avere addirittura tre racconti in gara in questa
edizione perché nella precedente se ne potevano inviare fino a due.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Guns 'n Razors

di Alessandro Renna




Scende da cavallo, una pacca stanca sul muso dell’animale prima di legarlo al palo, quindi entra nella bottega del barbiere con gli speroni che tintinnano a ogni passo sulle tavole consunte.
Quando spalanca la porta, tutti si girano a guardarlo, anche l’uomo sulla poltrona con ancora mezza faccia coperta di schiuma.
– Che vuoi Sid?
L’uomo non risponde.
Con gesto secco sposta lo spolverino pieno di sabbia sottile del deserto e scopre la pistola. La estrae con calma e arma il cane.
– Tutti fuori!
È questione di attimi e il locale si vuota.
L’uomo si accomoda sulla poltroncina e butta indietro la testa.
– È così che si salutano gli amici, Mike?

Il barbiere, dopo aver messo un ampio camice bianco al collo del pistolero, raccoglie il pennello e lo rigira nella ciotola d’alluminio più volte, quindi comincia a insaponargli il viso.
– Allora?
– Devo davvero dirti che cosa voglio? Eppure, una volta eravamo in affari.
– Ho smesso con quella vita.
Sid si concede un sorriso beffardo – a me sembra che tu abbia smesso di vivere. Ma ti vedi, Mike? Eri un pistolero temuto. Svaligiavi diligenze, treni, banche… e ora?
Il barbiere vergognoso abbassa gli occhi e si concentra sul suo lavoro.

– Questo è il momento più delicato.
Mike si concede un timido sorriso. Raccoglie il rasoio e lo passa più e più volte sulla coramella di cuoio e quando lo solleva, Sid, da sotto il camice, alza la pistola.
– Ecco, ora abbiamo uno la vita nelle mani dell’altro.
– È così, ma non mi hai ancora detto che cosa vuoi?
Sid lascia che Mike gli passi il rasoio sulla guancia.
– Voglio il bottino.
Mike resta con il rasoio a mezz’aria.
In quel momento sulla porta della bottega appare lo sceriffo.
– Che succede Mike?
– Niente. Un amico è venuto a trovarmi.
– Amico?
– Sì – risponde annoiato Sid – e gradirei finire di parlare con Mike… a quattrocchi.
Il barbiere, dopo uno sguardo alla pistola che preme sotto il telo, alza gli occhi sullo sceriffo e annuisce.
– D’accordo. Vi do cinque minuti.

– Cinque minuti – dice Sid scoprendo la pistola – gli ultimi?
Sulla fronte del barbiere scendono fredde gocce di sudore.
– Non ho soldi Sid. Mi sono sputtanato tutto quello che ci siamo portati via dalla banca di El Paso.
– Tutto? – Insiste l’uomo spingendo la pistola tra le costole del barbiere.
– Tutto – conferma in un sussurro Mike lasciando cadere il rasoio a terra prima di scoppiare a piangere – sapevo che saresti venuto, ma sono contento, sono stufo di nascondermi in questo buco di culo di paese.
– Raccogli il rasoio e finisci quello che stavi facendo.

Sid si guarda allo specchio soddisfatto.
Mike è di nuovo a terra in ginocchio.
– Sono pronto.
– Bene – gli risponde Sid – anch’io sono pronto. Sai, sono miope e mi trema la mano – quindi, dopo un colpo alla testa conclude – ma da qui… non posso sbagliare.

– Esci con le mani in alto! – Urla lo sceriffo.
Oltre la vetrina, quattro uomini con i fucili puntati. Sid dà uno sguardo a Mike, sorride mesto, poi esce di corsa a farsi crivellare di colpi. C’è tempo solo per un ultimo pensiero: “Amico, chissà se laggiù ci sono banche da svaligiare?”

Autorizzo la pubblicazione su Skan Magazine
 
Top
145 replies since 11/1/2013, 19:03   2264 views
  Share