Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Settembre 2013, speciale XXII, Ventiquattr'ore nella giungla di cemento
* Campionato aut-inv 2013, 2 di 12

« Older   Newer »
  Share  
kaipirissima
view post Posted on 23/9/2013, 22:21




Grazie Anark.
Bah il genere... Femminile maschile sono gli unici che mi interessano... Effettivamente a volte dimentico che lo skanna è più horror-fantastico.
Vediamo se ho voglia di metterlo a posto magari lo faccio macellare su Usam. Così mi prendo altre critiche. :)

E comunque non è vero che il primo racconto tuo che mi piace. :B):
 
Top
Slash1588
view post Posted on 24/9/2013, 01:22




Rispondo ai commenti con qualche giorno di ritardo, maledetti weekend

@Shanda
Sì, in un certo senso questo racconto affonda le sue radici nel filone distopico novecentesco e, in parte minore, in un certo tipo di fantascienza(per l'idea dei grattacieli/condomini, simbolo della giungla urbana, mi sono lasciato ispirare da "Abissi d'Acciaio" di Asimov)


(serata Jazz, con Miles Davis, o sbaglio?)

Non sbagli. :)

Simpatico anche il giovane di nome Amanda

Qui non ho capito. Amanda è la protagonista, Amy è il diminutivo. C'era qualche passaggio poco chiaro?

@kaipirissima
Ciao kaipi. Il problema nasce congiuntamente dall'esperienza, che è ancora poca, e dall'aver dovuto pensare e realizzare questo racconto in poco più di sei ore, che per me è stato un'impresa (di cui sono anche discretamente fiero :D). Normalmente la mia fase di revisione è abbastanza massiccia, ed è lì che di solito riesco almeno a smussare l'acerbità della mia scrittura e a snellire quello che ho scritto. Stavolta sono riuscito a portare a termine solo la prima stesura (che normalmente non faccio nemmeno leggere ad anima viva) e solo una parziale rilettura. In ogni caso lavorerò sugli aspetti dello stile che tu ( e non solo) mi hai segnalato) :)

@ cristiano r.
Ciao Cristiano, il piacere è tutto mio. Sono contento che tu abbia apprezzato il racconto :)

@gdn
Ciao Gdn. Sì, sicuramente la mia scrittura non è stata molto scorrevole in alcuni passaggi (in particolare nel primo paragrafo, rileggendo il racconto). Ti do ragione anche sul fatto che si senta un po' la mancanza dei dialoghi, ma non credo sia necessario un cambio di pdv per ovviare, sia perché è una mancanza che è anche un po' dovuta all'impostazione del racconto, sia perché penso basterebbe dare un po' di spazio a qualche battuta significativa con gli avventori del locale. Per quanto riguarda l'originalità, sono abbastanza soddisfatto del mio racconto. Di sicuro non ho creato niente di visionario, ma l'approccio da cui ero partito era cercare di soddisfare le specifiche in maniera non banale, e credo di esserci riuscito in buona parte. Per farlo ho creato questa città futuristica e questa società a dir poco non auspicabile, giocando con quelli che possono essere i canoni di due generi, ma ,cercando di non subirli, ho provato anche a creare una versione di realtà distopica che sentissi profondamente mia .

@Anark

Ciao Anark. Lo spero anche io, ma purtroppo temi come questi mi affascinano anche perché li vedo profondamente connessi alla natura umana e spaventosamente realistici nel futuro.
Per la scrittura, ti rimando al commento a kaipi. Purtroppo, per una cattiva gestione del tempo, la fase di editing è andata quasi completamente a farsi friggere. Ciò non toglie che debba ancora migliorare molto in alcuni aspetti e che in ogni caso parteciperò al prossimo Skannatoio :)

@Mother
Ciao Mother, sono felice che ti sia piaciuto. C'è un po' di 1984, un po' di Fahrenheit 451 , tanto Il mondo nuovo e una spruzzata di fantascienza.
Cerchero di snellire un po' la scrittura. A sto punto non vedo l'ora di procedere all'editing, visto che come hai intuito i tempi stretti mi hanno impedito di lavorare sulla prima stesura del racconto

@Albertine

Albertine, wow, non ti nascondo che leggere il tuo commento mi ha regalato il più grosso sorriso della giornata.
Allora c'è il serio rischio che io e Sol finiamo in rotta di collisione ogni tanto :D: per me dipende troppo da quali sono le leggi e da in che razza di nazione ti trovi.
p.s.
il pezzo calza a pennello...

Vi ringrazio di nuovo tutti per i commenti e i consigli. Notte :)
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 24/9/2013, 06:20




Scusate il ritardo. Ecco la...

CLASSIFICA FINALE:

1°) IL GATTO NERO E IL GATTO BIANCO di Albertine 36 Punti
2°) NELLA NOTTE di anark2000 35 Punti
3°) LA CITTA' VECCHIA di Slash1588 33 Punti
4°) IL CREATORE DI DEMONI di mother95A 31 Punti
5°) SOTTO LE FRECCE DEL SAGITTARIO di shanda06 29 Punti
6°) IL CACCIATORE di cristiano r. 28 Punti
7°) L'ANTEPRIMA di kaipirissima 17 Punti
8°) MI SA TANTO CHE DOMANI SMETTO di GDN76 15 Punti


Complimenti a tutti. ^_^
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 24/9/2013, 07:56




Complimenti ad Albertine!!!!
Primo skanna vinto?
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 24/9/2013, 09:49




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 24/9/2013, 07:20) 
Scusate il ritardo. Ecco la...

CLASSIFICA FINALE:

1°) IL GATTO NERO E IL GATTO BIANCO di Albertine 36 Punti
2°) NELLA NOTTE di anark2000 35 Punti
3°) LA CITTA' VECCHIA di Slash1588 33 Punti
4°) IL CREATORE DI DEMONI di mother95A 31 Punti
5°) SOTTO LE FRECCE DEL SAGITTARIO di shanda06 29 Punti
6°) IL CACCIATORE di cristiano r. 28 Punti
7°) L'ANTEPRIMA di kaipirissima 17 Punti
8°) MI SA TANTO CHE DOMANI SMETTO di GDN76 15 Punti


Complimenti a tutti. ^_^

I primi sei classificati vincono una pubblicazione su Skan Magazine
(se hanno autorizzato). Chi volesse inviare una versione revisionata
può farlo entro la fine del mese in un PM a me (Jackie de Ripper)
 
Top
anark2000
view post Posted on 24/9/2013, 09:57




Complimenti ad Albertine :D
Bravi tutti! Spero di rivedervi il primo ottobre allo skan regolare... a presto ;)
 
Top
Slash1588
view post Posted on 24/9/2013, 10:10




Complimenti a tutti, soprattutto ad Albertine. Alla prossima ;)
 
Top
mother95A
view post Posted on 24/9/2013, 10:18




Bellissima edizione! Complimenti a tutti e complimenti alla vincitrice :lol:
 
Top
cristiano r.
view post Posted on 24/9/2013, 11:40




@Albertine e tutti gli altri skannaroli

Mai come come questa volta mi sono divertito a partecipare allo Skanna, a leggere le vostre storie e commentarle ma, allo stesso tempo, mai come questa volta sono in totale disaccordo con il verdetto finale.
Come spesso accade, mi ritrovo a fare il puffo brontolone che dice io ooodio quando le specifiche vengono solo sfiorate. E mi riferisco appunto alla storia vincitrice.
Ciò non toglie che i miei complimenti ad Arianna siano sinceri e provengano dal profondo del mio cuore... e del mio fegato.
Albertine ha portato una ventata di freschezza in questo luogo che pullula di cadaveri putrefatti e serial killer a piede libero, le sue storie sono pura poesia nera e anche se spesso non toccano le mie corde vibrazionali sono scritte con classe e originalità.
Quindi, mia dolce Albertine, il mio apprezzamento è al tuo stile, alla tua persona, alle tue idee e ai tuoi fantastici commenti musicali ma non al tuo racconto, per il motivo sopra citato.

Per il resto complimenti a tutti, davvero una super edizione.
:alienff:

@ Jackie

Quando ho postato la storia mi sono dimenticato di dare l'autorizzazione. Se sono ancora in tempo la concedo volentieri all'oscuro Skan Magazine.
^_^ ;)

@ Sol
Complimenti per il nuovo avatar, molto più appropriato del precedente! ;) :D
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 24/9/2013, 12:58




Ciao a tutti,
Non ho risposto singolarmente perché dovrei ripetere sempre le stesse cose, essendo i problemi rivelati da tutti più o meno o gli stessi.
un sincero grazie a tutti.
 
Top
cristiano r.
view post Posted on 24/9/2013, 13:28




@ Jackie de Ripper

Orrore! dopo quasi due anni che frequento La Tela Nera mi sono reso conto che il tuo nick name è Jackie de Ripper e non Jackie the Ripper...
...non è che per caso sei di Livorno!? Perchè in quella città dimenticata dal Signore, il suffiso "de" è molto in uso, tipo: boia de, la moderatrice è proprio una darkettona!
:p097: :alienff: :P
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 24/9/2013, 14:44




CITAZIONE (cristiano r. @ 24/9/2013, 14:28) 
@ Jackie de Ripper

Orrore! dopo quasi due anni che frequento La Tela Nera mi sono reso conto che il tuo nick name è Jackie de Ripper e non Jackie the Ripper...

Dislessico?

Ti ho risposto in PM riguardo ai racconti.
 
Top
cristiano r.
view post Posted on 24/9/2013, 19:20




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 24/9/2013, 15:44) 
CITAZIONE (cristiano r. @ 24/9/2013, 14:28) 
@ Jackie de Ripper

Orrore! dopo quasi due anni che frequento La Tela Nera mi sono reso conto che il tuo nick name è Jackie de Ripper e non Jackie the Ripper...

[color=blue]Dislessico?

:p101: un pochino e non solo quello, a volte ho come la sensazione di sentirmi...alienato :p107:
:alienff:
 
Top
anark2000
view post Posted on 25/9/2013, 17:59




QUOTE (mother95A @ 23/9/2013, 22:11) 
@Anark:Per quanto riguarda l'espressione "bimbiminchia", esiste davvero e viene usato in rete da i senor che giocano online per classificare i giovani inesperti che pensano solo a giocare per infastidire.
Tutto questo e non solo; questa espressione racchiude ( non tutta) un'intera generazione.

Questa mi era sfuggita: ma tu lo sai che ho giocato quattro anni a Wow su Crushridge nella gilda dei "Conigli mannari" con tanto di chat in Ventrilo :p103:

QUOTE (shanda06 @ 23/9/2013, 17:37) 
Ciao Albertine, grazie del commento. Sei stata gentilissima. Anch'io credo all'astrologia, sia in quella occidentale, sia in quelle maya e cinese. Ne parla anche Tommaso Campanella nella Città del sole.

Scusa il ritardo, Albertine. Ho avuto qualche problema di connessione (vedi? Forse c'era Mercurio opposto).

Shanda, hai visto il bando di questo concorso qui sulla Tela? Non ti va di partecipare con noi?
Tra quello che volgio scrivere io e quello che potresti scrivere te, sai che ridere?

Segui il link: https://latelanera.forumfree.it/?t=67083993
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 20:37

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Grazie Anark, ci penserò su.
 
Top
119 replies since 11/9/2013, 20:27   2062 views
  Share