Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Ottobre 2013, speciale XXIII, Ventiquattr'ore al calar del sole
* Campionato aut-inv 2013, 4 di 12

« Older   Newer »
  Share  
kaipirissima
view post Posted on 19/10/2013, 16:03




Bravo Rov! E che sia di buon auspicio!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


grazie! ;)
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 19:01
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


@white
Pulp Fiction ? :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 20:42

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Anark, grazie per il commento, sono felice che ti sia piaciuto. Terrò conto dei tuoi suggerimenti (accidenti...già la frase di apertura richiede un'aggiustata).
Grazie anche a te, White Pretorian. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia storia. Paragonarmi addirittura al Solitario di Providence: sei stato gentilissimo.

Salve Rovignon, per prima cosa, complimenti per la vittoria. Per quanto riguarda il commento, grazie. Hai ragione, per quanto riguarda le virgole. D'ora in poi le aggiusterò una volta di più. Per quanto riguarda il passaggio...oltrepassate, deve essere stato il salto della revisione all'ultimo minuto, come la e mancante. Per quanto riguarda il cattivo, è un negoziante molto particolare, vende lame che si trasformano in cani da guardia a creature infernali. La sua malattia della pelle è dovuta alla ribellione del corpo, che vorrebbe la pace eterna, ma la mente gliela nega: la clientela va accontentata anche se si è pronti per la fossa.

Ancora un particolare, Rovignon: Hunderya è un nome di mia invenzione, ho preso spunto da una parola in esperanto: La Hundo, che vuol dire il cane.

Grazie Willow, quella e è stata davvero una bestia nera come i due allora. Quanto alla frase sui lupi latranti, devo snellire ancora un po' la forma. Cado in questi arcaismi forse per aver letto troppo Landolfi.

Ciao Callagan, mi hai dato preziosi consigli (frasi pesanti, concordanze). Grazie. Quanto al boccale di birra, Dridino lo stava tenendo in mano e lo tracannava tutto contento per la nuova nomina. Per quel che riguarda Andreal, non potendo più fare la guardia notturna, avrebbe dovuto scegliersi qualcos'altro. Nella fattispecie, aiutare i suoi a casa (hanno un'attività).
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 20/10/2013, 11:16




CITAZIONE (David G @ 19/10/2013, 20:01) 
@white
Pulp Fiction ? :)

Se ti dico che il panino di Jules all'inizio doveva essere un Royale con formaggio
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 13:09
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


QUOTE (White Pretorian @ 20/10/2013, 12:16) 
QUOTE (David G @ 19/10/2013, 20:01) 
@white
Pulp Fiction ? :)

Se ti dico che il panino di Jules all'inizio doveva essere un Royale con formaggio

Che strano, sono l' unico che ha colto le 2000 citazioni ?
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 20/10/2013, 14:27




CITAZIONE (David G @ 20/10/2013, 14:09) 
CITAZIONE (White Pretorian @ 20/10/2013, 12:16) 
Se ti dico che il panino di Jules all'inizio doveva essere un Royale con formaggio

Che strano, sono l' unico che ha colto le 2000 citazioni ?

Purtroppo ho dovuto tagliare un sacco, perché inizialmente avevo inserito anche citazioni di "Le Iene" e di "Dal tramonto all'alba".
 
Top
anark2000
view post Posted on 20/10/2013, 17:36




Grazie a tutti per i commenti e complimenti a Rovi per la bella vittoria.

@shanda: grazie per il tuo apprezzamento e per il paragone a Tanith Lee. Stupire una persona ricca di fantasia come te è sempre motivo di grande soddisfazione.

@Rovi: grazie per l'editing, sono stato anch'io vittima dei ritmi della 24h.
Mi spiace tu abbia frainteso che il padre fosse il 666° perché in realtà è una della creature, poiché il numero è riferito ai demoni da uccidere.
Ho azzardato nel cercare di non svelare il finale e complimenti per essertene accorto.

Willow: grazie per il commento, felice che ti sia piaciuto.

Callagan: prego, grazie anche a te per l'editing e per le correzioni. In definitiva penso che sia meglio scrivere che "arrancavano con gli artigli", giusto? Per quanto riguarda i due uomini, beh, Drusilla è un nome femminile... tratto dalla vampira della serie "Buffy - The vampire slayer".

@White P: Hai ragione, mi sono molto limitato nei particolari quando avrei potuto dire di più. Penso che starebbe bene come parte di un racconto, tanto che potrebbe nascerne un progetto interessante.


Come sempre è stato un piacere mettermi a confronto con voi e spero di ritrovarvi presto nello Skan regolare. Questa 24 l'ho scritta proprio veloce, a causa del poco tempo libero. Spero di riuscire a far meglio la prossima volta e ancora complimenti a Rovignon per la vittoria.

Alla prossima :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 17:55

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Anark, spero di rileggerti presto.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 20/10/2013, 20:15




CITAZIONE (La Vic @ 18/10/2013, 23:40) 
Vince lo Skannatoio Speciale XIII ROVIGNON con 19 Punti.
Seguono:
White Pretoian con 18 Punti
Anark 2000 e Willow78 parimerito con 16 Punti
Shanda06 con 14 Punti
Callagan con 6 Punti


Rovignon, White Pretorian, anark2000 e willow78 vincono
la pubblicazione su Skan Magazine di novembre (sempre che
abbiano concesso la pubblicazione). Qualora lo desiderassero,
possono mandarmi in PM una versione revisionata del loro
racconto entro una decina di giorni al massimo. Grazie!
Ah! Complimenti a tutti, in particolare a Rovignon!

P.S. Visto il minimo scarto, anche shanda06 può
inviare il proprio racconto, se lo desidera.
 
Top
Callagan
view post Posted on 20/10/2013, 20:38




@Anark

CITAZIONE (anark2000 @ 20/10/2013, 18:36) 
Callagan: prego, grazie anche a te per l'editing e per le correzioni. In definitiva penso che sia meglio scrivere che "arrancavano con gli artigli", giusto? Per quanto riguarda i due uomini, beh, Drusilla è un nome femminile... tratto dalla vampira della serie "Buffy - The vampire slayer".

Per quanto riguarda "arrancavano con gli artigli" sì, così dovrebbe essere giusto. In questo modo io mi immagino proprio un incedere claudicante dei demoni, che ne sott'intende anche la loro deformità. Volevi trasmettere questa immagine?

Poi c'è stata un'incomprensione :D Quando ho scritto nel commento "uomini" intendevo "esseri umani". Drusilla avevo capito fosse una donna e anzi, il nome è molto azzeccato per l'ambientazione!
Ps. E sì, quand'ero pischellino qualche puntata di Buffy già l'ho vista. ;)
 
Top
anark2000
view post Posted on 20/10/2013, 21:45




Si volevo intendere questo... accidenti se penso che eri un pischello quando guardavi buffy... ripenso che io avevo poco più di 20 anni. Lol
 
Top
Callagan
view post Posted on 21/10/2013, 12:21




Vorrei evidenziare un aspetto positivo del nuovo regolamento che abbiamo sperimentato. Willow ha confermato che, col vecchio regolamento, dopo aver letto il mio racconto sarebbe andata a leggere i commenti per cercare di capirlo. Magari mi avrebbe attribuito una classifica migliore. Questo non sarebbe stato giusto. Non essere riuscito a rendere più comprensibile il racconto è un errore che ho commesso e una grave pecca; il nuovo regolamento (nel mio caso) ha scaturito una classifica più corretta.
Che ne pensate?

@Anark Insomma... avevi la mia età! :P
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 12:40
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


@anark anche io guardavo Buffy, e anche io avevo la tua età, anno più anno meno; e infatti il mio nick arriva proprio da lì, all'epoca la streghetta era il mio personaggio preferito. Anche io ho pensato alla Drusilla di Spike nel leggere il tuo racconto, ma pensavo fosse una coincidenza ;)

@callagan
CITAZIONE
Vorrei evidenziare un aspetto positivo del nuovo regolamento che abbiamo sperimentato. Willow ha confermato che, col vecchio regolamento, dopo aver letto il mio racconto sarebbe andata a leggere i commenti per cercare di capirlo. Magari mi avrebbe attribuito una classifica migliore. Questo non sarebbe stato giusto. Non essere riuscito a rendere più comprensibile il racconto è un errore che ho commesso e una grave pecca; il nuovo regolamento (nel mio caso) ha scaturito una classifica più corretta.
Che ne pensate?

D'accordissimo, sempre se vogliamo trascurare la non remota eventualità che semplicemente io sia una zappa! <_<
 
Web  Top
anark2000
view post Posted on 21/10/2013, 15:47




Per quanto riguarda il nuovo sistema direi che ha funzionato bene e si potrebbe provare anche al prossimo Skannatoio regolare.

Per Buffy... i vostri calcoli sono esatti, ma c'è un piccolo particolare che non potete conoscere e che fa di me una persona più vecchia: ho iniziato a seguire la serie inedita in Francia, dov'è uscita con qualche anno d'anticipo rispetto all'Italia, in quel periodo le serie erano meno contemporanee...
 
Top
89 replies since 11/10/2013, 06:07   1523 views
  Share