Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Gennaio 2014, edizione XXVI, Nel segno di una nuova era

« Older   Newer »
  Share  
kendalen
view post Posted on 3/1/2014, 10:21




Master, davvero, complimenti. Te l'ho già detto sul Faccialibro, ma queste modifiche al regolamento e alla gestione delle specifiche sono proprio interessanti.
Continua così!

P.S.: visto, che vi tengo d'occhio?
:ph34r:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 10:31

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Ok, buon lavoro, ragazzi! ;)

@kendalen: grazie mille, ci proviamo... vedremo come andrà. :)
Spero che in molti si ritrovino a pensarla come te! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 11:09
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Io non ho ancora letto nulla, ma di Master mi fido! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:18
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Ci sono due notizie: una buona e una cattiva.

Quale preferite conoscere per prima? Quella buona?

Come volete! Avrete capito che le specifiche non le ho ideate io, bensì master_runta... fine della buona notizia.

Ora la cattiva. Poiché le specifiche non le ho pensate io e non sono parente, nemmeno acquisito e neppure alla lontana, almeno che io sappia, di master_runta, mi sento in dovere, soprattutto dopo aver letto la prima specifica, di partecipare a questa edizione.
Vi chiedete perché è una cattiva notizia? Ma perché ora sapete già chi vincerà! Non c'è suspense ;)

E' inutile che vi riveli il simbolo attraverso il quale si rivelerà il mio talento: il tetractys naturalmente, scritto anche teraktys (per chi non è amante delle storpiature anglosassoni), o ancor meglio τετρακτύς (per i filologi attenti).

E ora, dopo questa rivelazione, distendo le mani in un gesto benedicente e vi auguro che la vostra pagina non rimanga bianca a lungo, solo per una settimana, e vinca il migliore!

imgres-2

 
Web  Top
cristiano r.
view post Posted on 3/1/2014, 14:17




Wow Master, che belle specifiche!
Io vado sul classico, prenoto la swastika.
;) :alienff: :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 15:49
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Anche io vado sul classico e ( sperando in qualche illuminazione ) mi prendo una bella croce...
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
634

Status:


Mi intriga l'Uomo Verde....
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 18:42

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Vedo già diversi (graditissimi) ritorni... :)

Ma qui mancano un po'di quote rosa! :p094: :p102: :p112:

Non vi sarete emozionate dopo aver tinto di rosa la 24 ore di dicembre, vero?
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Master, scusa la pignoleria, ma nelle specifiche credo tu parlassi "solo" di simboli magici e esoterici... in questi ci rientrano anche quelli religiosi?

In ogni caso devo ancora scegliere!!! :)
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 19:08
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


quanto tempo ho?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2014, 19:13

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Rovi: certo, le due cose non si escludono a vicenda. ;)
Spesso i simboli religiosi hanno diversi significati esoterici/oscuri/non noti ai più. :)

E comunque i simboli religiosi possono essere considerati simboli mistici, quindi sono ammessi.

L'importante è che siano simboli... per esempio, rimanendo in ambito cristiano, la Vergine Maria no, la croce sì.

@polly: Fino al 9, polly, alle 23.59 del 9 gennaio. :P
 
Web  Top
shanda064
view post Posted on 3/1/2014, 20:52




Salve Master runta, spero che tutto si sia aggiustato con Chrome. Io ho visto i simboli che hai indicato negli indizi e so cos'era la Tetractys dei Pitagorici (ci giuravano gli ammessi alla scuola). Voglio basarmi su Meyrink e sulla Geografia dei Luoghi Fantastici di Eco. Tutta roba che dà un sacco di idee...Mi piace il Volto Verde di Meyrink ma anche la scritta sulla fronte del Golem Emet-Met. Vedrò cosa ricavarci. E intanto...speriamo bene con l'accesso al PM e alla mail di Jackie de Ripper.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 20:58

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@shanda: sembrerebbe di sì, sto (ri)scrivendo il tuo commento.
Non conosco i simboli a cui hai accennato, ma se sono mistici/esoterici/religiosi e se sono realmente esistenti (quindi non frutto di un'opera di fantasia), mi vanno benissimo, anzi, magari coglierò l'occasione per imparare qualcosa... che è il motivo per cui vi ho lasciati liberi di scegliere da voi. :)

L'unica cosa che ti dico, Shanda, è di scegliere un solo simbolo e dichiararlo esplicitamente.
Non per forza ora, quando avrai scelto basta che scrivi un post che dice "scelgo il simbolo tale" e bon. ;)
 
Web  Top
shanda064
view post Posted on 3/1/2014, 21:01




Salve Master runta. Ho riletto il regolamento e sono corsa a scartabellare...qualcosa che riguarda il simbolo dell'uruboro. (l'ho visto su un bestiario medioevale).
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 21:11

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@shanda: ok, che uruboro sia :)



@TUTTI

il simbolo scelto da shanda mi ha fatto sorgere il bisogno di chiarire una cosa:
Nel caso in cui un simbolo sia utilizzato da più culture/popolazioni/fedi diverse, vi lascio comunque la massima libertà.
Potete descriverne il significato presso una singola credenza o farne una panoramica generale abbracciando anche la diversità di significati per diverse popolazioni (e magari anche basare i vostri brani su questo), insomma, fate come ritenete più opportuno.
 
Web  Top
396 replies since 31/12/2013, 20:12   7391 views
  Share