Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Gennaio 2014, edizione XXVI, Nel segno di una nuova era

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2014, 21:36
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Ciao amici,scusate in questo periodo sono un po'uccel di bosco... Scelgo il grifone,giusto perché mi piace,non ho la più pallida idea di che storia creare! Speriamo in bene! :)
Ps bravo master la nuova impronta mi piace molto!
A presto
 
Web  Top
cristiano r.
view post Posted on 3/1/2014, 23:13




@Shanda e Master

Anch'io ero quasi tentato di scegliere il serpentone che si morde la coda...sono proprio curioso di vedere cosa tira fuori la nostra amica! E' un tema molto difficile! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 00:39

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@cristiano: già, staremo a vedere ;)
State facendo tutti delle scelte interessanti, per un motivo o per l'altro, ci sono tutte le potenzialità perché ne venga fuori uno skannatoio molto interessante...
 
Web  Top
Paola B
view post Posted on 4/1/2014, 00:59




Ciao Master,
ok, ci provo anche qui.
Va bene Sobek il dio dell'acqua degli antichi egizi?
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:04

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@paola: ciao, purtroppo no, deve essere un simbolo, inteso come "logo". :(
Per dire, pentacolo sì, anubi no.
(Anche se Sobek è un dio interessante, quindi mi spiace bocciarlo, ma nelle specifiche si dice e si intende proprio simboli...)

@willow: ho notato ora la tua scelta, e vale lo stesso discorso fatto a paola, il grifone è una creatura, le specifiche richiedono un simbolo... :/
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:25
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Ma se nessuno l'ha scelto poi si può scrivere all' ultimo momento su un altro simbolo ?
( perchè mi stanno venendo le idee più demenziali :D )
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:31

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@david:

SE qualcuno che ancora NON ha ancora dichiarato il proprio simbolo dovesse scrivere un post alle 23.58 del 9 in cui dice "uso questo simbolo" e poi alle 23.59 postasse il racconto, non ci sarebbero problemi. Ammesso che nessuno prima di lui avesse prenotato lo stesso simbolo, fosse anche solo 30 secondi prima di lui.

SE invece, uno ha già dichiarato il simbolo scelto, la preferenza non si può cambiare, perché magari qualcun altro poi ha scelto in base anche a cosa era stato già scelto prima. E cominciare a dire cose tipo "questo simbolo torna disponibile" NON si può fare, altrimenti il tutto diventa un pasticcio.

Quindi chi ha già scelto il proprio simbolo, mi spiace ma se lo deve tenere.
Chi ancora non ha scelto nulla, deve sapere che più aspetta e più rischia di rimanere fregato magari all'ultimo secondo (le leggi di Murphy non perdonano) :P
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:36
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Quindi se io volessi scrivere qualcosa sul mistico ordine della radice quadrata non posso eh ? :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:38

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@david: tu, se non erro, hai scelto la croce...
Quindi, scriverai il pezzo introduttivo sulla croce e poi nel secondo potrai scrivere quello che vuoi, basta che la croce abbia un ruolo determinante... se poi te vuoi scrivere del mistico ordine della radice quadrata che odia la croce perché gli ricorda il simbolo della moltiplicazione che è il parente stretto del suo acerrimo nemico, beh, questo sei liberissimo di farlo... :P
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 10:14
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Oh cavolo... Pensavo che tutti quelli elencati nell'articolo che hai linkato andassero bene... Boh... Non so che pesci pigliare... Help...
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 11:39

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@willow: scusami, mea culpa.
Quando hai detto grifone ho pensato subito alla creatura, dimenticando che è anche molto usato come simbolo, con significati autonomi e indipendenti da quelli della creatura.
Se fai il grifone come simbolo e non come creatura, va bene.

Scusa ancora, errore mio. :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 12:01
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Tranquillo un'alternativa comunque l'ho trovata che sicuramente è più corretta. Al posto del Grifone avevo scelto il nodo del'apocalisse. Qui andiamo più sul sicuro riguardo la cortezza riferita alle specifiche... Dimmi tu quale usare ciao ciao :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 12:03

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@willow: scegli tu quale preferisci, quando haifatto scrivilo esplicitamente ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 12:13
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Ok allora visto che la seconda scelta è stata un po' più ragionata mi terrei il nodo dell'apocalisse. Grazie e scusa la confusione grazie e scusa la confusione :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


io scelgo il simbolo della pace.

In teoria non è né mistico, né esoterico, né religioso... eppure, ho scovato diverse interpretazioni magiche. spero di riuscire a "convincervi"! :P
 
Top
396 replies since 31/12/2013, 20:12   7391 views
  Share