Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio SPECIALE#1, febbraio-marzo 2014, brothers in arms...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 11:53
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Che cosa tosta! :p091: :p091: :p091:

Mi propongo come secondo cane sciolto, a meno che non ci sia qualche coppia che abbia voglia di fare una cosetta a tre. Per le coppie non mi formalizzo, vanno bene anche omo-omo e donna-donna, con una predilezione per la seconda! :o: ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 12:04

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


è formalmente caldeggiato che voi "lavoriate" dietro le quinte e che formiate dei team... la cosa dei cani sciolti dovrebbe essere un "non sono riuscito a formare un team in privato, metto il mio nome in pubblico e vediamo se qualcuno c'è"...

Questo perché da quando usciranno le specifiche avrete circa una settimana per mettervi d'accordo/organizzarvi sui diversi aspetti del racconto. È poco tempo e mettere d'accordo più teste non è sempre facile, a maggior ragione se queste teste sono messe assieme a caso.
Giocare in team con le giuste dinamiche e i giusti equilibri può tirar fuori il meglio da tutti, ma non sottovalutate le criticità e i rischi.

Questo era un consiglio spassionato, è ovvio che poi voi possiate fare come preferite. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:31
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Epicly interesting!!


Ok, sto ufficialmente lavorando dietro le quinte...
 
Web  Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 9/2/2014, 15:27




il mio commento alla cosa è: uffa! :p113: (scusa master ma credo sia comprensibile :cry: )

cmq master ho delle domande:
il primo di marzo parte un'altra edizione dello skannatoio normale?
e lo stesso vale per le iscrizioni alla macelleria?
o, dato che questo speciale sembra molto impegnativo per lo staff della tela nera, c'è il rischio che saltino i concorsi di marzo?
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@Lavinia

Conoscendo i moderatori, credo che non salterà un bel niente di niente!!!!

Non per questo gli piace tanto parlare di massacri, mannaie, macellerie e scannatoi!!! :p099:

In ogni caso, non ti preoccupare, per esperienza personale posso dire che quando gli impegni si accumulano è la volta in cui si riesce a dare di più. poi se vuoi un esempio di come in effetti sia possibile... vedi le ultime dichiarazioni di (e a proposito di) CMT!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:10
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Master, una sola parola... WOW! :woot:
Devo ancora pensare se partecipare o no... mi sembra piuttosto complicato e soprattutto impegnativo e, sai, un conto è gareggiare soli, che al massimo se non tengo fede agli impegni e vengo squalificata son tutti ca.. miei, ma a squadre è un altro discorso. Già non credo riuscirò con lo Skanna regolare, a marzo (per quasi tutta la prima settimana del mese sarò "chiusa per ferie", almeno spero ;) )...devo meditare a fondo. Spero di farcela però, perchè la cosa è estremamente interessante!
Bravo, bravo, bravo!

CITAZIONE (Rovignon @ 9/2/2014, 16:04) 
In ogni caso, non ti preoccupare, per esperienza personale posso dire che quando gli impegni si accumulano è la volta in cui si riesce a dare di più. poi se vuoi un esempio di come in effetti sia possibile... vedi le ultime dichiarazioni di (e a proposito di) CMT!!!!! :woot:

Beh, CMT non conta... secondo me è un alieno!... :alienff: Scherzo, ovviamente! Ma sono rimasta basita dalla velocità con cui ha commentato. Ha dell'incredibile... Mi piacerebbe conoscerlo di persona, visto mai che la semplice conoscenza possa "contagiare" anche me, come un Supradin effervescente in versione umana! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:24
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (willow78 @ 9/2/2014, 16:10) 
Beh, CMT non conta... secondo me è un alieno!... :alienff:

Lo dico sempre anch'io, ma ancora non si sono decisi a venirmi a riprendere, E.T. era un raccomandato secondo me. -_-

Comunque ho appena letto il regolamento. Interessante, ma non certo semplicissimo a livello pratico, anche perché i pezzi sono lunghini (io in 25000 caratteri ci infilo tre racconti completi, scriverne solo 1/3...)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:32

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Lavinia: saltare? Non comprendo il significato di questa parola... :P
Hahaha... :D
No, non salterà niente di niente.
Se ci fai caso, infatti, i momenti in cui bisognerà scrivere sono alternati (almeno per quel che riguarda lo skannatoio), e non ci sono da leggere brani né da commentare nulla. Inoltre, promesso, lo skannatoio di Marzo sarà più "leggero". Impegnativo a livello mentale ma non vi porterà via troppo tempo, appunto per non sovraccaricare troppo chi decidesse di farsi sia lo speciale che l'edizione regolare.

Quindi, come direbbe il buon Rovi, non pensare di farla franca! ;)

Piuttosto, trova altri due coraggiosi e convincili a fare team con te, hai già dimostrato di piacere alle giurie popolari! ;)


@willow: come dicevo a lavinia, lo speciale ha i momenti di scrittura nella seconda, terza e quarta settimana di marzo, in caso puoi metterti d'accordo con i compagni di squadra per avere la tua settimana di scrittura verso la fine del mese invece che all'inizio...
E anche lo skanna regolare sarà agile a marzo, non porterà via troppo tempo. ;)
E, per CMT, ok, è un mostro... ma certi livelli di produttività non sono così rari come potrebbe sembrare... tu continua a scrivere e vedrai che a un certo puto dirai "ma io davvero sto facendo tutta questa roba tutta insieme?" :P

@livio: dai dai, hai 20 giorni per mettere assieme un team! ;)

@rovi: idem come per livio! :P

@cmt: vero, ma qui si punta a un orizzonte più ampio. Non saranno racconti brevi, ma incipit, svolgimento e conclusione di un unico racconto lungo.
La difficoltà più grande sarà, a mio avviso, quella di decidere lo sviluppo, la trama e i personaggi in una settimana. Fatto quello, credo sia tutta discesa. ;)
Per questo dicevo che sarebbe meglio per voi mettere assieme team di gente che si conosce già, risparmiereste tempo (che è una variabile cruciale).

E, soprattutto, non ho mai detto che sarebbe stato facile!!! Mwahahahahaha (risata malefica) :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@master

io credevo fosse un'impresa molto più ardua, ma credo di aver già trovato due ottimi compagni d'avventura!

Aspetto ancora un loro ultimo OK e comunico la formazione dello squadrone!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:48

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Sono davvero curioso di vedere che team verranno fuori...
Qualche scrittore notevole mi ha chiesto in privato poco fa "ma posso partecipare facendo squadra anche con qualche scrittore famoso o è solo per esordienti?"
Io ho finto di dimenticarmi subito di questa richiesta, per due motivi:
1) tra il dire e il fare...
2) non ci voglio pensare, altrimenti divento curioso come una scimmia ed è la fine! :D

Conta che sono già supercurioso di vedere che team verranno fuori, e se CT terrà fede ai suoi propositi di saltare lo speciale o se qualcuno gli farà cambiare idea, sono molto curioso di indire anche qualche sfida nella sfida molto ghiotta e sappi, caro Rovi, che tu sei il più papabile candidato a finirci dentro! :D
 
Web  Top
shanda066
view post Posted on 9/2/2014, 16:57




Dopo aver letto il regolamento, mi rendo disponibile a provare a scrivere qualcosa. Bisogna vedere con chi. Mi piacerebbe poter fare squadra dopo anni di scrittura solitaria.
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@master

he... no Master... così mi fai salire la curva dell'ansia!!!! :unsure:

scherzo, io e la mia ciurma abbiamo paura solo che il cielo ci cada sulla testa!!!!! :woot:

:p106: gne gne gne gne.... un po' di sana regressione ogni tanto ci vuole!!!
 
Top
Cattivotenente1
view post Posted on 9/2/2014, 17:36




Io ci sono. Sono riusciti a convincermi con un'offerta che non potevo rifiutare...
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 17:58
Avatar

Il Terrore delle Pizzerie
Badge Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
5,962
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Cattivotenente1 @ 9/2/2014, 17:36) 
Io ci sono. Sono riusciti a convincermi con un'offerta che non potevo rifiutare...

Sì, vabbè, dev'essere stato proprio difficile convincerti. :p099:
 
Web  Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 9/2/2014, 18:05




c'è una regola non scritta, il gruppo CT, Rovi, Tetra non vale!!! :P
ho indovinato? :shifty:

cmq master...io convincere? se mai mi devono convincere gli altri :p099:
io accetto solo esordienti allo sbaraglio :B): disposti a... perdere con onore! :o:
ma soprattutto, disposti ad intimidire le altre squadre :shifty: :shifty: :P
 
Top
1102 replies since 5/2/2014, 15:34   18439 views
  Share