Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Ottobre 2014, edizione 34

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 16:42
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/10/2014, 15:57) 
TORCE E FORCONI

Purtroppo questo mese niente commenti, ho chiesto come mai e mi è stato detto che non se l'è sentita di dare un giudizio (è la sua prima volta come giurata esterna), ma che la prossima volta che la chiamerò si farà coraggio e proverà.
Dal momento che i commenti in T&F non sono obbligatori, mi spiace ma stavolta va così.

Cosa che mi ha lasciato perplesso, invece, è stata la mancata assegnazione delle coccarde. Questa perché, a suo dire, non c'è stato nessuno che se le sia meritate. Ora, io non ho letto tutti i racconti del mese, ma questa cosa mi è dispiaciuta. Posso chiedere a voi partecipanti se vi siate impegnati per guadagnarle e solo non vi è riuscito (capita) o se proprio le avete ignorate per qualche motivo? Nel caso le abbiate ignorate, volete condividere con me qualche considerazione sulle motivazioni?


Vabbè, ciancio alle bande, classifica:

1) White Pretorian, 9 punti
2) Ilma197, 8 punti
3) Shanda06X, 7 punti
4) Reiuky, 6 punti
5) CMT, 5 punti
6) Rehel, 4 punti
7) Tonylamuerte, 3 punti
8) Bloodfairy, 2 punti
9) Ceranu, 1 punto

Be'... uso creativo dell'elettricità... insomma, non è che sia proprio facile, specie a causa di Tesla che si è inventato più cazzate sull'elettricità lui di tutti gli scrittori fantascentifici che sono venuti dopo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:46
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/10/2014, 15:57) 
Posso chiedere a voi partecipanti se vi siate impegnati per guadagnarle e solo non vi è riuscito (capita) o se proprio le avete ignorate per qualche motivo? Nel caso le abbiate ignorate, volete condividere con me qualche considerazione sulle motivazioni?

Io non miro mai alle coccarde, salvo che per qualche motivo non rientrino già in quello che mi viene in mente per il pezzo, per cui non faccio testo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:00
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE
Cosa che mi ha lasciato perplesso, invece, è stata la mancata assegnazione delle coccarde. Questa perché, a suo dire, non c'è stato nessuno che se le sia meritate. Ora, io non ho letto tutti i racconti del mese, ma questa cosa mi è dispiaciuta. Posso chiedere a voi partecipanti se vi siate impegnati per guadagnarle e solo non vi è riuscito (capita) o se proprio le avete ignorate per qualche motivo? Nel caso le abbiate ignorate, volete condividere con me qualche considerazione sulle motivazioni?

Solitamente faccio di tutto per inserire almeno una coccarda dei miei racconti, ma questo mese ammetto di averle trascurate. In parte ciò è dovuto a quelle di questo mese in particolare (non sono precisamente in vena di scrivere scene da "awwwwww" in questo periodo, mentre l'uso dei fulmini non avrebbe avuto gran senso nella mia storia) in parte al fatto che me ne sono semplicemente dimenticato ^_^
Ah, i miei complimenti a Bloody per il primo posto. Vai forte così'!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:46
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


CITAZIONE
Cosa che mi ha lasciato perplesso, invece, è stata la mancata assegnazione delle coccarde. Questa perché, a suo dire, non c'è stato nessuno che se le sia meritate.

Neanche io punto spesso alle coccarde, per quella "awwwwwww" ho provato, ma evidentemente la scena non era adeguata. Riguardo all'elettricità ero proprio fuori. Cerco sempre di non concentrarmi sulle coccarde, se poi escono ben venga...

CITAZIONE
Ah, i miei complimenti a Bloody per il primo posto. Vai forte così'!

Ma sai che pensavo avessi vinto tu??? Mi era arrivato l'aggiornamento al lavoro e ci ho buttato un occhio, ero sicura di essere stata scavalcata. Comunque sia, sia tu che Ilma meritavate di vincere, il piccolo margine di punti che ci separano dimostra che siete veramente grandi. Devo farne di esperienza prima di raggiungere i vostri livelli! Grazie! Alla prossima!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:48
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Comunque, è vero che la coccarda elettricità nessuno ci ha provato. Ma un paio di coccarde awwww io le avrei assegnate.
 
Top
ilma197
view post Posted on 28/10/2014, 22:28




CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/10/2014, 15:57) 

Cosa che mi ha lasciato perplesso, invece, è stata la mancata assegnazione delle coccarde. Questa perché, a suo dire, non c'è stato nessuno che se le sia meritate. Ora, io non ho letto tutti i racconti del mese, ma questa cosa mi è dispiaciuta. Posso chiedere a voi partecipanti se vi siate impegnati per guadagnarle e solo non vi è riuscito (capita) o se proprio le avete ignorate per qualche motivo? Nel caso le abbiate ignorate, volete condividere con me qualche considerazione sulle motivazioni?

Personalmente, alle coccarde ci penso sempre, ma poi do priorità a tutto il resto e finisce che non inserisco niente per provare a prenderle. Per esempio, a questo giro un paio di idee sull'elettricità ce le avevo, ma poi mi sono resa conto che la trama funzionava meglio senza e ho lasciato perdere. Tra gli altri racconti una scena che quando l'ho letta ho pensato "awwww" c'è stata, ma bisogna vedere quale si ritiene sia il livello per una coccarda. Nel senso, era decisamente una scena "awww", ma niente di eccezionale all'interno dei possibili "awww". Sono d'accordo che tentativi davvero belli di prendere le coccarde non ci sono stati, poi non saprei dire se era giusto assegnarle comunque a chi almeno ci ha provato (perché comunque si è imposto un vincolo in più, complicandosi la vita) o se sia meglio così.
 
Top
Tonylamuerte
view post Posted on 29/10/2014, 09:01




CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/10/2014, 16:21) 
aggiornando il foglio excel, mi sono accorto che avete consegnato tutti i punti ai commenti, quindi sono già pronto anche con la classifica finale! ;)

CLASSIFICA FINALE
skannatoio, edizione 34, ottobre 2014

posizione. autore, punti totali (vostre classifiche+t&f+gdg+coccarde+commenti)


  1. Bloodfairy, 64 punti (61+2+1+0)

  2. White Pretorian, 62 punti (41+9+9+3)

  3. Ilma, 60 punti (47+8+4+1)

  4. CMT, 53 punti (32+5+0+16)

  5. Shanda06x, 42 punti (35+7+0+0)

  6. Reiuky, 41 punti (32+6+0+3)

  7. Rehel, 38 punti (33+4+0+1)

  8. Tonylamuerte, 27 punti (22+3+0+2)

  9. Ceranu, 23 punti (21+16061)



Come al solito, 24 ore per eventuali rimostranze, poi la classifica diverrà ufficiale! ;)

Comunque, grandissima Bloodfairy che, a mio modesto parere, ci ha consegnato proprio una bella prova di scrittura.
Ovviamente non tutto è perfetto, ci mancherebbe altro, ma il risultato è meritatissimo.
Evviva!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:42
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Grazie Tony, è vero che alla fine la cosa importante non è vincere ma migliorarsi, comunque aver ottenuto l'approvazione da parte di tutti i partecipanti è una bella soddisfazione. Spero di trovare da questo la possibilità di migliorarmi. :rolleyes:


CITAZIONE
Comunque, grandissima Bloodfairy che, a mio modesto parere, ci ha consegnato proprio una bella prova di scrittura.
Ovviamente non tutto è perfetto, ci mancherebbe altro, ma il risultato è meritatissimo.
Evviva!
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:59

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Bene, gentaglia, visto che non ci sono state rimostranze riguardo i conteggi, dichiaro approvata ufficialmente la classifica finale e assegno quindi i seguenti punteggi validi ai fini della classifica del campionato:

A Bloodfairy: 10 punti e La mannaia de LaTelaNera.com La mannaia de LaTelaNera.com
A White Pretorian: 6 punti e La mannaia de LaTelaNera.com
A Ilma197: 4 punti e La mannaia de LaTelaNera.com
A CMT: 2 punti
A Shanda06X: 1 punto

 
Web  Top
shanda061211113
view post Posted on 30/10/2014, 19:17




Ben trovato Master,
[SPOILER]per quanto riguarda le coccarde ci ho provato anche questa volta (scale elettrificate, tortora), ma senza brillare, perché ho ancora molto da imparare in merito. Ho capito a cosa servono: sono la cartina al tornasole della propria maturazione artistica. Grazie per il punto.

Colgo anche l'occasione per ringraziare la giurata della posizione che mi ha riservato nella sua classifica. E' un invito a perseverare.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 23:50

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Io colgo l'occasione per fare i complimenti a Shanda, mi ha fatto davvero piacere vedere che il tuo lavoro di quest'edizione è stato molto apprezzato da tutti. Continua così! :)
 
Web  Top
shanda061211113
view post Posted on 31/10/2014, 19:53




Grazie, Master.
 
Top
176 replies since 1/10/2014, 10:07   2292 views
  Share