Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Febbraio 2015, edizione 36, Voooola, mio minipony. Kaboom.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2015, 20:58

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Salve Master,
mi piace lo spunto delle creature alate. Mi fa venire in mente ricordi collegati a un pavone molto svagato (amava arrampicarsi sulla torre dell'alta tensione e sognava a occhi aperti spaziando con lo sguardo sul panorama collinare, salvo gridare contro gli addetti dell'Enel quando dovevano fare i lavori dove si trovava lui) ma carino. Sai, vivono in media una quarantina d'anni, costituendo una bella compagnia per chi li possiede. Quanto alle coccarde con i salti temporali, secondo me è un interessante esercizio per i Punti di Vista (oltre che di mini ricerche, soprattutto per quel che riguarda il passato; mi piacciono anche i generi proposti). Metterò la mente al lavoro e speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:40
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Per un attimo avevo sperato in una proroga fino a mercoledì 11 e invece... nisba! :angry:
Ho capito: altre notti insonni... :1391975827.gif: e generose flebo di caffè. :D
 
Top
Tonylamuerte
view post Posted on 2/2/2015, 22:35




...passo anche questo mese - che noioso questo Tony vero? - perché sono sotto con la produzione del disco.
Entro in studio tra 10 gg e tenere in piedi lavoro diurno, passioni e varie ed eventuali per il momento mi risulta impossibile.
Buono skan a tutti!
:1392239620.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 10:37
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Credo che passerò anche io...

non mi è mai capitato un blocco dello scrittore così. Non solo non ho un'idea che sia una di come andare avanti nella storia, ma non ho neanche voglia di scrivere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 13:01
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Boh, io ieri sera avevo buttato giù qualche riga, ma mi sono reso conto che sembrava la trama di un film catastrofico di serie B... se riesco a inventarmi qualcosa di meglio, partecipo, sennò salto anche io.

Edited by White Pretorian 2.0 - 3/2/2015, 14:37
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 13:06
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Non avere un fine settimana nel mezzo sarà un po' una tragedia per tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2015, 13:47
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Io ho l'idea ma non riesco a buttarla giù.... Poi oggi c'è pure la neve di mezzo che mi rende nervosa, se c'ho qualcuno a tiro lo tronco.... :angry:
 
Top
Ceranu
view post Posted on 3/2/2015, 14:10




Io ho l'idea. Ora vediamo se trovo il tempo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 14:55
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (CMT @ 3/2/2015, 13:06) 
Non avere un fine settimana nel mezzo sarà un po' una tragedia per tutti

Sembra che la mancanza di tempo sia un problema comune... provo a lanciare la pietra. :1392239552.gif:
Mitico Master, non è che nella sua magnificenza ci voglia donare il fine settimana come viatico per le nostre fatiche?
Chiudere le partecipazioni domenica otto febbraio alle 23.59 invece che sabato sette? Un giorno in più per scrivere al posto di un giorno in più per commentare, credo sia di giovamento a tutti. :woot:

Sabato notte si scrive fino a tardi e domenica mattina si recupera il sonno perduto. :1391975827.gif:

Non si tratta di lavoro, ma di divertimento. Veniamoci un po' incontro, suvvia... :p092:

Amici del forum, che ne dite? :1392239553.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 15:11
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 3/2/2015, 14:55) 
CITAZIONE (CMT @ 3/2/2015, 13:06) 
Non avere un fine settimana nel mezzo sarà un po' una tragedia per tutti

Sembra che la mancanza di tempo sia un problema comune... provo a lanciare la pietra. :1392239552.gif:
Mitico Master, non è che nella sua magnificenza ci voglia donare il fine settimana come viatico per le nostre fatiche?
Chiudere le partecipazioni domenica otto febbraio alle 23.59 invece che sabato sette? Un giorno in più per scrivere al posto di un giorno in più per commentare, credo sia di giovamento a tutti. :woot:

Sabato notte si scrive fino a tardi e domenica mattina si recupera il sonno perduto. :1391975827.gif:

Non si tratta di lavoro, ma di divertimento. Veniamoci un po' incontro, suvvia... :p092:

Amici del forum, che ne dite? :1392239553.gif:

Ci ho provato un sacco di volte... il master è sempre stato irremovibile

Anzi, come mi è stato detto "Se riescono a scrivere anche chi ha moglie e figli tu non hai scuse"
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 15:57
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Avere moglie e figli è molto meno impegnativo che avere marito, anche senza figli...

Scherzavo, scherzavo... :lol:

Comunque: daccordo con Incantatore incompleto circa la comodità di avere un giorno in più....
... E con Reiuky, circa l'incorruttibilità del Master ( E se ti offrissi una bella cioccolata calda??? O polenta con i salamini che qui vanno tanto di moda?) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:37
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Bloodfairy @ 3/2/2015, 15:57) 
Avere moglie e figli è molto meno impegnativo che avere marito, anche senza figli...

Scherzavo, scherzavo... :lol:

Comunque: daccordo con Incantatore incompleto circa la comodità di avere un giorno in più....
... E con Reiuky, circa l'incorruttibilità del Master ( E se ti offrissi una bella cioccolata calda??? O polenta con i salamini che qui vanno tanto di moda?) :rolleyes:

A me non l'hai mai fatta provare la polenta con i salamini!!!! Sai cosa preparare la prossima volta che salgo :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:44
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Allora ho qualcosa su cui fare allenamento tra un racconto e l'altro...
Chi vuol favorire...
Siete tutti invitati. A vostro rischio e pericolo.
:1392239991.gif:


CITAZIONE
A me non l'hai mai fatta provare la polenta con i salamini!!!! Sai cosa preparare la prossima volta che salgo :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:32
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 3/2/2015, 15:11) 
Ci ho provato un sacco di volte... il master è sempre stato irremovibile

Anzi, come mi è stato detto "Se riescono a scrivere anche chi ha moglie e figli tu non hai scuse"

Io ho moglie e 2 figli: uno di 7 e una di 4 anni. :1392239841.gif:

La mia sveglia scatta tutti i santi giorni alle 06.45. :1392239709.gif: Lavoro fino alle 18.00 e una volta tornato a casa, iniziano i cori di "Papà guarda-Papà senti-Papà vedi-Papà ascolta-Papàààààààà" :1392239681.gif: che ti impediscono di far qualsiasi cosa fino alle 21.00. Tre ore per scrivere (se mi va bene), un po' di riposo e poi l'indomani la giostra ricomincia... :sick:

Per lo skannatoio si può fare qualche sacrificio, ma non siamo scrittori professionisti, non abbiamo scadenze impellenti... Non capisco la necessità di essere intransigenti per 24 ore di tempo in più, onde evitare di arrivare nei prossimi 3 giorni sul posto di lavoro con gli stecchini sotto le palpebre e la camminata stile zombie... :p093:

Poi se il Master dice no è no, :p091: anche se non ne capisco la motivazione... ma va bene così! Il Master saprà il fatto suo. :p097:

Certo mi si può dire: "Se non reggi il ritmo, allora non partecipare. Nessuno ti obbliga." Però, se (come dice il Master) siamo una grande famiglia, ci si potrebbe ogni tanto mettere nei panni del povero scrittore, che purtroppo deve fare i conti con tutta una serie di impegni inderogabili, inflessibili e vessatori (lavoro in primis) e favorirci, invece di privarci del fine settimana, utilissimo per il rush finale.
La mia non è una polemica (ci mancherebbe altro, sono l'ultimo arrivato e non è mia intenzione far crociate contro nessuno), ma considerazioni su quel che mi ha detto reiuky.
Ceranu,tu hai figli se non sbaglio: riesci a conciliare il tutto? :1392239841.gif:

Poi Master, qualsiasi cosa tu decida, a me sta bene! Faccio il tifo per te... non deludermi. :1392239710.gif: :1392239710.gif: :1392239710.gif:
 
Top
Ceranu
view post Posted on 3/2/2015, 18:02




Incantatore, si ne ho tre. Io ci provo, ho rinunciato al sonno e spesso non ho tutto il tempo che vorrei, ma provo a fare il possibile. Dalla mia c'è il fatto che lavoro su turni e quando ho il giorno di riposo in settimana riesco a fare parecchio. Comunque appoggio la vostra mozione.
 
Top
178 replies since 31/1/2015, 15:30   2239 views
  Share