Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Scannatoio Febbraio 2017, creeepy

« Older   Newer »
  Share  
Beatrice S.
view post Posted on 1/2/2017, 00:26




Buonasera scannatori! Sono una novellina ma vorrei offrirmi anche io come vittima sacrificale per le vostre affilate armi da taglio.

Ho letto il regolamento e mi impegnerò a rispettarlo. Sono pronta per le vostre mannaie perché sono convinta che i commenti sinceri, anche se terribilmente dolorosi siano l'unico modo per migliorare davvero.

Se c'é posto anche per me mi getto nella tela :p082:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 00:45
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Beatrice S. @ 1/2/2017, 00:26) 
Buonasera scannatori! Sono una novellina ma vorrei offrirmi anche io come vittima sacrificale per le vostre affilate armi da taglio.

Ho letto il regolamento e mi impegnerò a rispettarlo. Sono pronta per le vostre mannaie perché sono convinta che i commenti sinceri, anche se terribilmente dolorosi siano l'unico modo per migliorare davvero.

Se c'é posto anche per me mi getto nella tela :p082:

Ciao Beatrice e benvenuta.

Certo che c'è posto. Le nostre mannaie non aspettano altro che carne fresca :)

In bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 01:28
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Beatrice S. @ 1/2/2017, 00:26) 
Buonasera scannatori! Sono una novellina ma vorrei offrirmi anche io come vittima sacrificale per le vostre affilate armi da taglio.

Ho letto il regolamento e mi impegnerò a rispettarlo. Sono pronta per le vostre mannaie perché sono convinta che i commenti sinceri, anche se terribilmente dolorosi siano l'unico modo per migliorare davvero.

Se c'é posto anche per me mi getto nella tela :p082:

È il più bello e originale biglietto da visita che abbia mai letto, Beatrice: Complimenti!

Benvenuta tra noi.

Hai già preparato garze e filo da sutura? :p097: :1391975825.gif:
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 1/2/2017, 01:34




CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 1/2/2017, 01:28) 
CITAZIONE (Beatrice S. @ 1/2/2017, 00:26) 
Buonasera scannatori! Sono una novellina ma vorrei offrirmi anche io come vittima sacrificale per le vostre affilate armi da taglio.

Ho letto il regolamento e mi impegnerò a rispettarlo. Sono pronta per le vostre mannaie perché sono convinta che i commenti sinceri, anche se terribilmente dolorosi siano l'unico modo per migliorare davvero.

Se c'é posto anche per me mi getto nella tela :p082:

È il più bello e originale biglietto da visita che abbia mai letto, Beatrice: Complimenti!

Benvenuta tra noi.

Hai già preparato garze e filo da sutura? :p097: :1391975825.gif:

Vado a fare la scorta di bende e disinfettante per l'occasione :1392239709.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 08:51
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Gargaros @ 31/1/2017, 19:28) 
Io ci sarei. Le indicazioni "hanno mosso qualcosa"...

Se ce posto, ecchime.

Capisco i nuovi arrivati ma tu sei un veterano, lo dovresti sapere che allo Skan si posta e basta, non c'è numero chiuso :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2017, 13:09
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,063
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (CMT @ 1/2/2017, 08:51) 
CITAZIONE (Gargaros @ 31/1/2017, 19:28) 
Io ci sarei. Le indicazioni "hanno mosso qualcosa"...

Se ce posto, ecchime.

Capisco i nuovi arrivati ma tu sei un veterano, lo dovresti sapere che allo Skan si posta e basta, non c'è numero chiuso :P

Grazie per il veterano.

Il problema è che ho una memoria del piffero :p109:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2017, 00:13
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Dato l'esame, finalmente torno online.

E non potrebbe esserci ritorno migliore: vedo veterani accanto a nuovi arrivati, tutti pronti a Skannarsi nella nostra adorata arena mensile.

Che dire, se queste sono le premesse, penso che il 2017 sarà un anno memorabile per lo Skannatoio!!

Che i Grandi Antichi vi diano l'ispirazione, gentaglia: io e Rey vi aspettiamo dall'altra parte... :p082: :p082: :p082:
 
Top
Tonylamuerte
view post Posted on 2/2/2017, 06:45




Parteciperei... le specifiche sono succose.
Ma alla fine leggeró e commenterò e basta.
Così sia.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 08:34
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Tonylamuerte @ 2/2/2017, 06:45) 
Parteciperei... le specifiche sono succose.
Ma alla fine leggeró e commenterò e basta.
Così sia.

Se vuoi partecipare, fallo pure. Troveremo un'altra giuria esterna
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 11:30
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Scusatemi ma...

non ho ben capito la specifica creepy. :(

La spiegazione fornita da Reiuky mi ha destato più interrogativi che chiarificazione. :1392239553.gif:

Siccome siete diventati molto fiscali sulle specifiche da voi elencate (e io sono il primo a rallegrarmi di ciò), con elevati livelli di scaricamento incazzatura sul malcapitato che dovesse (ahimè) sbagliare a interpretarle, pregherei i moderatori di farmi qualche esempio più chiaro su cosa inendiate per racconto creepy. :1392239813.gif:
Chiaro e concreto, magari condito da qualche esempio. ^_^
Altrimenti mi ritroverò a scrivere la mia immancabile novella horror, che verrà sepolta sotto una montagna di commenti del tipo: "Non è così, ti era stata data come specifica una storia creepy e tu hai scritto un racconto che bla, bla, bla...!" :1391975826.gif:

Grazie :B):

P.S. Ve ne prego... :cry:
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 12:31
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 2/2/2017, 11:30) 
Scusatemi ma...

non ho ben capito la specifica creepy. :(

La spiegazione fornita da Reiuky mi ha destato più interrogativi che chiarificazione. :1392239553.gif:

Siccome siete diventati molto fiscali sulle specifiche da voi elencate (e io sono il primo a rallegrarmi di ciò), con elevati livelli di scaricamento incazzatura sul malcapitato che dovesse (ahimè) sbagliare a interpretarle, pregherei i moderatori di farmi qualche esempio più chiaro su cosa inendiate per racconto creepy. :1392239813.gif:
Chiaro e concreto, magari condito da qualche esempio. ^_^
Altrimenti mi ritroverò a scrivere la mia immancabile novella horror, che verrà sepolta sotto una montagna di commenti del tipo: "Non è così, ti era stata data come specifica una storia creepy e tu hai scritto un racconto che bla, bla, bla...!" :1391975826.gif:

Grazie :B):

P.S. Ve ne prego... :cry:

Creepy significa semplicemente "inquietante".

Normalmente si fa coincidere il creepy con l'horror, ma la sovrapposizione non è corretta per due motivi:

- l'horror come genere si è un po' imbastardito, andando ad accogliere anche elementi di tipo splatter o survival.
Un racconto con ambientazione zombie, ad esempio, viene considerato un horror, anche se gli zombie sono solo un elemento e quello che vai a raccontare è la storia d'amore tra due fuggitivi. Ecco, questo non è creepy è solo horror. Al contrario, l'alba dei morti viventi che è un horror survival, rientra anche nel mondo creey perché ohicavolo se è inquietante! The ring è un altro esempio di horror che rientra nel creepy.

- il creepy da asilo anche a molti racconto che non sono propriamente horror, come ad esempio serial killer o cose simili.

Una cosa che ho notato ma non è una regola è che il creepy cerca di avvicinarsi moltissimo al lettore, quindi sceglie sempre una ambientazione moderna e fa riferimento a cose che usiamo tutti i giorni. ci sono sezione di creepy story che parlano di videogiochi e app per cellulari per dirne una.

Spero di aver sviscerato i tuoi dubbi.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 13:57
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,063
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Per approfondire il creepy come genere e possibilità, leggete qui (ci sono anche parecchi esempi di racconto tipicamente creepy):

http://it.creepypasta.wikia.com/wiki/Categoria:Creepypasta
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2017, 14:07
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Gargaros @ 2/2/2017, 13:57) 
Per approfondire il creepy come genere e possibilità, leggete qui (ci sono anche parecchi esempi di racconto tipicamente creepy):

http://it.creepypasta.wikia.com/wiki/Categoria:Creepypasta

Grazie Gargaros
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 14:22
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Siete i migliori!! :1392239710.gif: :1392239710.gif: :1392239710.gif: Precisi ed esaustivi oltre ogni mia rosea aspettativa.

Grazie infinite!! :1392239620.gif: :1392239620.gif: :1392239620.gif:
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 14:29
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Tra l'altro stavo leggendo il link mandato da Gargaros e nella sezione "come si scrive una creepypasta" consiglia di partire proprio dall'ordinario.

C'è un passaggio in cui dice che il creepypasta non è horror, ma a mio avviso è una distinzione troppo netta: ci sono molti punti in comune tra creepypasta e horror e la differenza è molto sfumata.
 
Top
161 replies since 25/1/2017, 08:55   2192 views
  Share