Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Novembre-Dicemre 2018, Un connubio di gatti e frasi fatte

« Older   Newer »
  Share  
White Pretorian 2.0
view post Posted on 2/11/2018, 21:30 by: White Pretorian 2.0
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


SCANNATOIO NOVEMBRE-DICEMBRE 2018



Scusatemi per il ritardo, gente, ma ho avuto un po' di impegni. Vedrò di compensare allungando leggermente i tempi per le consegne.

1) Consegna delle opere per le 23:59 di lunedì 3 dicembre 2018.
I brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 8 ore di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto per ogni ora. I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto.

2) Consegna dei commenti e relativa classifica per le 23:59 di domenica 16 dicembre 2018.
Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si debbano votare i racconti.
3) un massimo di 7 giorni a partire dagli ultimi commenti pubblicati per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.


LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale).
Minima: 5.000 caratteri.
Massima: 25.000 caratteri
(spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria).Tolleranza 1%. Vale il contatore standard dello Skannatoio (hhttp://dl.dropbox.com/u/826252/contaW.html)
Genere: tutti i sottogeneri del racconto speculativo (fantasy, fantascienza, horror, triller, giallo etc etc etc).

SPECIFICHE:
"LA GATTA FRETTOLOSA...": le scelte del protagonista dovranno essere motivate da un'urgenza, una fretta, un qualcosa che gli darà poco tempo per pensare o pianificare. Potrebbe essere la vittima di un serial killer in fuga; un soldato che deve recapitare un messaggio vitale sotto i bombardamenti; un eroe che deve sconfiggere il cattivo di turno prima che quest'ultimo attivi il meccanismo che distrugge il mondo o semplicemente un marito che deve tornare in fretta a casa perché se arriva prima sua moglie, si accorgerà di tutte le lattine di birra che ha lasciato in salotto la sera prima. L'importante è che abbia una fretta dannata.

"TANTO VA LA GATTA AL LARDO...": nel racconto deve comparire una trappola. Massima libertà su come potrete intenderla: potrebbe essere una tagliola, un'imboscata, una domanda trabocchetto o un qualsivoglia strumento atto ad ingannare qualcuno per danneggiarlo (anche figurativamente). Non è necessario che sia il fulcro della storia, ma deve avere la sua importanza (ex. nell'esempio di prima del serial killer. la vittima lo portebbe spingere con la faccia in una trappola per topi, trovando il tempo di scappare).


LE COCCARDE
Questo mese saranno assegnate 2 coccarde:

"...FECE I FIGLI CIECHI": la fretta del protagonista dovrà avere un esito negativo per qualcun'altro (es. per sfuggire al serial killer, la protagonista si dimentica del suo fidanzato ancora chiuso in auto, che diventerà vittima dell'assassino)

"...CHE CI LASCIA LO ZAMPINO": questa può essere anche alternativa alla precedente: la fretta del protagonista avrà effetti disastrosi per se stesso. Bonus per chi riesce a infilare i quest equazione anche la trappola di cui sopra.

Ricordo ai nuovi arrivati che le "specifiche" delle coccarde NON sono obbligatorie. Se volete guadagnarvi una coccarda, allora inserite nel racconto quello che ci vuole secondo voi per ambirvi, altrimenti non fa niente e potete saltarla, le specifiche obbligatorie sono quelle sopra.

Bene gente. Divertitevi!!

Edited by White Pretorian 2.0 - 8/11/2018, 00:39
 
Top
16 replies since 2/11/2018, 21:30   368 views
  Share