Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Scannatoio Settembre - Ottobre 2018, Chi tardi arriva male alloggia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2018, 18:27
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


SKANNATOIO Settembre - Ottobre 2018



Inizia la sessione regolare dello scannatoio per il periodo di Settembre e Ottobre

1) Consegna delle opere per le 23:59 di Domenica 30 Settembre 2018.
I brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 8 ore di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto per ogni ora. I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto.

2) Consegna dei commenti e relativa classifica per le 23:59 di domenica 28 Ottobre 2018.
Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si debbano votare i racconti.

3) un massimo di 7 giorni a partire dagli ultimi commenti pubblicati per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.


LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale).
Minima: 5.000 caratteri.
Massima: 21.000 caratteri
(spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria).Tolleranza 1%.
Genere: tutti i sottogeneri del racconto speculativo (fantasy, fantascienza, horror, triller, giallo etc etc etc).

Prendi il numero
Il titolo del racconto dovrà essere costruito in questo modo: numero ordinale della propria prenotazione seguito da una delle parole del seguente elenco.

- Bagno
- Campana
- Colore
- Dio
- Foglia
- Morte
- Mostro
- Passo
- Pistola
- Pranzo
- Sbandata
- Spina
- Spira
- Stella
- Tomo

Ad esempio se il 53° partecipante che si prenota per questo skannatoio sceglie la parola "scarpa" dovrà titolare il proprio racconto "la cinquantatreesima scarpa".

Nota 1: potete aggiustare un po' il titolo ma non stravolgerlo. Nell'esempio di prima il titolo può diventare "il cinquantatreesimo scarpone" ma non "il ventesimo caprone".

Nota 2: non potete prendere una parola già presa da un altro utente. Vale il chi tardi arriva male alloggia. Ogni tanto passo ad eliminare le parole prese. Se vedrò che ne rimarranno poche, rinfoltirò l'elenco :) .

Nota 3: la prenotazione serve esclusivamente per prendere il titolo. Non succede niente se non postate il racconto (ovviamente preferirei che postaste, anche se il racconto non è perfezionato).

Nota 4: non vi sono limiti di prenotazione: se il 30 settembre arrivasse qualcuno che vuole scrivere un racconto in una giornata, può prenotarsi e postare poche ore dopo.


e lascia il nome
Il nome di un personaggio importante del racconto dovrà essere scelto dal chi si è prenotato prima di te.
Quindi se il 52° prenotato decide di lasciare al prossimo concorrente il nome "pippo plutonio", il 53° concorrente, per il suo "il cinquantatreesimo scarpone" dovrà chiamare un personaggio "pippo plutonio".

Nota 1: il primo a prenotarsi dovrà chiamare un personaggio importante "Maria deSogni".

Nota 2: tutti dovranno lasciare un nome al momento dell'iscrizione. Se non lo fanno sono pregati di modificare il messaggio con il tasto edit e aggiungere.

Nota 3: siete liberi di modificare leggermente il nome in modo da adattarlo a quello che volete scrivere.

Nota 4: è ovvio che l'ultimo che si prenota non vedrà usato il nome proposto (vale ancora il chi tardi arriva male alloggia).

LE COCCARDE
Questo mese saranno assegnate 2 coccarde:

Lista numerata: assegnerò questa coccarda a chi riuscirà ad utilizzare al meglio una lista numerata all'interno del proprio racconto.

Sottotitolo: il racconto può avere un sottotitolo che inizia con "o l'ultimo...". La coccarda andrà a chi, tra coloro che avranno scritto un racconto coerente con titolo e sottotitolo, riuscirà a creare il contrasto più accattivante (secondo mio insindacabile giudizio).

Ricordo ai nuovi arrivati che le "specifiche" delle coccarde NON sono obbligatorie. Se volete guadagnarvi una coccarda, allora inserite nel racconto quello che ci vuole secondo voi per ambirvi, altrimenti non fa niente e potete saltarla, le specifiche obbligatorie sono quelle sopra.

Buona partecipazione.

Edited by reiuky - 21/9/2018, 09:22
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 12:44
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Ho come l'impressione che a nessuno vada di avere il primo :rolleyes: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2018, 12:47
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (CMT @ 1/9/2018, 13:44) 
Ho come l'impressione che a nessuno vada di avere il primo :rolleyes: :lol:

Stavo avendo la stessa sensazione...

Ti offri tu? Almeno per sbloccare la situazione :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 13:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Clerville

Status:


Dai mi prenoto io :D
Faccio già subito una domanda per vedere se ho capito, quindi il titolo del mio racconto sarà "Primo bagno"? Se aggiungessi una o due parole è ancora valido, es. "Primo bagno di sangue"?
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 18:15
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (alsan90 @ 1/9/2018, 14:53) 
Dai mi prenoto io :D
Faccio già subito una domanda per vedere se ho capito, quindi il titolo del mio racconto sarà "Primo bagno"? Se aggiungessi una o due parole è ancora valido, es. "Primo bagno di sangue"?

Sì. Come ho detto puoi modificare leggermente il titolo senza però stravolgerlo. Quindi "primo bagno di sangue" è accettato.

Ricordati di lasciare un nome a chi verrà dopo di te :)

Forza chi sarà il secondo?

Mi è venuto un dubbio: hai capito che puoi scegliere qualsiasi parola dall'elenco?

Il tuo può essere "il primo dio" ad esempio
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 15:49

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Reiuky, io vorrei prenotare la seconda campana. E il nome del personaggio da usare per chi viene dopo di me è Pauline Mond.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 21:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Clerville

Status:


Ok grazie :) ! confermo la mia iscrizione come primo e il nome che lascio è Obito.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 13:40
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


Volevo il terzo ma non posso inserire una francese un un fantasy serio, aspetto il prossimo :lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2018, 15:33
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (CMT @ 3/9/2018, 14:40) 
Volevo il terzo ma non posso inserire una francese un un fantasy serio, aspetto il prossimo :lol: :lol: :lol:

Ricordati che puoi cambiare il nome per adattarlo :)


Shanda, ricordati che uno dei tuoi personaggi si chiamerà Obito. :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 20:25

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Reiuky, l'ho appena scritto, grazie.

Ciao CMT, il nome (adattabile) è di una tedesco-francese (Pauline, certo, ma il cognome, Mond é tedesco: significa Luna). E, piacere di rileggerti (mi sei venuto in mente quest'estate mentre divoravo "Foglie Secche" di Huxley, è un libro che ti piacerebbe, roba da scrittori seri come te).
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 21:06
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Ma buonsalve, buonsalve, gente!!!

Perdonate se mi presento solo ora, ma sono stato una settimana senza pc (tra l'altro, se Dio vuole, questa dovrebbe essere la fine di un periodo di sfighe tecniche che non vi dico... basti sapere che ho perso più della metà del romanzo a cui stavo lavorando) ma adesso sono qui.

Quuuuuindi. Se non ho capito male, il mio racconto dovrebbe intitolarsi qualcosa tipo"Il terzo Colore", giusto?

Mentre al buon CMT, regalo un nome perfetto per un fantasy: Uygur Kasander.

E non dire che non va bene: era il nome di un personaggio secondario in un mio vecchio racconto!
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 08:14
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 5/9/2018, 22:06) 
Quuuuuindi. Se non ho capito male, il mio racconto dovrebbe intitolarsi qualcosa tipo"Il terzo Colore", giusto?

In realtà il terzo "scegliunaparoladaquelleancoradisponibilinell'elenco", non devi per forza prendere la terza parola, che è appunto colore, perciò attendo che confermi di volere davvero quella prima di rubartene una
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2018, 11:56
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Mi prenoto, dovrei essere il quarto. Scelgo la parola foglia.

Nome per il postero:

Mauro Scannarò
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2018, 22:13
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (CMT @ 6/9/2018, 09:14) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 5/9/2018, 22:06) 
Quuuuuindi. Se non ho capito male, il mio racconto dovrebbe intitolarsi qualcosa tipo"Il terzo Colore", giusto?

In realtà il terzo "scegliunaparoladaquelleancoradisponibilinell'elenco", non devi per forza prendere la terza parola, che è appunto colore, perciò attendo che confermi di volere davvero quella prima di rubartene una

Confermo. Qualcosa mi verrà in mente.
Spero
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 10:32
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


E a questo punto ci rinuncio del tutto :wacko:
 
Web Contacts  Top
51 replies since 31/8/2018, 18:27   777 views
  Share