Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Maggio 2019, Amore, morte e robot (originale, eh?)

« Older   Newer »
  Share  
Beatrice S.
view post Posted on 26/5/2019, 12:23 by: Beatrice S.




CITAZIONE (Morto di seta @ 26/5/2019, 12:14) 
ROBOTIC EROS /ROBOTIC THANATOS

CITAZIONE (Beatrice S. @ 18/5/2019, 16:47) 
ma senza l’inesperienza che annessa.

Credo manchi qualcosa in questa frase.
Per quanto riguarda il mio giudizio, ho trovato molto carini entrambi i brani. Bello il finale del primo, col robot che, nonostante criticasse tanto il linguaggio scurrile della ragazza, si lascia andare a un'esclamazione non proprio fine.
Credo, però, di aver apprezzato maggiormente Thanatos, così splatter, surreale, grottesco. Poi mi è piaciuta la suddivisione della trama in due possibili diramazioni che convergono entrambe nel medesimo finale di morte.
Soltanto la reazione della donna, al sentire "cuore umano", mi sembra poco plausibile, dal momento che si limita a spalancare gli occhi e a lasciare la tavola. Credo che chiunque avrebbe avuto una reazione più marcata, ma mi rendo conto che c'era la necessità di restare entro il limite dei caratteri.

Sì quel "che" apparteneva a una versione precedente della frase che era : "l'inesperienza che si porta dietro" ho sostituito con "annessa" per poter avere meno caratteri, ma ho mancato di cancellare il "che"

CITAZIONE (Morto di seta @ 26/5/2019, 00:25) 
CITAZIONE (Beatrice S. @ 25/5/2019, 23:45) 
"Megacazzo" di Morto di Seta

la prima cosa a cui ho pensato mentre lo leggevo è stata:questo è un racconto che scriverebbe Chuck Palhaniuk quando è arrapato. Lo conosci per forza, è il tizio che ha scritto, tra gli altri, FIght CLub. recentemente è uscito un suo libro di racconti: Romance. Se non l'hai letto cerca di beccarlo, merita. E, cavolo, lo stile e l'idea lo potrebbero far annoverare in quella raccolta. Grottescamente divertente al punto giusto. Certo, c'è il fatto che il pene non è un muscolo e non può diventare più grosso con l'allenamento e il fatto che sì, effettivamente bastava usare due dei tre parametri (e se intendiamo "amore" nel senso di puro "eros/desiderio sessuale" allora ci sta), ma effettivamente anche io ho sentito la mancanza della componente Cibernetica o robotica. Funziona come racconto grottesco e divertente, non è però uno di quei racconti che ti lascia qualcosa, certo, volutamente, lo capisco. E nel suo genere funziona. QUindi, nel complesso un buon lavoro

Ti ringrazio! L'accostamento con Palhaniuk ovviamente mi lusinga. Ho letto "Soffocare". Certo, il pene non è un muscolo, ormai è assodato, ma insisto col dire che moltissimi ricercatori sostengono che tanto sesso influisca anche sulle dimensioni, aumentandole. Nella precedente risposta a gargaros ho riportato un link. :lol:

"Soffocare" è fantastico. Recupera anche "ninna nanna" se riesci. Epico.

Per quanto riguarda il discorso dell'aumento di dimensioni del pene, ammetto di non essere particolarmente interessata all'argomento :1392391933.gif:
Sul serio, fanciulli, non capisco questa vostra ossessione :p100: :p100:

In ogni caso, è sempre un piacere leggere i vostri racconti u.u
 
Top
47 replies since 2/5/2019, 21:28   666 views
  Share