Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Maggio 2019, Amore, morte e robot (originale, eh?)

« Older   Newer »
  Share  
Beatrice S.
view post Posted on 5/6/2019, 15:07 by: Beatrice S.




CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 1/6/2019, 22:59) 
Benissimo.
Ecco i commenti


Ah, asta chiamare i racconti "testicoli", sennò la prossima edizione dello Skannatoio avrà come ospiti speciali i fratelli Vanzina.


BEATRICE S. "ROBOTIC EROS/ROBOTIC THANATOS"

Ok, Beatrice, da Veronese d'adozione (ancora per poco, ormai), posso dirti che non ho mai visto una sintesi così vera e, allo stesso tempo, così sbagliata di Romei e Giulietta in vita mia. Il che è perfettamente in linea con il personaggio che hai delineato. L'idea del robot che si innamora all'improvviso dell'umana senza capirlo e, travolto da emozioni che non riesce a capire, viola i suoi parametri, mi piace, anche se forse meritava maggiore approfondimento. Un consiglio? Tienilo in caldo per qualche edizione con più caratteri.

(e, no. non riuscirai a corrompermi con la citazione a Mass Effect. Anche se spero che la serie arrivi davvero al X!!).

Per quanto riguarda Eroti Thanatos, la vicenda mi ha intrigato, anche se sono rimasto in dubbio sul finale. Quindi Alex ha rovinato tutto perché prova qualcosa per Mark?
Nel complesso, posso diti che hai svolto un ottimo lavoro.

NEL FUTURO, DA QUALCHE PARTE DI GARGAROS

Ciao, Gargaros.
Una società di computer avanzati esamina il caso di uno di loro che ha deciso di innamorarsi.
La trama in sé non è originalissima, ma lo svolgimento è degno delle tue capacità: sei riuscito ad accendere il mio interesse nella storia e a portarmi fino alla fine, cosa non semplice, eh!
Ti muovo giusto due appunti. Il primo è il finale, che ho trovato leggermente inconcludente. Intendo, forse sarebbe stato meglio far dire qualcosa di significativo a Telessos prima di farlo "suicidare". Quella frase indecisa stronca tutto il pathos della storia e rende dubbiosi sui pensieri effettivi del robot.
Inoltre, c'è una piccola falla nel racconto: per provare l'amore, teoricamente, si dovrebbe essere in due. Penso che sarebbe stato meglio inserire due robot colpevoli di aver scelto di innamorarsi, magari facendo sì che uno dei due decidesse di spegnersi in autonomia, non riuscendo a gestire i suoi sentimenti. In questo modo, renderesti anche più potente il sentimento di autodistruzione ti Telesso.

MEGACAZZO, DI MORTO DI SETA

Da GRANDI poteri derivano GRANDI responsabilità.
E ore tu, caro Morto, hai una responsabilità GRANDE. Di più, ENORME: devi prendere questo racconto e svilupparlo in tutta la sua LUNGHEZZA. Intendo, l'idea è divertente e lo sviluppo è così esplicito da oltrepassare qualsiasi livello parodistico e diventare uno stile da trash serioso. però, stretto com'è in pochi caratteri, perde moltissimo del suo potenziale.
Insomma, vuoi mettere poter dedicare un'intera parte a Satana con l'invidia del pene?
Per questo, esigo questo racconto ai suoi massimi, o la mia ira sarà ENORME.

Ed ecco quì i miei voti, ragazzi. Devo dire, la classifica è combattuta, però non posso non inserirla.

1) Beatrice
2) Gargaros
3) Morto di Seta


Prima che faccia la classifica finale, ho bisogno che mi diciate chi, secondo voi, ha inserito tutti e tre i parametri. Io avrei un'idea, ma voglio prima sentirvi tutti.

P.S.: per il prossimo Skannatoio, preferite un'edizione regolare che cominci ad inizio luglio, oppure un'edizione light come questa, da tenersi tra due fine settimana? (in entrambi i casi, fate pubblicità!)

Per lo skanna dipende sempre se la traccia mi intriga. In ogni caso mi piacciono queste sfide a tempo limitato e a pochi caratteri perchè ti costringono alla brevità e alla concisione. :p082:
 
Top
47 replies since 2/5/2019, 21:28   666 views
  Share