Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Maggio 2019, Amore, morte e robot (originale, eh?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2019, 00:18
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


😒😞😩
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 14:16
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 20/5/2019, 19:59) 
Lo sapevo! Mi sono distratto un attimo e ho perso lo Skanna! 😡
Devo mettermi in testa di visitare il forum più spesso... Sorry 🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

Quanto tempi impieghi per fare il tuo racconto? Se riesci a farlo entro un paio di giorni e, soprattutto, se gli altri sono d'accordo, potrei farti partecipare con un malus.
 
Top
Morto di seta
view post Posted on 21/5/2019, 14:34




CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 21/5/2019, 15:16) 
CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 20/5/2019, 19:59) 
Lo sapevo! Mi sono distratto un attimo e ho perso lo Skanna! 😡
Devo mettermi in testa di visitare il forum più spesso... Sorry 🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

Quanto tempi impieghi per fare il tuo racconto? Se riesci a farlo entro un paio di giorni e, soprattutto, se gli altri sono d'accordo, potrei farti partecipare con un malus.

Per me anche senza malus! :P :P :P
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 21/5/2019, 21:21




CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 21/5/2019, 15:16) 
CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 20/5/2019, 19:59) 
Lo sapevo! Mi sono distratto un attimo e ho perso lo Skanna! 😡
Devo mettermi in testa di visitare il forum più spesso... Sorry 🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️

Quanto tempi impieghi per fare il tuo racconto? Se riesci a farlo entro un paio di giorni e, soprattutto, se gli altri sono d'accordo, potrei farti partecipare con un malus.

Niente Malus! vogliamo incantatore! :1392239620.gif: :1392239620.gif: :1392239620.gif:
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 13:35
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 21/5/2019, 15:16) 
Quanto tempi impieghi per fare il tuo racconto? Se riesci a farlo entro un paio di giorni e, soprattutto, se gli altri sono d'accordo, potrei farti partecipare con un malus.

Per me, niuno problemo. E senza malus.


PS
Ma l'onnipresente Shanda che fine ha fatto? :1392239553.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2019, 18:09
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 21/5/2019, 01:18) 
😒😞😩

Hai sentito la folla, Inc? Sbrigati a partecipare!

CITAZIONE (Gargaros @ 22/5/2019, 14:35) 
CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 21/5/2019, 15:16) 
Quanto tempi impieghi per fare il tuo racconto? Se riesci a farlo entro un paio di giorni e, soprattutto, se gli altri sono d'accordo, potrei farti partecipare con un malus.

Per me, niuno problemo. E senza malus.


PS
Ma l'onnipresente Shanda che fine ha fatto? :1392239553.gif:

Shanda sta facendo faville al minuti contati (dove sto partecipando anche io... con meno successo, a quanto pare :p093: :p093: )
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 16:19
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


ROBOTIC EROS / ROBOTIC THANATOS
di Beatrice S.

Due testicoli così gustosi che fanno venire voglia di volerne tanti altri ancora.

Il primo mi è piaciuto di più, si costruisce perfettamente e il finale è stupendo, almeno per i miei gusti. Sarà che sono ragazzine, sarà che sono lesbiche, e sarà che in un androide si accende la scintilla del sentimenti... tutti temi a me molto cari. E no, non in ambito sessuale... non mi vedere come un depravato! Sono temi che "sento", non che mi sollevano lo schwanzstück...

Il secondo racconto mi ha scombussolato quando la prima donna esce dal nulla di punto in bianco. Capisco che i limiti del gioco sono risicatissimi, ma forse bastavano anche solo poche parole per introdurre la presenza e la scena. Chessò, un "Bentornato, Mark. Vedo che sei in compagnia..." "Sì, lei è Vattelapesca, l'ho conosciuta oggi. Si ferma a cena." Comunque, superato questo scoglio, anche qui la storia è interessante, diverte e fa inorridire al contempo, in perfetto umor nero.


Note:

CITAZIONE
É pedofilia. Fa schifo!”
[...]
“Perchè?”

Ocio, gli accenti sono tutti cannati, in entrambi i racconti.

CITAZIONE
“Non sono programmata per questo genere di conversazioni, Nadia. E, ti avverto, terza rilevazione”

Manca un segno di chiusura. Problema che si ripete, specialmente nel secondo raccontino.

CITAZIONE
“Andiamo Anna, la smettiamo?

Serve la virgola.

MEGACAZZO
di Morto di Seta

Devo premettere che non ho ancora visto la serie su cui questa edizione si basa, quindi non so come giudicare questo testicolo. Ma non penso di sbagliare se dico che la fantascienza dovrebbe essere predominante... Qui è tutto fantastico, trash, comico e grottesco, ma la SF manca del tutto. Il computer di Satana? Naaa, non è fantascienza.

Comunque, lascio alla giuria megagalattica il dilemma. Per me è stata una lettura spassosa e divertente. Scritta anche bene, nel suo piccolo. Hai un capo e una coda.


Una sola nota:

CITAZIONE
Del resto, il cazzo è un muscolo e i muscoli si sviluppano.

Magari fosse vero! :p101:






La mia classifica:

1) ROBOTIC EROS / ROBOTIC THANATOS di Beatrice S.
2) MEGACAZZO di Morto di Seta


Li avrei messi a pari merito, ma non si può. Metto prima Beatrice perché mi ha saziato di più :p109:
 
Contacts  Top
Morto di seta
view post Posted on 25/5/2019, 18:37




@Gargaros: innanzitutto grazie del commento. E' il primo che ricevo, pur avendo postato il testicolo da altre parti, ma evidentemente tutti ne sono rimasti spaventati o inorriditi. Tu mi dici addirittura che ti è piaciuto e questo mi soddisfa già abbondantemente, al di là di quanto il racconto sia in linea, o meno, col concorso. Scegliendo solo due elementi come prevede il regolamento, nel mio caso amore e morte, ho pensato andasse bene anche senza fantascienza. :P

CITAZIONE (Gargaros @ 25/5/2019, 17:19) 
Una sola nota:

CITAZIONE
Del resto, il cazzo è un muscolo e i muscoli si sviluppano.

Magari fosse vero! :p101:[/SPOILER]

Fai più esercizio o prova con uno sviluppatore! :P
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 20:33
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (Morto di seta @ 25/5/2019, 19:37) 
Fai più esercizio o prova con uno sviluppatore! :P

Il pene non è un muscolo, è un organo che si riempie di sangue. La grossezza è dovuta ai corpi cavernosi, e purtroppo non sono modificabili con l'esercizio.

Forse ti sbagli col muscolo della minzione, questo sì può essere "allenato", ma serve per lo più a... non fartela fare addosso, soprattutto in età avanzata :p101:

So che esistono tecniche per allungare il pene, ma si tratta di miglioramenti così minimi da non fare quasi nessuna differenza.

Poi, oh, se sai cose che non so, gradirei mi aggiornassi via MP :p109:
 
Contacts  Top
Morto di seta
view post Posted on 25/5/2019, 22:03




CITAZIONE (Gargaros @ 25/5/2019, 21:33) 
Il pene non è un muscolo, è un organo che si riempie di sangue. La grossezza è dovuta ai corpi cavernosi, e purtroppo non sono modificabili con l'esercizio.

Non sapevo che non lo fosse. Del resto è opinione diffusa il contrario. Allora devo eliminare la frase nel testicolo.
Però ci sono molti ricercatori che sostengono che molta attività sessuale lo possa ingrandire. Ne sono testimonianza io stesso, che ormai supero i 23 :1392239991.gif:

www.today.it/donna/fare-sesso-fa-crescere-pene-.html
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 25/5/2019, 22:18




CITAZIONE (Gargaros @ 25/5/2019, 17:19) 
ROBOTIC EROS / ROBOTIC THANATOS
di Beatrice S.

Due testicoli così gustosi che fanno venire voglia di volerne tanti altri ancora.

Il primo mi è piaciuto di più, si costruisce perfettamente e il finale è stupendo, almeno per i miei gusti. Sarà che sono ragazzine, sarà che sono lesbiche, e sarà che in un androide si accende la scintilla del sentimenti... tutti temi a me molto cari. E no, non in ambito sessuale... non mi vedere come un depravato! Sono temi che "sento", non che mi sollevano lo schwanzstück...

Il secondo racconto mi ha scombussolato quando la prima donna esce dal nulla di punto in bianco. Capisco che i limiti del gioco sono risicatissimi, ma forse bastavano anche solo poche parole per introdurre la presenza e la scena. Chessò, un "Bentornato, Mark. Vedo che sei in compagnia..." "Sì, lei è Vattelapesca, l'ho conosciuta oggi. Si ferma a cena." Comunque, superato questo scoglio, anche qui la storia è interessante, diverte e fa inorridire al contempo, in perfetto umor nero.


Note:

CITAZIONE
É pedofilia. Fa schifo!”
[...]
“Perchè?”

Ocio, gli accenti sono tutti cannati, in entrambi i racconti.

CITAZIONE
“Non sono programmata per questo genere di conversazioni, Nadia. E, ti avverto, terza rilevazione”

Manca un segno di chiusura. Problema che si ripete, specialmente nel secondo raccontino.

CITAZIONE
“Andiamo Anna, la smettiamo?

Serve la virgola.

MEGACAZZO
di Morto di Seta

Devo premettere che non ho ancora visto la serie su cui questa edizione si basa, quindi non so come giudicare questo testicolo. Ma non penso di sbagliare se dico che la fantascienza dovrebbe essere predominante... Qui è tutto fantastico, trash, comico e grottesco, ma la SF manca del tutto. Il computer di Satana? Naaa, non è fantascienza.

Comunque, lascio alla giuria megagalattica il dilemma. Per me è stata una lettura spassosa e divertente. Scritta anche bene, nel suo piccolo. Hai un capo e una coda.


Una sola nota:

CITAZIONE
Del resto, il cazzo è un muscolo e i muscoli si sviluppano.

Magari fosse vero! :p101:






La mia classifica:

1) ROBOTIC EROS / ROBOTIC THANATOS di Beatrice S.
2) MEGACAZZO di Morto di Seta


Li avrei messi a pari merito, ma non si può. Metto prima Beatrice perché mi ha saziato di più :p109:

Grazie Gargaros! In effetti temevo che i salti temporali nel secondo racconto fossero troppo repentini e che si capissero poco. Ho usato solo lo spazio per far intendere che passasse del tempo tra una scena e l'altra (ero al limite dei caratteri e non ci stava proprio più niente, purtroppo :1392391933.gif: ). Decisamente ci vuole qualche frase in più per tenere il tutto insieme. Per quando riguarda il primo racconto, ti capisco. u.u Da appassionata di Life is Strange posso dirti che pure a me intrigano un sacco le storie di questo genere e che in fatto di ragazze che si amano sono una fangirl u.u
in conclusione, grazie per i tuoi commenti :1392239620.gif:
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 25/5/2019, 22:45




"Megacazzo" di Morto di Seta

la prima cosa a cui ho pensato mentre lo leggevo è stata:questo è un racconto che scriverebbe Chuck Palhaniuk quando è arrapato. Lo conosci per forza, è il tizio che ha scritto, tra gli altri, FIght CLub. recentemente è uscito un suo libro di racconti: Romance. Se non l'hai letto cerca di beccarlo, merita. E, cavolo, lo stile e l'idea lo potrebbero far annoverare in quella raccolta. Grottescamente divertente al punto giusto. Certo, c'è il fatto che il pene non è un muscolo e non può diventare più grosso con l'allenamento e il fatto che sì, effettivamente bastava usare due dei tre parametri (e se intendiamo "amore" nel senso di puro "eros/desiderio sessuale" allora ci sta), ma effettivamente anche io ho sentito la mancanza della componente Cibernetica o robotica. Funziona come racconto grottesco e divertente, non è però uno di quei racconti che ti lascia qualcosa, certo, volutamente, lo capisco. E nel suo genere funziona. QUindi, nel complesso un buon lavoro.


"Nel futuro, da qualche parte" di Gargaros

poetico e delicato. I parametri ci sono tutti: amore, morte e robot, e convivono alla perfezione. Cambierei il titolo, che sembra più un inciso che un titolo. Attento alla E' al posto di É.
mi piace molto l'idea di questo universo "perfetto", meccanizzato e preciso gestito dai robot che però sentono la necessità di mantenere tradizioni umane e di dilatare il tempo, di fermare le loro attività in momenti particolari, come nel caso di una condanna, di un giudizio.
E mi piace molto anche che non ci sia la paura della morte, ma la consapevolezza dell'importanza della propria esistenza che, in effetti, in un certo senso, la sfiora la paura della morte, ma in un modo ancora più profondo, perchè mette al primo posto il desiderio di vivere e quindi la volontà di fare e non il terrore di morire che paralizza. Bello anche che Plus Master non abbia più niente da dire dopo aver sperimentato quel sentimento così umano, e bella anche la sua esitazione. ancora una volta, profondamente umana.


Classifica:
1. "Nel futuro, da qualche parte" di Gargaros
2. "Megacazzo" di Morto di Seta
 
Top
Morto di seta
view post Posted on 25/5/2019, 23:25




CITAZIONE (Beatrice S. @ 25/5/2019, 23:45) 
"Megacazzo" di Morto di Seta

la prima cosa a cui ho pensato mentre lo leggevo è stata:questo è un racconto che scriverebbe Chuck Palhaniuk quando è arrapato. Lo conosci per forza, è il tizio che ha scritto, tra gli altri, FIght CLub. recentemente è uscito un suo libro di racconti: Romance. Se non l'hai letto cerca di beccarlo, merita. E, cavolo, lo stile e l'idea lo potrebbero far annoverare in quella raccolta. Grottescamente divertente al punto giusto. Certo, c'è il fatto che il pene non è un muscolo e non può diventare più grosso con l'allenamento e il fatto che sì, effettivamente bastava usare due dei tre parametri (e se intendiamo "amore" nel senso di puro "eros/desiderio sessuale" allora ci sta), ma effettivamente anche io ho sentito la mancanza della componente Cibernetica o robotica. Funziona come racconto grottesco e divertente, non è però uno di quei racconti che ti lascia qualcosa, certo, volutamente, lo capisco. E nel suo genere funziona. QUindi, nel complesso un buon lavoro

Ti ringrazio! L'accostamento con Palhaniuk ovviamente mi lusinga. Ho letto "Soffocare". Certo, il pene non è un muscolo, ormai è assodato, ma insisto col dire che moltissimi ricercatori sostengono che tanto sesso influisca anche sulle dimensioni, aumentandole. Nella precedente risposta a gargaros ho riportato un link. :lol:
 
Top
view post Posted on 26/5/2019, 08:27
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (Morto di seta @ 25/5/2019, 23:03)
Allora devo eliminare la frase nel testicolo.

Ma no, tienila. In un contesto surreale e comico come il tuo racconto, ci sta.

Voglio precisare che la "nota" non era una critica :p101:

CITAZIONE (Beatrice S. @ 25/5/2019, 23:18)
Grazie Gargaros! In effetti temevo che i salti temporali nel secondo racconto fossero troppo repentini e che si capissero poco. Ho usato solo lo spazio per far intendere che passasse del tempo tra una scena e l'altra

Azz, lo spazio in Open Office è stato tolto... Non mi ero neanche accorto della cosa. No, lo spazio va bene per dare il senso di stacco. L'errore è stato mio e del programma... avrei dovuto controllare. Dimentica il suggerimento sull'introdurre meglio la scena...
 
Contacts  Top
Morto di seta
view post Posted on 26/5/2019, 11:14




ROBOTIC EROS /ROBOTIC THANATOS

CITAZIONE (Beatrice S. @ 18/5/2019, 16:47) 
ma senza l’inesperienza che annessa.

Credo manchi qualcosa in questa frase.
Per quanto riguarda il mio giudizio, ho trovato molto carini entrambi i brani. Bello il finale del primo, col robot che, nonostante criticasse tanto il linguaggio scurrile della ragazza, si lascia andare a un'esclamazione non proprio fine.
Credo, però, di aver apprezzato maggiormente Thanatos, così splatter, surreale, grottesco. Poi mi è piaciuta la suddivisione della trama in due possibili diramazioni che convergono entrambe nel medesimo finale di morte.
Soltanto la reazione della donna, al sentire "cuore umano", mi sembra poco plausibile, dal momento che si limita a spalancare gli occhi e a lasciare la tavola. Credo che chiunque avrebbe avuto una reazione più marcata, ma mi rendo conto che c'era la necessità di restare entro il limite dei caratteri.
 
Top
47 replies since 2/5/2019, 21:28   666 views
  Share