Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Giugno 2019, Io sono un mostro lampada

« Older   Newer »
  Share  
shanda06
view post Posted on 1/7/2019, 17:57 by: shanda06

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Buonasera, ecco i miei commenti e relativa classifica:

LA CASINA DELLE COSINE di Gargaros Ciao Gargaros, sei davvero un gentiluomo ottocentesco alle prese con una maledizione molto simile all’enigma del Re Gnomo nel Mago di Oz? Allora devi essere un tipo davvero fuori dal comune. Mi piace il confronto con la postina popolaresca ma piena di buon senso che aiuta questo Te Stesso alle prese con la maledizione lanciata da una cortigiana strega per via di un incontro sessuale andato male. Mi dispiace che la postina non riesca a liberarlo dal fato avverso (il suo intervento con lo specchio trasforma questo te stesso in un… fallo, conclusione grottesca.). Racconto curato nella resa dell’atmosfera ottocentesca anche nell’ambientazione.

PATTO CON IL DIAVOLO di Morto di Seta scatenato racconto (sei davvero così … pepato?) dell’avventura di Te Stesso (quello Lussurioso) arrivato a farsi evirare da Lucifero per via delle molte infedeltà (anche con animali dannati, tipo un ippopotamo femmina). Il tuo lato lussurioso, però, non ci sta e ricorre all’altra arma segreta il naso (e qui c’è un richiamo freudiano, mi fai pensare all’Interpretazione dei Sogni, dove l’immagine del naso, nei sogni, equivale al membro virile). E tutto per conciliare l’esigenza di avere il computer per collegarsi a Internet e quelle sessuali (compreso il patto sessuale con Lucifero, il quale pretende monogamia). Simpatico il rimando finale a White Pretorian dall’uso del tempo molto artistico (magari è quello del suo universo narrativo).

GIUGNO 1986 di Incantatore Incompleto Geniale racconto: mi piace molto l’idea della favola nera di Aladino. A ogni desiderio del Te Stesso studente delle superiori corrisponde la morte di qualcuno (per avere Isabella, muore Matteo e l’anno prima la promozione è costata la vita al vicino di casa). E la faccenda va avanti da quando lui ha rubato la scatola di tarocchi a un ragazzo in biblioteca e andrà avanti fino a quando lui non si farà rubare le scatole dei Tarocchi da qualcuno. Bella la trovata delle torture con i ragni da parte del genio. E mi è piaciuta l’idea di White Pretorian professore di storia un po’ alla Robert Howard e con legame adultero. Ho ammirato il Te Stesso, così ascetico e di mente acuta, ma con un lato sensuale. Ottima anche la resa della scuola, e del periodo. Avevo i brividi a ripensare all’età adolescenziale e agli anni ’80, veri scenari terrificanti.

La mia classifica, soffertissima, siete tutti ottimi scrittori, è:
GIUGNO 1986 di Incantatore Incompleto
LA CASINA DELLE COSINE di Gargaros
PATTO CON IL DIAVOLO di Morto di Seta
 
Top
61 replies since 14/6/2019, 17:39   844 views
  Share