Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre, Frammenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2019, 19:47
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Sono preoccupato quanto voi. Teoricamente andrebbe squalificata, ma preferirei evitare... Ditemi voi. Nel caso, cominciate a votare i commenti e speriamo che, nel frattempo, salti fuori. Se non avrà commentato nemmeno per allora, la squalificherò.

BEATRICE, SE MI SENTI, TORNA!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 20:07
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Intanto vi avviso che venerdì 11 faccio partire lo scanna di ottobre. State caldi
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 22:07
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Secondo me il tempo è scaduto. Non vorrei che pensasse che tutto è slittato in avanti di una settimana. Aspettiamo fino a domenica e teniamo incrociate le dita... 🤫🤔🤔

@Reiuky: pondera bene le specifiche, mi raccomando! 😉👍
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 02:01
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Contattatela via email :1392239841.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2019, 09:08
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


CITAZIONE (Gargaros @ 3/10/2019, 03:01) 
Contattatela via email :1392239841.gif:

Nel suo profilo, manca l'indirizzo mail... :(

@White Pretorian: non possiamo votare i commenti perchè mancano i suoi. Secondo me è convinta che sia slittato tutto di una settimana.
Aspettiamo ancora un pò e se lunedì mattina non ha postato ancora i commenti, la squalifichiamo come da regolamento...
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 09:20
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 3/10/2019, 10:08) 
CITAZIONE (Gargaros @ 3/10/2019, 03:01) 
Contattatela via email :1392239841.gif:

Nel suo profilo, manca l'indirizzo mail... :(

@White Pretorian: non possiamo votare i commenti perchè mancano i suoi. Secondo me è convinta che sia slittato tutto di una settimana.
Aspettiamo ancora un pò e se lunedì mattina non ha postato ancora i commenti, la squalifichiamo come da regolamento...

Concordo con te. Aspettiamo.

Il mio contest parte comunque l'11, anche se dovessimo sovrapporci con il voto dei commenti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 21:47
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Va bene. Aspettiamo il fine settimana. Dopo lunedì, succeda quel che succeda, cominciate con i racconti.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 06:38
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Ok, ragazzi: lunedì è arrivato e di Beatrice non c'è traccia. Quindi postate pure i voti ai commenti: se non ci saranno ulteriori problematiche, in serata posterò i miei e, una volta che ci saranno tutti i punti, dichiareremo il vinctore.
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 11:16
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


Cancellare. Darò i punti in seguito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2019, 15:21
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


1 a Gargaros e 2 a Incantatore
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 18:04

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Buonasera a tutti do:
2 punti a Incantatore Incompleto
1 punto a Gargaros
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 23:34
Avatar

Custode di Ryelh
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
822
Location:
Sulla rocca dei Montefeltro

Status:


Buonasera, ragazzi. Ecco i miei commenti e i miei voti: salto il racconto di Beatrice ma sono disposto a postarlo se dovesse rifarsi viva.

INTERRUZIONE ELETTRICA di Shanda
Buonasera, Shanda, e piacere di leggerti. Dunque, il racconto sembra diverso dalla tua normale produzione e anche lo stile sembra migliore del solito. Allo stesso tempo, però, la storia sembra faticare a prendere un'effettiva direzione, al punto che sono arrivato alla fine dicendomi "e quindi?". Insomma, più che una trama, sembra avere solo un elenco di avvenimenti che restano a lettera morta, soprattutto i riferimenti alle Masche, che sono ripetuti più volte e sembrano dover andare da qualche parte, ma poi non succede nulla. La stessa specifica sembra rispettata in un modo molto parziale, perché il fatto che la protagonista riveda se stessa prendere decisioni diverse non influisce effettivamente sulla trama e potrebbe tranquillamente essere eliminato senza influenzare nulla.

Pandora's Box di Reiuky
Ciao, Rey. Allora, devo dire che ho molto apprezzato l'idea delle app legate a poteri speciali, anche perché (ma questo non puoi saperlo) quando avevo ideato lo spunto che ti avevo passato i cellulari ancora non utilizzavano vere e proprie applicazioni, quindi mi fa piacere vederlo aggiornato. Dunque, nel complesso, penso di poter contestare a questa storia di essere "shandizzata", ossia di avere difetti che speso ho rimproverato a Shanda. In particolar modo, la trama sembra sottendere a una vicenda precedente e più ampia, di cui, però, si fatica a comprenderne i confini. Insomma, è come quando ti trovi a vedere un episodio a caso di una serie, magari a centro della storia: magari puoi anche apprezzare quel poco di trama che riesci a vedere, ma ne conosci davvero troppo poco per poter seguire tutto e finisci ad avere con più dubbi di quando hai cominciato a leggere. Allora, hai intenzione di continuare questa storia? A me non dispiacerebbe.

L'archivio di Gargaros
Ciao, Gargaros. Questo racconto mi è piaciuto davvero tanto. Soprattutto, ho apprezzato il modo in cui sei riuscito a dare una profondità Freya, soprattutto in riferimento alla sua vita al di fuori dal mondo virtuale. Non eri obbligata a farlo, avresti potuto seguire direttamente la parte "fantasy", ma il fatto che tu abbia deciso di portarlo avanti ha reso il tutto molto più interessante. I dettagli che coloriscono la vicenda (dai riferimenti ai giochi attuali, fino alla descrizione dell'Archivio, fino al pene gigante dell'avatar di Rondo) rendono il tutto ancora più denso e prezioso. Se posso muoverti una critica, il finale è sostanzialmente tutto un infodump, che rovina un po' la sospensione dell'incredulità. Insomma, penso che avresti potuto tranquillamente far filtrare quelle informazioni senza dover per forza buttare tutto in una volta.

PER AMORE di Incantatore Incompleto
Non so, Inc, la storia ha la sua validità, e l'idea di un cupido nero che porta l'amore doloroso è interessante, ma il tutto mi sembra molto lineare. Insomma, il colpo di scena finale, con la comparsa del cupido nero e l'arrivo dei due tizi che devono bombarsi Arianna, è trattata in un modo fiacco, senza che riesca ad esplodere nel modo appropriato. E se il massimo twist è fiacco, il resto ne risulta fiacca di conseguenza. Non che il tutto sia scritto male, anzi: a parte una certa frettolosità nella parte finale e una linearità forse eccessiva nella struttura , il tutto è estremamente godibile e fatico a capire perché mi abbia preso così poco. Sorry,

Ed ecco la graduatoria:

1) GARGAROS
2) REIUKY
3) INCANTATORE
4) SHANDA

Signori, mi sembri che manchi una chiara indicazione sulle coccarde... ci penso io?
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 00:25
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


2 punti a Incantatore Incompleto
1 punto a... posso darli ex aequo a Shanda e Reiuky?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2019, 00:42
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


2 a Gargaros e 1 a Shanda
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 16:50

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao White Pretorian, grazie del commento. Ora so che un po' di movimento in più non farà male alla trama del racconto (scusa se sono rimasta sul lato statico) ne terrò conto quando ci rimetterò mano, ma sviluppare un tuo spunto è stato un piacere.
 
Top
81 replies since 27/8/2019, 21:08   1342 views
  Share