Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre, Frammenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2019, 17:27
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Attenzione: sono online le specifiche del nuovo skannatoio.

Scusate se ho postato con tutto questo anticipo ma avevo paura di non riuscire a postarle stasera.
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 14/10/2019, 12:33




Buongiorno a tutti ragazzi. Scusate l'assenza. Sono imperdonabile. Mi cospargo il capo di cenere. Mi ero completamente dimenticata dello skanna. A mia discolpa posso dire che è stato un periodo assurdo con annessi laurea e trasloco.
Avete fatto oltremodo bene a squalificarmi. SHAME on me. * suona la campanella della vergogna *
Come posso farmi perdonare?
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:46
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Beatrice S. @ 14/10/2019, 13:33) 
Buongiorno a tutti ragazzi. Scusate l'assenza. Sono imperdonabile. Mi cospargo il capo di cenere. Mi ero completamente dimenticata dello skanna. A mia discolpa posso dire che è stato un periodo assurdo con annessi laurea e trasloco.
Avete fatto oltremodo bene a squalificarmi. SHAME on me. * suona la campanella della vergogna *
Come posso farmi perdonare?

Ovviamente partecipando allo skanna di halloween :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:57
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,058
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (Beatrice S. @ 14/10/2019, 13:33) 
Come posso farmi perdonare?

Gli altri non so, ma io ti perdono solo se mi sposi.

Comunque auguri per la laurea ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2019, 19:45

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Beatrice S., congratulazioni per la laurea. Secondo me, ti rifarai della squalifica vincendo il prossimo Skannatoio.
 
Top
Beatrice S.
view post Posted on 14/10/2019, 21:49




Per essere dei professionisti skannatori privi di pietà siete oltremodo comprensivi. :p091: :p091:

vi ringrazio.

E con piacere mi unirò allo skanna di Halloween.

Gargaros, l'unico modo in cui qualcuno potrebbe convincermi ad accettare un anello sarebbe se quello fosse l'Unico anello. u.u

E grazie anche per gli auguri, nobili Skannatori :p091: Ci vediamo allo skanna di Halloween

CITAZIONE (Incantatore Incompleto @ 29/9/2019, 22:21) 
INTERRUZIONE ELETTRICA

Ciao Shanda, presenza imprescindibile di ogni contest...

Storiella spassosa di una donna che non riesce a vivere appieno la vita, ossessionata com’è dai suoi dubbi.
Direi che hai centrato in pieno la specifica e lo spunto dato da WP poteva dare vita a un racconto pieno di elementi fantastici. Noto però, con dispiacere, che da almeno tre contest preferisci raccontare storie di quotidiana normalità. Quello che si nota, comunque, un miglioramento del tuo stile con periodi più sciolti e più precisi.
La lettura procede spedita in alcuni punti e faticosa in altri, colpa di alcuni flashback, con il verbo al presente, che non fanno capire quando il ricordo finisce e quando riprende l’azione reale. Molte volte ho dovuto interrompere la lettura e tornare indietro, per capire la cronologia degli eventi, con uno scandire del tempo che, in alcuni casi, sembra seguire leggi tutte sue.
Non ci sono i dubbi che prendono forma (peccato) e mi sarebbe piaciuto che ci fosse una storia di fondo tra Marisa e Duilio. Così come l’hai posta, sembra una storia squinternata tra due colleghi che trascorrono la loro vita tra incomprensioni edispetti.
Nel complesso, il tuo racconto non mi è dispiaciuto. Peccato per tutti gli elementi fantastici che avresti potuto mettere e che, purtroppo, hai lasciato nella penna.


QUATTRO IDIOTI AL VILLAGGIO ABBANDONATO

Ciao Beatrice, felice di fare la tua conoscenza,
devo dire che ho apprezzato il tuo racconto, specialmente il narrato in terza persona che si rivela essere il punto di vista del killer. Il tutto fila liscio, con molti dettagli che ti fanno capire sempre dove si svolge l’azione con estrema chiarezza. Chiarezza che è venuta un po’ meno nel finale, quando ho faticato un po’ a capire esattamente cosa stesse accadendo, ma mi è bastato rileggere il pezzo finale per comprendere tutto.
I personaggi sono il classico quartetto da teen horror americano: la reginetta della scuola, il palestrato, la ribelle e il nerd, ma, visto che si tratta di personaggi colti dall’immaginarlo collettivo, è lecito pensare che uno schizofrenico le abbia fatte sue e le usi come personalità aggiuntive.
Il racconto mi ha divertito e spero vivamente di poter leggere altre storie da parte tua.


PANDORA E I MERCANTI DEL TEMPO

Ciao Reiuky, mi fa piacere ti sia unito al contest,

hai completamente frainteso il mio racconto e me ne dispiace: probabilmente non sono stato sufficientemente abile nella stesura della vicenda.
Per rispondere a tutti i tuoi interrogativi, ti basterà leggere il commento fattomi da Shanda, la quale ha dato (come è solita fare) un’accuratissima analisi della trama del mio racconto e di quello che speravo avrebbe dovuto suggerirti.
Ma passiamo al tuo “Pandora e i mercanti del tempo” che, purtroppo, non mi ha convinto.
Si introducono in un mondo, apparentemente normale, delle app che interagiscono con la materia o che donano il potere di scovare la verità nei discorsi delle persone, senza che ci sia fornita la minima spiegazione di come i protagonisti ne siano entrati in possesso.
Stessa storia per i mercanti del tempo: non si sa chi siano, perché rubino il tempo e cosa ci sia dietro a tutto. Neanche la fine (che fine non è) riesce a dare un’adeguata spiegazione ai dubbi lasciati in sospeso, lasciando in bocca al lettore un fastidioso sapore di incompiutezza.
Un vero peccato, perché il racconto fila liscio e senza sbavature, a parte qualche discorso a tre personaggi in cui faccio fatica a capire chi stia effettivamente parlando.
Alla prossima!


L’ARCHIVIO

Ciao Gargaros, è sempre un piacere incontrarti,
devo dire che il tuo racconto mi è piaciuto molto. Tanto di cappello. Non riesco a trovare neanche una critica e, senza ombra di dubbio, questo è il migliore racconto che tu abbia mai scritto. C’è tutto: una storia avvincente, un personaggio che genera empatia, una trama lineare e pulita.
Ti faccio i miei complimenti, è stato veramente un piacere leggere il tuo racconto.Fossi in te, inizierei a valutare l’idea di scriverci su un romanzo. Pensaci, un personaggio così lo merita davvero.

Classifica

L’ARCHIVIO - di Gargaros
QUATTROIDIOTI AL VILLAGGIO ABBANDONATO - di Beatrice S.
INTERRUZIONE ELETTRICA - di Shanda 06
PANDORA E I MERCANTI DEL TEMPO - di Reiuky

Ciao Inc. grazie per i commenti e perdonami anche tu per la terribile dimenticanza :p091: comunque siamo già conoscenti di skanna da parecchio tempo. ho solo cambiato l'immagine del profilo :p099:
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 21:30
Avatar

Apprendista stregone

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Area 51

Status:


Ciao Beatrice,

Scusami se non ti ho riconosciuto, ma comprendimi, incomincio ad avere una certa età e il rintronamento senile si fa sentire... 😂😂😂
 
Top
81 replies since 27/8/2019, 21:08   1342 views
  Share