Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio di Halloween 2019

« Older   Newer »
  Share  
shanda06
view post Posted on 31/10/2019, 19:34 by: shanda06

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Buon Halloween, ecco i miei commenti e relativa classifica:


UN’ALTRA STORIA DA RACCONTARE di Byron.RN
Molto ben riuscita la struttura a cornice della storia: si inizia con racconto di David sulla piccola autostoppista fantasma.
Si prosegue con la storia di Alan moglie vittima del traffico di esseri umani (mutilata di braccia e gambe) gestito da un messicano con la complicità di un malvagio commesso di boutique.
Il gran finale è horror puro con la storia di Mike: riguarda se stesso e c’è il referto con la sua condanna a morire presto (ma si porta dietro amici e fidanzata, vedi punch all’arancia con dentro il sedativo e i colpi di pistola a seguire, incluso, l’ultimo, quello per se stesso. E il finale è cupo al punto giusto: da morto, Mike scivolerà dalla sedia nel fiume). Specifiche centrate.

Attenzione:
Da quant’è che non scopano per te? (da quant’è che non scopano, per te?)
Fatti i cazzi tuoi Mike (Fatti i cazzi tuoi, Mike)
Sì tesoro (Sì, tesoro)
Di incontrala (di incontrarla)

IL BUON FALCIATORE di Gargaros. Molto bella l’idea del Giustiziere dell’Oltretomba che si può evocare con una parola magica per farla finita con l’insopportabile. Per Sam, si tratta del malvagio Yosemite e della vita nel sobborgo corrotto che gli ha già portato via la madre morta di overdose e segnato la vita alla sorella ritardata Sammy (vedi stupro da parte dello scagnozzo di Yosemite). Molto ben tratteggiati i tre barboni che fanno da maestri a Sam per quel che riguarda il chiudere i conti con quello che non va più. Molto ben caratterizzato lo squallore del sobborgo. Il finale ottimista lascia ben sperare (Sam ha già fatto molto a tenere la fedina penale pulita, quindi si troverà di certo bene nella nuova città insieme alla fragile sorella). Specifiche centrate.

Attenzione:
la mentre (mente) era stata presa del tutto dalla sola idea di tenere lontani i farabutti.






UN INCONTRO SFORTUNATO di Bloodfairy L’incontro sfortunato riguarda il pagliaccio stupratore Giorgio (altro che mite marito con tanto di nipote). La leggenda di Roxanne, sua coetanea di epoca settecentesca, vittima di un seppellimento prematuro e trasformatasi in un vampiro ben più vorace di Carmilla (divora anche il corpo delle sue coetanee vergini) raccontata a Marianne da Giorgio diventa per lei una fonte di ispirazione per salvarsi da lui. L’ambientazione di Halloween è resa davvero bene (a partire dalla sexy streghetta Bea, per poi passare allo scorcio cittadino). Il referto autoptico riguardante lo sfortunato Giorgio è molto credibile (e di certo rimarrà un caso insoluto). Specifiche rispettate.
Attenzione:
Hey (Ehi)
La madre lego un filo (legò)

La mia classifica è soffertissima, siete tutti ottimi autori:

UN INCONTRO SFORTUNATO di Bloodfairy
IL BUON FALCIATORE di Gargaros.
UN’ALTRA STORIA DA RACCONTARE di Byron.RN
 
Top
34 replies since 10/10/2019, 17:26   623 views
  Share