Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio di Halloween 2019

« Older   Newer »
  Share  
Bloodfairy
view post Posted on 17/11/2019, 20:04 by: Bloodfairy
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Grazie a tutti per i commenti, concordo in pieno con le critiche che mi sono state mosse, ci sono passi che vanno rivisti e migliorati, farò tesoro dei vostri consigli. Mi fa piacere essere riuscita a scrivere di nuovo, era tanto tempo che non lo facevo, mi sento bene. Via adesso con i miei commenti, ho già letto una prima volta i racconti e sono tutti avvincenti, è difficile scegliere, credetemi, perché tutti hanno qualcosa che cattura la mia immaginazione. Siete stati bravissimi!!

Byron.RN
UN’ALTRA STORIA DA RACCONTARE


Bello il racconto, ha quel finale malinconico che non ti aspetti. Mi ero attesa una delle solite storie con lo psicopatico di turno che scatena la sua furia omicida su tre coppie di giovani amici che si ritrovano per festeggiare Halloween, e invece ecco la nota originale: l’assassino è uno dei sei e la motivazione è l’infausto verdetto medico che lo vede prossimo alla morte. Nonostante qualche piccola disattenzione qua e là e alcuni errori nell’uso dei tempi, ( ma forse è voluto, perché a volte nei dialoghi informali ci sta a lasciarsi scappare qualche tempo non corretto) la storia è ben articolata e scorrevole. Avrei una domanda da farti, le storie macabre raccontate da David e Alan sono storie esistenti o le hai inventate tu appositamente per il racconto? Specialmente il secondo l’ho trovato veramente raccapricciante.. Le specifiche sono state rispettate.

Gargaros
IL BUON FALCIATORE

Non ho molto da segnalare, il racconto mi è piaciuto di più nella parte iniziale ma poi ha perso qualcosa. Il dialogo tra i barboni mi è sembrato tirato un po’ troppo per le lunghe, con tutti i botta e risposta, ma non è solo questo… Anche la storia del dire tre volte il nome del buon Falciatore, chi rischierebbe di dirlo ad uno sconosciuto col rischio di ripeterlo altre due volte magari nell’arco di un anno? O forse bisognava pronunciare il nome tre volte di seguito perché la chiamata fosse valida? Questo non è specificato, non che sia importante ai fini della storia, ma io me lo sono chiesto e il lettore ha sempre ragione! :-) Il racconto in sé comunque è ben scritto e interessante, con degli ottimi spunti che forse avresti potuto sfruttare di più. Specifiche rispettate.

Shanda06
FALSO ALLARME

Specifiche rispettate . Inizialmente la storia sembrava confusa ma poi tutto migliora, sia la narrazione che la comprensione, e il finale rivela in parte ciò l’autore vuole raccontarci. Dico in parte perche ci sono dei punti che restano oscuri, ciò che è realmente successo ai due fratelli per esempio, una descrizione dettagliata del modo in cui l’entità aliena si è impossessata dei loro corpi, ( forse sono io che non l’ho capito ) ma nell’insieme il racconto è avvincente e incute la giusta dose di ansia nel lettore. Il tuo modo di scrivere criptico e ricercato suscita curiosità e aspettativa che, puntualmente, non vengono deluse.




LA MIA CLASSIFICA

1 - UN’ ALTRA STORIA DA RACCONTARE
2 - FALSO ALLARME
3 – IL BUON FALCIATORE
 
Top
34 replies since 10/10/2019, 17:26   623 views
  Share