Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio di Halloween 2019

« Older   Newer »
  Share  
Nazareno Marzetti
view post Posted on 17/11/2019, 23:59 by: Nazareno Marzetti
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Ottimo lavoro a tutti quanti :)

Questi sono i miei commenti

Un'altra storia da raccontare
di Byron.RN

Uhao. Una storia veramente bella. Mi è piaciuto come hai gestito tutti i tempi e tutti gli elementi del racconto.
Molto belle le storie che sono state raccontate intorno al fuoco e ottimo il finale.

Complimenti.

Unico appunto: non mi è piaciuto troppo l'inizio. Per quanto fosse importante che il lettore sapesse come è stato organizzato quel week end al campeggio, messo così è diventato un indofump. Si poteva fare meglio.

Il buon falciatore
di Gargaros

L'idea che sta dietro a questo è non solo carina ma molto valida. Ottimo uso delle specifiche.
Purtroppo la realizzazione lascia un po' a desiderare: il passaggio con i barboni sembrava più che innaturale (immagino che sia quello che volevi far passare con quella scena) artificioso.
Anche il finale, per quanto interessante, l'ho trovato un po' troppo al limite della sospensione di incredulità: Yosemite ha pronunciato tre volte quel nome solo perché glielo ha chiesto Sam? Questa cosa mi ha molto stonato. Credo che ci fossero altri modi per chiudere la scena senza che risultasse forzato.

Un incontro sfortunato
di Bloodyfairy

Come sempre i tuoi racconti hanno una delicatezza che li fa spiccare. Bella l'idea e belle le descrizioni.
Purtroppo il finale ti fa perdere qualche punto: non aggiunge niente anzi, ti fa un po' perdere l'atmosfera creata fino a quel momento. Mi viene il dubbio che tu lo abbia aggiunto per raggiungere il numero di caratteri.
è carina l'idea del plot twist in cui ad essere aggredito è stato proprio lo stupratore. Però non si è ben capito cosa è in realtà Marienne, se la sua amica sapesse (dal discorso surreale pare di sì), e se è legata con la leggendaria Roxy la sanguinaria (che sarebbe stato una interessante evoluzione).
Altra nota: non si capisce dove è ambientato il racconto. Inizialmente pare in america, ma poi sembra in italia, quando nomini Roxy e il campanello sulla tomba mi vien da dire Londra.

Falso allarme
di Shanda

Hai tentato di mettere insieme tutte le specifiche. Purtroppo sei riuscita a sfruttarne bene solo due lasciando le altre di contorno.
Mi è piaciuto tantissimo come hai reso il punto di vista alieno, come hai proposto la trama e la spiegazione di quello che è accaduto attraverso la voce dell'alieno.
Non si capisce invece chi abbia mandato la chiamata. La natura? Saverio? Emanuele? o addirittura Livia.
Purtroppo ci sono parecchi passaggi che non sono chiarissimi (e non mi riferisco a quelli dal punto di vista alieno ;) )


La classifica, come mia usanza, la posto insieme alla somma di tutti i punteggi.

Intanto vi chiedo come avete trovato questa nuova regola sperimentale: 4 specifiche tra cui scegliere vi sono piaciute? O le avete trovate troppe?
E le specifiche come le avete trovate?
 
Top
34 replies since 10/10/2019, 17:26   623 views
  Share