Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Dicembre 2019, Cantami, o Diva, del Pelide Max la strada di furia...

« Older   Newer »
  Share  
shanda06
view post Posted on 25/12/2019, 07:49 by: shanda06

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao White Pretorian,
grazie di avermi fatto notare le parti deboli (ti do ragione per quanto riguarda le specifiche. Questo sali-scendi dai bus per andare comunque al centro commerciale dotato di sala delle feste avrei dovuto mostrarlo meglio. Grazie per avermelo fatto notare. Lo terrò presente per quando rimetterò mano alla storia e lo farò, perché mi è piaciuto scriverla… di fatto ti ho preparato idealmente il compleanno e l'ho sentita molto per questo. Creusa l'ho inserita per dare una vena malinconica ad Achille (Creusa in origine era la moglie di Enea, toltagli dal Fato per fargli cominciare tutta l'impresa: fuga-fondazione di Roma-matrimonio con Lavinia). Per Achille, però, ho voluto una Creusa che ritorna: nel pieno spirito del compleanno… dove ogni sorpresa è bella e speranzosa. La Nave del Capricorno esiste davvero, è uno dei tesori della tomba di Tutankhamon. Sopra c'è la figura di una bella ragazza nuda dalle gambe amputate: di fatto, una Concubina destinata a fargli compagnia per l'eternità senza poter fuggire. Nella tradizione egizia, molti ushabti: ossia, i Servitori del Defunto, erano statuette raffigurate così. Io ho voluto mettere le catene a Creusa nello spirito di Petrarca: vedeva l'amore come catene d'oro).


Ciao White Pretorian,
un'ultima spiegazione: la Nave del Capricorno l'ho usata anche come simbolo zodiacale per omaggiarti. Per il 2020 dominerà il cielo astrologico dell'anno. E ti caricherà di energia. Il tuo segno zodiacale, il Sagittario, l'ho messo come decoro delle tovagliette. Questo, per rallegrare gli ospiti e anche te: è un segno zodiacale bellissimo, legato al Fuoco, e con un alleato astrale potente. Chirone il centauro (di lì la raffigurazione dell'uomo con le frecce).
 
Top
41 replies since 22/11/2019, 00:12   443 views
  Share