Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Scannatoio di Gennaio 2020, L'ispirazione vien...

« Older   Newer »
  Share  
Gargaros
view post Posted on 28/1/2020, 00:36 by: Gargaros
Avatar

"Ecate, figlia mia..."

Group:
Member
Posts:
3,063
Location:
Un po' da qui, un po' da lalà

Status:


CITAZIONE (shanda06 @ 27/1/2020, 20:00)
Meno male che non mi hai sposata. Pensa che razza di Svampita Cronica sono.

Io non ti ho voluta sposare? :p093:

Comunque evviva la svampitezza, se intendi quella che intendo io. Avere la testa fra le nuvole è un requisito necessario per chi scrive fantastico.

CITAZIONE (White Pretorian 2.0 @ 28/1/2020, 00:08)
Grazie delle correzioni, Gargaros. Un unico appunto: la Voce non è un'IA. Secondo i protagonisti, sono letteralmente le memorie delle opere d'arte memorizzate nei mainframe che hanno acquisito una sorta di coscienza, perché erano prigioniere dei dispositivi in cui erano sigillate. A rileggere, mi rendo conto che non era chiarissimo, quindi converrà spiegarlo meglio.

In verità si capisce bene già così che nel tuo racconto l'entità è una coscienza generatasi dall'immenso sapere dell'archivio. Lo dici chiaramente, anzi.

Ti ho riportato la nota per la contraddizione, che rischia di confondere i lettori. Non importa se la chiamiamo IA o autocoscienza cognitiva, da come parla è chiaro che ha una sua intelligenza. E se è intelligente e conosceva il personaggio, perché chiede alla donna "sei il personaggio?". Dalla voce dovrebbe capire subito che non è l'uomo che conosceva, ma una donna sconosciuta.

Questo sempre se la loro comunicazione avviene via voce. Ma se usano un diverso mezzo, in cui le voci non sono propriamente quello che si intende nella quotidianità, allora dovresti farlo capire meglio.
 
Contacts  Top
35 replies since 27/12/2019, 11:16   394 views
  Share