Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre - Ottobre 2020, "Al cuore, Ramòn, al cuore!" Ma nessuno sentì.

« Older   Newer »
  Share  
Marco S. Di Fonzo
view post Posted on 3/10/2020, 11:43 by: Marco S. Di Fonzo

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Brava Alexandra, questo si chiama accettare il confronto. E grazie a te per aver accettato le nostre osservazioni.
D'accordissimo con te sul fatto che ci sia questa evoluzione nelle esigenze di mercato, è una cosa che a me disturba tantissimo perché ho l'impressione che la scrittura cosiddetta "moderna" risenta molto di tutto quello che appartiene, tradizionalmente, ad altri media: il cinema, la televisione, il fumetto, ecc. ecc.
Ad esempio, mi riesce molto difficile immaginare una storia infarcita di dialoghi in cui i personaggi raccontano se stessi, sono abituato a pensare che a far comprendere un antefatto debba pensarci l'autore, il deus ex machina che imbastisce l'azione e distende sul tavolo la mappa del "campo di battaglia", ma ho capito anche che nel mercato non c'è più spazio per questa roba.
E' così, purtroppo: il lettore ha bisogno di "ascoltare" i personaggi, di immaginarseli come se li vedesse in un film. Anche a te, come a me, piace raccontare, introdurre, presentare. Vedremo cosa ci riserva il futuro.
Un grosso in bocca al lupo!
 
Top
74 replies since 1/9/2020, 20:55   1702 views
  Share