Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre - Ottobre 2020, "Al cuore, Ramòn, al cuore!" Ma nessuno sentì.

« Older   Newer »
  Share  
shanda06
view post Posted on 3/10/2020, 18:05 by: shanda06

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Marco di Fonzo, grazie a te. Devo proprio fare questo sforzo e vedere di aggiustare quelle pecche lì (nate anche molto dal terrore di non essere capita. Vedi, io ho dovuto lottare parecchio contro un "ermetismo" di fondo nato da letture sbagliate e da un modo di scrivere che lo era e lo è altrettanto, e da un'obbiettiva difficoltà a scrivere in modo lineare: ecco, ci sto provando e questi sono i risultati traballanti).

Ciao Mentiskarakorum, scusami tu se ti sono apparsa poco precisa nel dettaglio del commento riferito all'educatore del Nostro. Che ti sia magari risultato prezioso mi fa piacere (per un eventuale punto di svolta nella tua storia). Avrei dovuto specificarlo meglio (invece di limitarmi a riportare l'ottima impressione ricevuta dalla ricostruzione della vita del protagonista visto praticamente crescere sotto i miei occhi) ecco, credo che impegnarmi a fondo a commentare i racconti altrui (senza farne sinossi e simili) ma mostrandone lati buoni e lati meno riusciti sempre con maggior precisione possa aiutarmi a capire qual è il guaio anche nel mio caso (infatti scrivo sempre con un tarlo interiore, devo dargli più retta).

Ciao Marco Di Fonzo, grazie a te per le belle parole. Io per prima riconosco di dover lavorare ancora parecchio sulla mia scrittura (anni di letture sbagliate e una pericolosa tendenza all'"ermetismo") per arrivare a controllarla in pieno e non fare affaticare nessuno, perlomeno.

Ciao Mentiskarakorum, sono contenta che il mio commento ti abbia suggerito un punto di svolta nella stesura della tua storia. Da una parte sì. Dall'altra, devo scusarmi io per l'imprecisione riguardo al nome. Ecco, anche una maggiore precisione nei commenti penso che mi darà la possibilità di evitare di ricadere in certi errori (io ci provo).
 
Top
74 replies since 1/9/2020, 20:55   1701 views
  Share