Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Settembre - Ottobre 2020, "Al cuore, Ramòn, al cuore!" Ma nessuno sentì.

« Older   Newer »
  Share  
MentisKarakorum
view post Posted on 25/10/2020, 21:56 by: MentisKarakorum
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Another World

Status:


Che dire? La vostra analisi è davvero utile. Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e per avermi fatto trovare difetti che non avevo individuato io stesso. Sì: la terza persona è difficile ma la voglio padroneggiare perché la preferisco alla prima. Ho usato la prima per questo racconto, però il mio obiettivo è riuscire a imparare la terza immersiva. Per quanto riguarda il bisturi: la mia intenzione era proprio quella di creare un mondo misto, con elementi antichi e moderni. Se il risultato è goffo chiedo venia, ci lavorerò. Ho il manuale della Dara Marks sul comodino (giuro), e quando ho scritto il racconto lo avevo già studiato. Confesso che non ho usato troppo le regole perché pensavo che i racconti ne fossero un pochino esenti, ma probabilmente a livello di una storia è sempre meglio descrivere un arco, anche se più o meno semplice. Grazie davvero per aver confermato che un testo che ho è in effetti utile e che posso continuare a studiarlo.
As you know Bob indica una info scontata in un dialogo, vero? Ottimo spunto di riflessione che penso nasca dalla mancanza di un arco. Grazie per avermelo fatto notare.
Pensavo che deste una valutazione anche ai commenti: forse ci siamo lasciati andare un po' ed è difficile assegnare un punteggio a tutto...
Non vedo l'ora di partecipare alla prossima gara, checché io sia qui con lo scopo di imparare, aver perso per un punticino brucia :lol: comunque i miei complimenti a Ukulu perché ho trovato il suo racconto molto divertente.
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'aiuto, è la prima volta che partecipo a una gara del genere, e non sarà l'ultima ;)

Edited by MentisKarakorum - 25/10/2020, 23:03
 
Top
74 replies since 1/9/2020, 20:55   1701 views
  Share