Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio Novembre - Dicembre 2021, Nathalloween!

« Older   Newer »
  Share  
Shanghai Kid
view post Posted on 19/12/2021, 12:24 by: Shanghai Kid
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Eccomi.
Innanzitutto scusatemi davvero, poi volevo ringraziarvi per avermi regalato due racconti tanto belli da leggere. Mi siete di stimolo e di grande compagnia. Ma basta convenevoli e arriviamo a noi

IL SOLITO DISTRATTO DI ALEXANDRA FINCHER

La tua storia mi è piaciuta molto. L’ho trovata originale e delicata, una bella storiella da raccontarsi a Natale. Mi ha convinto.
Ora ti mostro alcune sbavature, probabilmente più frutto di distrazione che di altro.

“Erano il suo tormento, perché li avrebbe desiderati tondi come quelli di lui e invece, erano triangolari.” manca la virgola prima di “invece”.

“Anzi, ti ci accompagnerò con tutti i riguardi. Non finirai nella terra in compagnia di questi.” non l’ho capita bene.

“Lui allargò le braccia e la creatura gli racconta l’accaduto con voce triste:”, i due verbi non concordano nel tempo.

“Ora, se lo perdo, dovrò pur vivere di qualcosa e si tratterà delle vostre vite.” mi sa un po’ di infodump, o comunque mi suona male nel dialogo.

“Capì di dover pagare l’errore del nipote e anche che in fondo non gli dispiaceva:” toglierei “anche” che mi sembra solo appesantire inutilmente il tutto.

“ tarlo inferocito nel legno.” anche qui toglierei l’aggettivo, più che altro per due motivi: 1. secondo me è superfluo; 2. non penso che un tarlo inferocito, posto che possa esserlo, scaverebbe diversamente.

“profumava di cannella, zucca,” il profumo di zucca torna spesso e ci sta e crea atmosfera, tuttavia è un po’ ridondante ripetuto tanto spesso.

“L’angelo sbatté le ali, e il movimento produsse nell’aria un profumo simile a quello dell’aria balsamica delle vette più” “nell’aria”, “dell’aria” troppo vicine in questa frase.

Anche la ripetizione di “strada multicolore”, a mio avviso è inutile. Basta dire strada, senza ribadirlo.

“La madre lo prese per mano: −Tuo padre è su quell’ambulanza, sbrigherà lui le incombenze funebri, “, mi sembra un modo un po’ strano di rivolgersi a un bambino.


L’ORACOLO DI HALLOWEEN DI MENTIS KARAKORUM
Che dire? Racconto davvero molto, molto bello, ben scritto e storia molto bella e originale, che mi ha anche strappato più di un sorriso durante la lettura e uno dolcissimo alla fine. Ti metto qui sotto qualche appuntino, ma sono inezie.


“Vestita a quel modo Linda sembra davvero una creatura celestiale. Occhi azzurri, capelli che paiono di seta, corpo sottile ma con curve abbondanti.” questa descrizione è super inflazionata e anche un po’ fastidiosetta, almeno, a me risulta così, ma magari eri alla ricerca dello stereotipo e ci sta.

“ “Pretoriano Bianco, Rocca di Montefeltro, 21/12/1990”.”: SEI UN FOTTUTO GENIO. AHAHAHAHAHA.

“Zia Maria allarga la bocca da un orecchio all’altro, il sorriso le attraversa le guance cascanti e trasforma la sua faccia in un culo orizzontale.” stupendo, ho riso di nuovo.

Classifica:
L’oracolo di Halloween;
Il solito distratto.
 
Top
53 replies since 2/11/2021, 14:16   1213 views
  Share