Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, speciale IV ½, Ventiquattr’ore nel pozzo senza fondo
I mini-campionato, 1½ di 6

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 19/8/2011, 00:40




Skannatoio, speciale IV ½
Ventiquattr'ore nel pozzo senza fondo



REGOLAMENTO

  1. A partire dall’una di notte di mercoledì 24 agosto 2011, avrà luogo un’edizione speciale dello Skannatoio (una ventiquattr’ore denominata IV ½) a cui si potranno iscrivere da un minimo di 5 a un massimo di 15 partecipanti.

  2. La gara letteraria non prevede premi, ma i punteggi conseguiti saranno conteggiati ai fini della classifica del I mini-campionato dello Skannatoio 5 e mezzo. Inoltre il vincitore, se lo vorrà, sarà iscritto d’ufficio allo Skannatoio V senza doversi preoccupare di farlo personalmente nei tempi previsti.

  3. Allo scoccare dell’una, il supervisore (Jackie de Ripper) pubblicherà in questo thread una lista di 15 personaggi/mostri/animali/oggetti/luoghi (d’ora in poi menzionati come l’oggetto).

  4. Gli autori che vorranno iscriversi dovranno selezionare uno dei 15 oggetti, che non sia già stato scelto da un altro autore, per prenotarsi, specificando con un post in questo thread l'opzione effettuata.

  5. È bene verificare con attenzione che l’oggetto non sia già stato scelto, altrimenti la prenotazione non avrà valore.

  6. L’autore dovrà poi scrivere un racconto di genere (horror, giallo, noir, thriller, fantascienza, fantasy, weird con tutti i relativi sottogeneri) tra i 2.000 e i 10.000 caratteri (spazi inclusi) in cui l’oggetto scelto dovrà avere un ruolo rilevante.

  7. Il racconto dovrà essere pubblicato entro l’una di notte di giovedì 25 agosto 2011 come post in questo thread, specificando all’inizio del post il titolo, l’autore e l’oggetto scelto (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  8. Se un autore che si è prenotato non pubblicherà il suo racconto in tempo o sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non potrà più iscriversi allo Skannatoio V, sarà escluso dalla classifica finale e i punti che gli saranno stati assegnati non verranno conteggiati ai fini del I mini-campionato.

  9. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo la pubblicazione. Nessuna variazione è ammessa durante la gara. Dopo la proclamazione del vincitore, i partecipanti potranno comunque rimuovere la loro opera, se lo desiderano, ed essa potrà partecipare ad altri concorsi senza alcun problema.

  10. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori potranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio.

  11. Oltre alla classifica, ogni autore dovrà anche scrivere un commento di almeno 500 caratteri per giustificare la scelta del primo e dell’ultimo classificato.

  12. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23.59 di mercoledì 31 agosto 2011.

  13. Se un autore, che ha pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica con i commenti richiesti, non potrà più iscriversi allo Skannatoio V, sarà escluso dalla classifica finale e i punti che gli saranno stati assegnati non verranno conteggiati ai fini del I mini-campionato.

  14. Al termine, il supervisore (Jackie de Ripper) provvederà a stilare la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore. Contestualmente sarà aggiornata anche la classifica del I mini-campionato, integrando i punti vinti nella gara dai partecipanti.


Edited by Jackie de Ripper - 31/8/2011, 01:06
 
Top
Cattivotenente
view post Posted on 19/8/2011, 01:23




Ma guarda te cosa ti vai a inventare. :wacko:
Mi toccherà stare sveglio la notte, per scrivere, che il lavoro diurno non si fa da solo... :cry:
Comunque bello.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 19/8/2011, 02:22




CITAZIONE (Cattivotenente @ 19/8/2011, 02:23) 
Ma guarda te cosa ti vai a inventare. :wacko:
Mi toccherà stare sveglio la notte, per scrivere, che il lavoro diurno non si fa da solo... :cry:
Comunque bello.

È una sorta di Minuti Contati, ma col vantaggio di poter ritagliare quell'ora e mezza di scrittura quando si preferisce nella giornata.
C'è solo il problema della prenotazione a notte fonda, ma essendo una prima edizione, di certo ci saranno ancora posti anche in tarda mattinata, e se ci sarà un'edizione successiva, mi studierò un orario meno scomodo.
 
Top
kendalen
view post Posted on 19/8/2011, 05:28




Bello! Mi piace! Facciamolo! :B):

Anche se a ben pensarci sarà un suicidio! Venerdì 26 dovrò leggere e commentare tutto, visto che poi parto!

Edited by kendalen - 19/8/2011, 07:02
 
Top
einna
view post Posted on 19/8/2011, 06:49




le corse contro il tempo mi angosciano sempre, ma se uno non affronta le sue paure...
cercherò di esserci.

CITAZIONE
se ci sarà un'edizione successiva, mi studierò un orario meno scomodo.

seeeeeeeeeeeeee! come se non l'avessi fatto apposta! prr1
 
Top
gian_74
view post Posted on 19/8/2011, 07:36




L'idea è bellissima e intrigante ma sinceramente il punto 8 lo trovo un po' troppo penalizzante, visto l'esiguo tempo a disposizione. Al minimo contrattempo si rischia di vedere sciupata questa occasione e, molto peggio, l'opportunità di partecipare allo Skannatoio V. :unsure:
Propongo alla signora del male di valutare -in caso di mancata consegna dell'elaborato- la possibilità di assegnare una penalità nel mini-campionato, invece di escludere il malcapitato dalla successiva edizione dello Skannatoio. In cambio offro la mia mano destra (sono mancino e l'anima l'ho già venduta parecchio tempo fa per pochi spiccioli...). :p091:
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 08:32
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


vi odio...
ci sarò, ovviamente. Ma starò maledicendovi! ;) Per l'ora, per il fatto che non ho connessione a casa e dovrò fare l'una in negozio...


Sarebbe grazioso, aprire un tread a parte, dove cazz... em dove scambiarsi pareri sul tema. Tanto so che saremo tutti davanti allo schermo dall'una, al mattino sucessivo.

CITAZIONE (kendalen @ 19/8/2011, 06:28) 
Bello! Mi piace! Facciamolo! :B):

Anche se a ben pensarci sarà un suicidio! Venerdì 26 dovrò leggere e commentare tutto, visto che poi parto!

Luca, io venerdì 26 LAVORO! Quindi, silenzio! Nessun diritto a lamentarsi. :D
 
Contacts  Top
kendalen
view post Posted on 19/8/2011, 08:38




CITAZIONE (Polissena C. @ 19/8/2011, 09:32) 
CITAZIONE (kendalen @ 19/8/2011, 06:28) 
Bello! Mi piace! Facciamolo! :B):

Anche se a ben pensarci sarà un suicidio! Venerdì 26 dovrò leggere e commentare tutto, visto che poi parto!

Luca, io venerdì 26 LAVORO! Quindi, silenzio! Nessun diritto a lamentarsi. :D

Anch'io lavoro, il 26. :P

Edited by kendalen - 19/8/2011, 10:10
 
Top
Cattivotenente
view post Posted on 19/8/2011, 09:08




CITAZIONE (kendalen @ 19/8/2011, 09:38) 
CITAZIONE (Polissena C. @ 19/8/2011, 09:32) 
CITAZIONE (kendalen @ 19/8/2011, 06:28) 
Bello! Mi piace! Facciamolo! :B):

Anche se a ben pensarci sarà un suicidio! Venerdì 26 dovrò leggere e commentare tutto, visto che poi parto!

[color=purple]Luca, io venerdì 26 LAVORO! Quindi, silenzio! Nessun diritto a lamentarsi. :D

Anch'io lavoro, il 26. :P

E io lavoro ancora tantissimo di più di voi due. Gne, gne, gne! :p106:
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 09:09
Avatar

Il Terrore delle Pizzerie
Badge Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
5,962
Location:
Brianza

Status:


Certo che 'sti scrittori son tutti dei grandi lavoratori! :D
 
Web  Top
kendalen
view post Posted on 19/8/2011, 09:10




CITAZIONE (alecvalschi @ 19/8/2011, 10:09) 
Certo che 'sti scrittori son tutti dei grandi lavoratori! :D

Si lavora e si fatica, per il pane... e basta. :cry:
 
Top
gian_74
view post Posted on 19/8/2011, 09:15




Io lavoro il 24, il 25 e il 26. Infatti la vedo dura... non ce la posso fare. :p104:
 
Top
Cattivotenente
view post Posted on 19/8/2011, 09:19




CITAZIONE (alecvalschi @ 19/8/2011, 10:09) 
Certo che 'sti scrittori son tutti dei grandi lavoratori! :D

Mandiamo avanti la carretta Italia... :p102:
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 19/8/2011, 10:23




CITAZIONE (gian_74 @ 19/8/2011, 08:36) 
L'idea è bellissima e intrigante ma sinceramente il punto 8 lo trovo un po' troppo penalizzante, visto l'esiguo tempo a disposizione. Al minimo contrattempo si rischia di vedere sciupata questa occasione e, molto peggio, l'opportunità di partecipare allo Skannatoio V...

Il punto 8 è un incentivo alla consegna. Non sarebbe giusto prenotare un posto, a scapito di altri concorrenti, per poi non fare di tutto per consegnare.
Certo, gli imprevisti possono sempre capitare, ma per ridurne gli effetti è opportuno:
  1. Non partecipare se non si ha un'oretta di tempo nella giornata per scrivere.

  2. Non aspettare l'ultimo momento per consegnare.

  3. Affidarsi a Crom utilizzando queste devote parole:
    Tu ammiri il coraggio Crom, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che riesca a consegnare. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora!



CITAZIONE (Polissena C. @ 19/8/2011, 09:32) 
Sarebbe grazioso, aprire un tread a parte, dove cazz... em dove scambiarsi pareri sul tema. Tanto so che saremo tutti davanti allo schermo dall'una, al mattino sucessivo.

Ci si può scambiare pareri nel thread stesso, oppure nel gruppo Adepti dello Skannatoio 5 e mezzo, per chi fosse su facebook.

Comunque il tema non è unico: ce ne sono 15 e bisogna prenotarsi scegliendone uno che non sia già stato selezionato da altri autori.

CITAZIONE (alecvalschi @ 19/8/2011, 10:09) 
Certo che 'sti scrittori son tutti dei grandi lavoratori! :D

Ma quando saremo diventati scrittori famosi,
allora grideremo in coro: "Lavoratori..."

Statutolavoratori

 
Top
Juri TNT
view post Posted on 19/8/2011, 10:37




Finalmente un po' di sangue! Ci sarò...

CITAZIONE
L'idea è bellissima e intrigante ma sinceramente il punto 8 lo trovo un po' troppo penalizzante, visto l'esiguo tempo a disposizione. Al minimo contrattempo si rischia di vedere sciupata questa occasione e, molto peggio, l'opportunità di partecipare allo Skannatoio V. :unsure:
Propongo alla signora del male di valutare -in caso di mancata consegna dell'elaborato- la possibilità di assegnare una penalità nel mini-campionato, invece di escludere il malcapitato dalla successiva edizione dello Skannatoio. In cambio offro la mia mano destra (sono mancino e l'anima l'ho già venduta parecchio tempo fa per pochi spiccioli...). :p091:

Quoto, anima venduta compresa ;)
 
Top
362 replies since 19/8/2011, 00:40   5974 views
  Share