Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, speciale VIII ½, Ventiquattr’ore nella notte buia e tempestosa
I mini-campionato, 5½ di 6

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 13/4/2012, 17:40




Skannatoio, speciale VIII ½
Ventiquattr'ore nella notte buia e tempestosa



REGOLAMENTO

  1. A partire dalle 23:59 di mercoledì 18 aprile 2012 (con una tolleranza di mezz'ora), avrà luogo un’edizione speciale dello Skannatoio (una ventiquattr’ore denominata VIII ½) a cui si potranno iscrivere un minimo di 5 partecipanti. Se non si raggiungerà il minimo di iscrizioni richieste, la competizione non si terrà.

  2. La gara letteraria prevede in premio un libro gentilmentre offerto da TETRACTYS, che l'ha vinto in un incontro di Highlanders (dopo il quale si è ignominiosamente ritirato, seppur gloriosamente imbattuto), e i punteggi conseguiti saranno conteggiati ai fini della classifica del I mini-campionato dello Skannatoio 5 e mezzo. Inoltre il vincitore, se lo vorrà, sarà iscritto d’ufficio allo Skannatoio IX (l'ultimo del I mini-campionato) senza doversi preoccupare di farlo personalmente entro i tempi previsti.

  3. Allo scoccare delle 23:59, il supervisore (Jackie de Ripper) pubblicherà in questo thread le richieste a cui dovranno soddisfare i racconti in gara che, al contrario dell'ultima ventiquattr'ore, saranno molto generiche.

  4. Gli autori dovranno scrivere un racconto di genere (horror, giallo, noir, thriller, fantascienza, fantasy, weird con tutti i relativi sottogeneri) tra i 3.000 e i 30.000 caratteri (spazi inclusi) attenendosi alle specifiche.

  5. In questa gara non è richiesta la prenotazione.

  6. I racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 di giovedì 19 aprile 2012 (con una tolleranza di mezz'ora) come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  7. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  8. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo la pubblicazione. In tal caso si procederà anche alla squalifica per le tre edizioni successive dello Skannatoio. Infatti nessuna variazione è ammessa durante la gara. Dopo la proclamazione del vincitore, i partecipanti potranno comunque rimuovere la loro opera, se lo desiderano, ed essa potrà partecipare ad altri concorsi senza alcun problema.

  9. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati e validati dal supervisore, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio.

  10. Oltre alla classifica, ogni autore dovrà anche scrivere un commento di almeno 500 caratteri per giustificare la scelta del primo e dell’ultimo classificato.

  11. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 di giovedì 26 aprile 2012 (ma è prevista una proroga nel caso i partecipanti dovessero essere più di 15: l'eventuale proroga sarà comunicata dopo la validazione dei racconti).

  12. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica con i commenti richiesti, non potrà più iscriversi allo Skannatoio IX, sarà escluso dalla classifica finale e i punti che gli saranno stati assegnati non verranno conteggiati ai fini del I mini-campionato.

  13. Al termine, il supervisore (Jackie de Ripper) provvederà a stilare la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore. Contestualmente sarà aggiornata anche la classifica del I mini-campionato, integrando i punti vinti nella gara dai partecipanti.

  14. Gli autori che avessero subito nelle precedenti edizioni regolari una squalifica possono comunque partecipare agli speciali.


Edited by Jackie de Ripper - 26/4/2012, 10:34
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 10:06
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


la quiete prima della tempesta...
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2012, 11:17

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


L'hai notato anche tu eh? Questo silenzio inquietante e innaturale...
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 11:25
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


...trovo più inquietante il fatto che voi "sentiate" dei rumori, per la verità!
 
Contacts  Top
-Molly-
view post Posted on 18/4/2012, 14:59




questi son proprio giorni di tempeste...e pioggia a volontà!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 16:06

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


*seggiolina mode /on*

e il tempo non è più quello di una volta.
E non c'è più rispetto.
Ah, questa gioventù...
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 18/4/2012, 17:25




CITAZIONE (Smilodon @ 18/4/2012, 17:06) 
*seggiolina mode /on*

e il tempo non è più quello di una volta.
E non c'è più rispetto.
Ah, questa gioventù...

Già! Non ci sono più le mezze stagioni!
 
Top
Alessanto
view post Posted on 18/4/2012, 17:55




Domanda da Newbo. In sostanza posso postare senza prenotarmi? Ergo, suppongo che non c'è alcuna penalizzazione se non posto. Giusto?

PS
Sì, ho mangiato pane a volpe stamattina. ;)
 
Top
DragoAcqua
view post Posted on 18/4/2012, 18:18




interessante... se ho mezza giornata libera (e la nottata da passare insonne) partecipo di sicuro

che poi, per evitare l'abbaglio dell'ultima volta, la nottata insonne è questa... ... ... ... vero? ^__^ )
 
Top
Wellax
view post Posted on 18/4/2012, 21:24




Perfetto...che lo skannatoio abbia inizio...ho tanta voglia di redimermi.
 
Top
kendalen
view post Posted on 18/4/2012, 21:50




Mi sa che leggerò il tema e poi ci dormirò su. Treni e ispirazione permettendo, ci proverò... :)
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 18/4/2012, 23:27




Scusate il ritardo: problemi di... connessione!

Il racconto deve soddisfare un'unica richiesta. A parte i requisiti
già specificati nel bando, l'opera dovrà iniziare con la frase:

Era una notte buia e tempestosa.

Per farmi perdonare il penoso ritardo, avrete a
disposizione mezz'ora in più per consegnare.
Sbizzarritevi!
 
Top
kendalen
view post Posted on 19/4/2012, 07:43




Accidenti, che tempismo... ho spento il computer alle 00:25! :O
E ho fatto dei sogni allucinati e allucinanti, a proposito del tema e della traccia. Peccato che non ci abbia preso, sarebbe stato molto interessante! :D
Però mi sa che il suono del theremin come sottofondo lo tengo... non si sa mai!
 
Top
gian_74
view post Posted on 19/4/2012, 12:38




OK, ora faccio la "domanda idiota delle 13:38": Cosa hanno a che fare Grandi disastri, tragedie, calamità dell'indice, con la gara?
 
Top
106 replies since 13/4/2012, 17:40   2209 views
  Share