Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, luglio 2012, speciale X-1 ½, Ventiquattr'ore a Caracas
extra-campionato, 1½ di 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2012, 07:29

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Buondì, maestosa e terrificante rimatrice del cerimoniale...
Non posso non notare un collegamento con il mio ultimo lavoro (cronologicamente parlando, spero...:D ), questa cosa mi incuriosisce... :P
Sarò il nuovo tema della 24 ore?? tipo "mettete master_runta in centro a Caracas e vediamo che gli succede... l'importante è che nella storia ci siano dell'olio di ricino, un taser e una forma di parmigiano" ?? :D
Cmq io di sicuro non riuscirò a partecipare a questa edizione, il mio primo appuntamento con la 24 ore slitterà a quella di agosto... :P
:)
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:09

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


dio mio, ma hai idea di cosa riuscirebbe a farti fare Lansdale con dell'olio di ricino, un taser e una forma di parmigiano...cose meravigliose e disturbanti!

sono curioso anche io, staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 11:39

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


hahaha, no, non lo so...:D
ma so cosa farei afre io a un qualsiasi personaggio con gli stessi elementi e, ti dirò, mi basta...XD
 
Web  Top
Wellax
view post Posted on 11/7/2012, 13:18




Mi sa che partecipo...
Si! :p100:
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 11/7/2012, 18:09




CITAZIONE (master_runta @ 11/7/2012, 08:29) 
Buondì, maestosa e terrificante rimatrice del cerimoniale...
Non posso non notare un collegamento con il mio ultimo lavoro (cronologicamente parlando, spero...:D ), questa cosa mi incuriosisce... :P

Caspita! È vero! Il tuo racconto mi era sfuggito.
Che sia la maledizione del primo racconto postato?

Purtroppo la macchina è già stata messa in moto
e non posso più tornare indietro: vorrà dire che
parti avvantaggiato (sempre che nel tuo racconto
fosse fondamentale del taleggio e un mig 21)
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 12:04
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Qui qualcuno si droga... e non sono io! Non mi avete invitata!
Allora, 1- che c'azzecca "el conejito".
2- sulle specifiche dei racconti si finisce inesorabilmente a quelle dell'ultimo skannatoio.

Maestra della notte, che avete combinato in luna di miele? :) Qui non ci si capisce più nulla! Dove sono le specifiche e il tema per la 24h?
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 12/7/2012, 14:35




CITAZIONE (Polly Russell @ 12/7/2012, 13:04) 
Qui qualcuno si droga... e non sono io! Non mi avete invitata!
Allora, 1- che c'azzecca "el conejito".

Eh, lo so: sarebbe bello saperlo con tre giorni d'anticipo.
D'altra parte, il sottotitolo dello spaciale è: 24 ore a Caracas.


CITAZIONE (Polly Russell @ 12/7/2012, 13:04) 
2- sulle specifiche dei racconti si finisce inesorabilmente a quelle dell'ultimo skannatoio.

Grazie per la segnalazione! Avevo copiaincollato la
tabella di riepilogo dell'ultimo Skannatoio e mi sono
dimenticata di eliminare il link alle specifiche. Grazie!


Le vere specifiche si conosceranno prima delle 23.59 del giorno 14.

Anche per lo speciale vale la possibilità di pubblicare i propri
lavori su Skan Magazine. Bisogna specificare alla
fine del proprio racconto: "Autorizzo Jackie de Ripper a
pubblicare il racconto su Skan Magazine
".
Dato che lo spazio comincia a scarseggiare, si procederà
a inserire gli interessati seguendo l'ordine di classifica.

skan_00
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 11:43
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 12/7/2012, 15:35) 
Eh, lo so: sarebbe bello saperlo con tre giorni d'anticipo.
D'altra parte, il sottotitolo dello spaciale è: 24 ore a Caracas.

A già... il nuovo regolqmento! Mi ero dimenticata delle "idi" di luglio!
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/7/2012, 11:34




Meno di 12 ore all'
inizio della 24 ore!
Eccovi quindi un
chiaro indizio:

skan_caracas

 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 11:35
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


chi è Machete?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2012, 12:02

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


tequila, sale e limone... scarsa igiene personale... oppure... il mimetismo... chi ha notato il vecchio indù con la barba alla prima occhiata?? :D
(che poi, nella barba c'è qualcosa di profondamente sbagliato... :P )
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 15:13
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Io ho provato a effettuare una ricerca con le "immagini visivamente simili" su Google ed è saltato fuori questo:

Pampero%20mix

Il mistero si infittisce! :lol:
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/7/2012, 22:38




Il mistero viene svelato! Ecco, con mezz'ora d'anticipo, le specifiche della gara:

  1. Gli autori dovranno scrivere un racconto di genere horror, giallo o fantastico, compresi tutti i relativi sottogeneri, tra i 1.000 e i 5.000 caratteri (spazi inclusi).

  2. Il racconto dovrà iniziare col seguente incipit:
    All'epoca "El Rubio Manchado" era rinomato come il peggior bar di Caracas ed era proprio per quel motivo che a Miguelito piaceva. Come era solito fare, anche quella sera entrò nel locale, si accomodò al bancone e...

  3. Come da regolamento, i racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 del 15 luglio 2012 come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  4. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  5. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo la pubblicazione. In tal caso si procederà anche alla squalifica per una edizione speciale dello Skannatoio.

  6. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio.

  7. Oltre alla classifica, ogni autore potrà anche scrivere un commento, anche di poche righe, purché sufficientemente chiaro per rendere esplicita la propria opinione su ciascun racconto. Se non lo dovesse fare, il punteggio conseguito nella gara sarà dimezzato.

  8. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 del 22 luglio 2012.

  9. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica, sarà escluso dalla classifica finale e squalificato per una edizione speciale dello Skannatoio.

  10. Al termine, l'ultimo ad aver inviato la propria classifica provvederà a redigere la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore.

 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 16:50

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


"Mors tua, vita mea"

All’epoca, il “Rubio Manchado” era rinomato come il peggiore bar di Caracas ed era proprio per quel motivo che a Miguelito piaceva. Come era solito fare, anche quella sera entrò nel locale, si accomodò al bancone e ordinò del rum agricolo. Semplice, scuro come l’oblio e caldo come il fuoco. Buttò giù quel bicchierino, e altri tre seguirono a breve distanza. Il locale, odoroso di fumo e sudore, traboccava emozioni. Chiuse gli occhi, inspirando profondamente l’aria densa, decifrando le diverse correnti che gli sfioravano la pelle appiccicosa, alcune in maniera lieve, altre con un tocco più marcato. Poteva sentire i sentimenti del campionario di umanità dolente che frequentava la bettola, poteva annusarli, ascoltarli. Se avesse tirato fuori la lingua avrebbe sentito il gusto delle emozioni degli avventori. La vista nemmeno serviva più, la precisione con la quale leggeva chi aveva intorno trascendeva le forme fisiche. Proprio quella discrepanza tra il visto e il sentito l’aveva reso consapevole che nell’aria c’è più di quanto normalmente si riesca a percepire. Che fosse un dono di Dio, o una tentazione del demonio ancora non l’aveva capito, ma d’altronde lui era un poveraccio. E a Caracas, quando trovi qualcosa di inaspettato, lo raccogli e cerchi di farlo fruttare al meglio.
Fece cenno a Editta, che provvide a riempire nuovamente il bicchierino di liquido scuro. Un sorriso, una strizzata d’occhio. Nonostante nel locale l’aria non profumasse certo di gelsomino, attorno alla ragazza sembrava sempre di stare in un giardino. Gli sembrava, quella sera, di riconoscere il profumo dell’albicocca, una nota azzurra nella serenità del sorriso candido. Vent’anni, un figlio in arrivo e un lavoro come barista in un barrios di Caracas. Ne aveva di coraggio la ragazza. Di sicuro non aveva alternative, ma accettare serenamente quel poco che la vita gli offriva non era cosa che riuscivano a fare in molti. Certamente non vi riusciva Nando, che giaceva riverso sul tavolino di legno, circondato da una selva di bicchieri vuoti come unici compagni di sbronza. Lo sentiva rivoltarsi nell’incoscienza dell’ubriachezza, annaspare nell’alcol che aveva in corpo e che lo imbrigliava e proteggeva dalla consapevolezza di una vita fallimentare. Annusava il desiderio di Milena, percependolo come una rossa sfumatura odorosa di muschio, mentre guardava il giovane Freddie giocare a biliardo con i suoi amici, e a fianco di questo fuoco umido sentiva grattare la gelosia di Marcos, pesante come una macina che lentamente frantumava l’amore per la sua ragazza e lo trasformava in odio per quel ragazzetto impertinente, dai riccioli morbidi e l’impudenza di chi crede che il mondo stia ai suoi piedi.
Si rese conto di avere la mano serrata in un pugno, ed un erezione violenta che premeva contro la patta dei pantaloni, mentre fagocitava le poderose emozioni che si dibattevano imbrigliate in quel trio, e sopra di esse poteva sentire fischiare la nota della tragedia. Ancora non era abbastanza, e l’alcol non faceva che aumentare la sua fame, un appetito che non poteva saziare con il cibo, un vuoto colmabile solo rubando quanto di più intimo avessero le persone. E paradossalmente, lui che quasi non era capace di emozioni proprie, si trovava a dover dipendere da quelle degli altri. Normalmente bastava raccogliere qua e la, e quando la nazionale giocava, e nelle baracche tutti urlavano ad un gol, mancato o riuscito che fosse, ne aveva abbastanza per giorni. Ma la fame, la fame aumenta. Nel barrio con la fame ci nasci, ci vivi e ci muori, e quando provi la sazietà dell’anima, l’appetito che ne consegue è insaziabile.
Marcos si alzò, buttando giù la birra restante nel bicchiere. Il fischio aumentava, uno stridio quasi insopportabile. Persino la corazza profumata di Editta faceva fatica a reggere sotto quel peso, e il sorriso era sparito dalle sue labbra. I sogni di Nando erano incubi con cui il demone dell’alcol si baloccava ormai senza freno. Poteva sentire le percezioni degli avventori piegarsi, incrinarsi sotto quel rumore assordante. E poi, l’esplosione dell’arma da fuoco, delle emozioni, del dolore, del sollievo. E mentre Freddie a terra boccheggiava, cercando di trattenere l’anima nei polmoni, Miguel respirava. Mentre il desiderio di Milena moriva in un urlo di terrore, Miguel sentiva il fuoco invadergli i lombi. Mentre Marcos provava il vuoto di chi ha preso una vita, Miguel finalmente si saziava.
Uscendo dal locale, prima che qualcuno si facesse vivo a cercare vendetta, sull’onda dell’energia che aveva fagocitato Miguel riuscì a provare un po’ di vergogna. Poca, a dire il vero, ma era pur sempre qualcosa. Forse non era giusto ciò che faceva, e a ben pensare sembrava più una maledizione, piuttosto che un dono o una tentazione. Ma nel barrio, a Caracas, quando trovi qualcosa pensi solo a raccoglierlo e a farlo fruttare al meglio.




buona lettura.
 
Top
49 replies since 11/7/2012, 05:45   1001 views
  Share