Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, agosto 2012, speciale X-0 ½, Le Ventiquattr'ore del Mardi Gras
extra-campionato, 2½ di 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2012, 12:26

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Bella, peccato per la concomitanza con ferragosto...
Ma, visto che ci siamo, prendiamo spunto per fare una riflessione: e se la data della 24 ore la si spostasse di qualche giorno più avanti? non dico di questa specifica 24 ore, dico in generale, invece del 15, farla tipo il 21. Così andrebbe a occupare la settimana di buco lasciata dallo skannatoio regolare e non ci sarebbero sovrapposizioni. Anche in ottica "commenti" credo se ne guadagnerebbe.
Pensandoci, la settimana dei commenti della 24 ore si sovrappone alla seconda settimana di commenti dello skannatoio regolare. il che la rende una settimana di fuoco per la maggior parte degli utenti.
Invece, facendola il 21-22-23 o, insomma, una data a caso da quelle parti, si potrebbero "skannare" gli altrui racconti con più calma e maggior precisione.

questa, cmq, è solo una proposta nata da una più ampia riflessione sul caso "ferragosto", ma a me non è che cambi molto... l'ho fatta soprattutto in ottica "campionato", permetterebbe una maggiore partecipazione e quindi non si penalizzerebbero troppo quegli autori che hanno millemilamilioni di cose da fare tra lavoro, famiglia, scrittura e varie ed eventuali.

Boh, credo se ne potrebbe parlare se a Jackie e Alec l'idea sfagiuolasse... :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Trovo la proposta di master interessante, ma vorrei far presente che, di norma, il problema ë la coincidenza della 24h con un festivo o un sabato. A tal proposito io proporrei che il giorno venisse scelto di volta in volta da Jackie in una data compresa tra il 21 e il 23. (come suggerito da Master) così da evitare festivi e prefestivi.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/8/2012, 19:30





In attesa delle specifiche, godetevi il video-trailer del
numero di agosto di Skan Magazine

skan_00

 
Top
Miksi
view post Posted on 14/8/2012, 19:38




ma che bello!
complimenti a tutti :D
 
Top
Wellax
view post Posted on 14/8/2012, 21:46




Marsu Ho rieditato il commento...:)
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/8/2012, 21:48





Avete partecipato al sondaggio su Adepti dello Skannatoio?
Allora sapete che la scelta della location è stata vinta da New Orleans.
E cosa poteva ispirare New Orleans? Tante cose, ma a me è venuto in
mente subito il caratteristico Carnevale, il Mardi Gras.
Siamo a Ferragsto e quindi fuori stagione, dite?
È vero, ma che importa?

Vi ricordo che chi volesse veder pubblicati i
propri racconti sul numero di settembre di
Skan Magazine
deve scrivere in fondo al proprio testo la seguente liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.



Skannatoio, edizione X-0 ½
Ventiquattr'ore al Mardi Gras



  1. Gli autori dovranno scrivere un racconto di genere horror, giallo o fantastico, compresi tutti i relativi sottogeneri, tra i 1.000 e i 5.000 caratteri (spazi inclusi).

  2. Il racconto dovrà:

    • svolgersi durante la giornata del "martedì grasso", ma non importa se a New Orleans o in qualsiasi altro luogo della Terra;

    • avere per oggetto uno scherzo di qualsiasi genere.


  3. Come da regolamento, i racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 del 15 agosto 2012 come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  4. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  5. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo la pubblicazione. In tal caso si procederà anche alla squalifica per una edizione speciale dello Skannatoio.

  6. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio.

  7. Oltre alla classifica, ogni autore potrà anche scrivere un commento, anche di poche righe, purché sufficientemente chiaro per rendere esplicita la propria opinione su ciascun racconto. Se non lo dovesse fare, il punteggio conseguito nella gara sarà dimezzato.

  8. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 del 22 agosto 2012.

  9. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica, sarà escluso dalla classifica finale e squalificato per una edizione speciale dello Skannatoio.

  10. Al termine, l'ultimo ad aver inviato la propria classifica provvederà a redigere la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore.


 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Jackie sei grande!
Mi hai lasciato senza parole.
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 15/8/2012, 00:42




Martedì Grasso? Speriamo che la notte porti consiglio!
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 03:15

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


di ferragosto? mmm vediamo se tra una costina e una salsiccia riesco a scrivere qualcosa, il problema maggiore saranno i gin tonic che mi compaiono in mano.
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 06:38
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


TITOLO: Maschere 3480 si
AUTORE: GDN76


«Ehi, fai attenzione... mi hai pestato un piede...» urla lei interrompendo i miei pensieri.
«Mi scusi signorina, non era assolutamente mia intenzione...» le rispondo con un inchino. Ha la faccia dipinta dello stesso rosso dei capelli.
«Vorrei vedere, ci mancherebbe altro...» risponde guardandomi di sottecchi e sbuffando una nuvoletta di vapore bianco con aria saccente. È di uno splendore allarmante.
«Sa com'è, mi sono distratto rapito dalla luminosità che emanano i suoi occhi. Quindi, la colpa è un po' anche sua. Non trova?»
«Ehi signor felpa con il cappuccio e jeans, vedi di fare il provolone da un'altra parte, che con me non attacca.»
«mi scusi ci ho provato, era troppa la voglia di sentire la sua voce...»
«Ora che l'hai sentita sei contento? »
«Ni» le rispondo. «Come posso da domani, ora che sono a conoscenza della sua esistenza, non sentire ogni giorno la mancanza di questo incontro?»
Non risponde. Abbassa lo sguardo ma lo rialza subito fissandomi attentamente con occhi socchiusi. Chissà a cosa sta pensando. Poi facendo una faccia buffa di disappunto, mi chiede: Ma te da cosa sei vestito?»
«Vedi, dal momento che indossiamo maschere ogni giorno, oggi, ho pensato di vestirmi da me stesso»
«Si, si, di piuttosto che sei uno di quei bacchettoni che non hanno il coraggio di abbandonarsi alla follia del carnevale.»
«Tu dici?»
«Si, penso proprio che sia così... ma dammi del tu per favore, che mi metti in imbarazzo...»
«Non è vero. Io sembro vestito da niente. Ma non devi farti ingannare dall'apparenza.»
«Ah no?»
«No, scommettiamo?»
«Che cosa scommettiamo?»
«Se ti dimostro che ho ragione io, mi dai un bacio, se invece hai ragione tu, ti scriverò una canzone.»
«E cosa dovrei farmene di una canzone?»
«Assolutamente niente.»
«Allora perché dovrei scommettere con te? »
«Per perdere e permettermi di baciarti, ovvio.» lei sorride mentre i suoi occhi brillano di magia.
«Te sei tutto scemo. Va bene, scommettiamo, tanto non posso perdere.» mi dice allungando la mano che teneva nascosta nella manica di una maglione bordeaux. La stringo con delicatezza. È morbida e affusolata.
«Ok, guarda» le dico coprendomi la testa con il cappuccio. Giro su me stesso, mi fermo, poi mi scopro e le mostro la mia irresistibile smorfia speciale «Adesso cosa vedi?»
Si mette a ridere. «Vedo uno scemo, ecco cosa vedo...»
«E allora significa che sono vestito da scemo. Ho vinto la scommessa!»
«Hei, mi hai imbrogliato!» mi dice battendomi scherzosamente la mano sulla spalla.
«Non è vero.»
«Si che è vero!»
«Lei invece, signorina che si lascia imbrogliare dagli sconosciuti, da cosa è vestita?»
«Ma non lo vedi da te? Sono vestita da fiore» apre le mani per far girare a ruota la gonna verde che le arriva alle caviglie.
«Da fiore?»
«Uhm» dice annuendo con forza mentre incrocia le braccia facendo il broncio. Riesce a farmi ridere.
«Interessante... e che fiore saresti?»
«Una rosa»
«Mi piacciono le rose, mi ricordano il piccolo principe... Comunque, mi devi un bacio...»
Lei mi guarda con imbarazzo poi si volta di spalle.
«Perché fai così?» le chiedo «che cosa ho detto di male? Stavo scherzando»
Non mi risponde. Dalla porta del bar davanti a noi, esce un ragazzo biondo vestito da superman: ha in mano due birre. Le si avvicina porgendole una bottiglia. Poi la prende per mano scomparendo tra le braccia della folla di colori e coriandoli che festeggia l'ultimo giorno di carnevale. Sorrido di malinconia, mentre ascolto le parole della canzone portata dal profumo lasciato da quella musa senza nome.
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 15/8/2012, 06:56




GDN76 ha scambiato la Ventiquattr'ore dello Skannatoio per
Minuti Contati di Nero Cafè. Complimenti per la velocità!


CITAZIONE (Rovignon @ 14/8/2012, 22:50) 
Jackie sei grande!
Mi hai lasciato senza parole.

Per le specifiche o per il trailer?
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Purtroppo solo per il trailer... Sono qui che ci penso e ci ripenso ma non me ne vengono di idee per la 24h. Vediamo, la giornata é ancora lunga!
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 07:30
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


CITAZIONE
GDN76 ha scambiato la Ventiquattr'ore dello Skannatoio per
Minuti Contati di Nero Cafè. Complimenti per la velocità!

mi sentivo terribilmente in colpa per aver saltato l'ultimo skanna... :B):

PS: Mi fa sorridere il tuo tentativo, mascherato (per rimanere a tema), di fare pubblicità occulta, però penso che dovresti mettere un link attivo... :p112:
 
Contacts  Top
simolimo
view post Posted on 15/8/2012, 07:58




CITAZIONE (GDN76 @ 15/8/2012, 08:30) 
mi sentivo terribilmente in colpa per aver saltato l'ultimo skanna... :B):

beh :blink: ...un po' c'eri, no <_< ?!
:D

@Jackie: mi sento così: 56d5cd95 ...speriamo che l'ispirazione arrivi improvvisa nella giornata selvaggia :p099: !
 
Top
206 replies since 14/8/2012, 09:04   2938 views
  Share