Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, febbraio 2013, speciale XV, Ventiquattr'ore nello spazio profondo
* Campionato aut-inv 2012, 12 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Sol Weintraub
view post Posted on 19/2/2013, 19:25




:p108:
@Shanda:
Mi fai venire in mente la frase conclusiva di una famosa canzone dei Baustelle. :p109:
 
Top
anark2000
view post Posted on 19/2/2013, 19:33




QUOTE (shanda06 @ 19/2/2013, 18:38) 
Salve Sol, ho riletto il racconto, in effetti non ci sono descrizioni di birre e pub, ma io immagino questo benedetto locale. Alla fine della missione, Sheila, le sorelle e il gatto hanno sete, e gestiscono il caffè Occhi di gatto. Non so, ci vedo dentro parecchie cose. Come nel tuo, del resto (tipo villaggio e mercato chiassosi da quel luogo di sogno).

Mi sento confuso :p098:
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 18:31

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao anark2000, penso che riproverò con qualche altro skannatoio. Abbi pazienza se ho ricamato con la mente sulla tua storia; uffa, devo essere più disciplinata. Devo atternermi al tema, sia per scrivere sia per giudicare. Difatti ho deciso di mettermi alla prova nello skannatoio proprio per quello. Disciplina e ordine, appunto. Scusami ancora.
 
Top
anark2000
view post Posted on 20/2/2013, 18:35




QUOTE (shanda06 @ 20/2/2013, 18:31) 
Ciao anark2000, penso che riproverò con qualche altro skannatoio. Abbi pazienza se ho ricamato con la mente sulla tua storia; uffa, devo essere più disciplinata. Devo atternermi al tema, sia per scrivere sia per giudicare. Difatti ho deciso di mettermi alla prova nello skannatoio proprio per quello. Disciplina e ordine, appunto. Scusami ancora.

Ma figurati, nessun problema :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 18:36

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Sol, basta che quella canzone non parli di una persona scandalizzata dalla condotta disastrosa di un'altra. Come ho scritto ad anark2000, devo disciplinarmi. Ho passato troppo tempo a leggere e scrivere con pochissimi confronti con dei veri esperti. Voi lo siete. Chissà che questo non sia un modo per me di migliorarmi in senso letterario. Te l'ho detto che oscillo da una parte all'altra senza appartenere a nulla; ho comunque capito da dove viene molta della confusione che ho nella mente. Ho paura, vivo nella stessa paura di H.P.Lovecraft. Mi sono detta: H.P.L certi disastri non li combinava, prendi esempio da lui.
 
Top
T.W.F.K.A.N.
view post Posted on 20/2/2013, 20:18




CITAZIONE
ho comunque capito da dove viene molta della confusione che ho nella mente.

Se posso permettermi, la confusione che hai in mente, letterariamente parlando, è l'aspetto creativo più interessante dei tuoi racconti.
Quanto alla paura, lasciati pure andare senza indugio. ;)
Eppoi più che Lovecraft, il tuo stile è Lafferty...
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 20:42

Member

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Ciao Grazia Twfkan, sei molto gentile. Spero che tu stia meglio dopo il tuo dispiacere sentimentale.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 21:22
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Giunsi trafelato su mandato della Jackie per riferire sul corretto andamento della gara. Credo che manchi ancora qualche classifica, perciò vi ricordo che resta solo un giorno per consegnare.

Alla chiusura della gara, si aggiorneranno (con calma) le classifiche e si potrà decretare il Campione autunno-inverno 2012/2013 dello Skannatoio, che vince una corposa intervista che sarà pubblicata su 'Skan Magazine' (il realismo che mi contraddistingue mi fa ipotizzare l'uscita dell'intervista per il numero di aprile).

A marzo, poi, inizierà il Campionato primavera-estate 2013: altro giro, altro regalo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


Ecco qui! :D

Un eroe, forse
Di Polly

Mmm… a dire il vero, non sono d’accordo con il tuo spoiler. L’idea è valida, quel che secondo me non funziona è che fai ragionare la tua scimmietta un po’ troppo all’umana maniera. Anziché darle tutta quella consapevolezza riguardo alle nebulose e allo spazio io avrei lasciato le sue osservazioni a un livello molto più scimmiesco, qualcosa del tipo “chissà come apparirebbero le stelle viste dallo spazio ad una scimmia?”

Dunque: buona l’idea, buono il finale, buona la costruzione del racconto, meno buono l’introspezione scimmiesca! ;)

Buon San Valentino Tony Chan
Di T.W.F.K.A.N.
Bello. Non sono molto d’accordo dulla tecnica della bomba nel popò degli asteroidi :unsure: chissà dove vanno a finire tutti i frammenti sparati via nello spazio!!!????! :P
Scherzi a parte hai scritto una pezzo, seppur breve, molto intenso. Se posso permettermi, dovresti riprenderlo e dargli molto più spazio. Davvero.
Nulla da dire se non riguardo all’inizio della scena nel pub… c’è un “sera” di troppo che si potrebbe far saltare per evitare la ripetizione.
Brava.

Furto interspaziale
Di Anark2000

Allora… apprezzo l’omaggio al cartone animato (anche se non era tra i miei preferiti) però ho trovato la storia inconsistente. Si tratta solo di una scenetta (in chiave spaziale, d’accordo) ma niente di più. Anche il minimo di dinamica non è niente di originale. L’unica immagine davvero carina è quella del cagnolino-casco.
Sulla forma, comunque generalmente buona, ho solo due appunti: “quel gioiello ne era pregno” secondo me nella narrazione al presente è sbagliato dare questa precisazione al passato, dà l’idea che adesso il gioiello non lo sia più, mentre invece, almeno da quel che ho capito, continua a conservare le sue caratteristiche; e poi il punto in cui dici “me l’avete fatto sotto il naso” credo che sia più giusto dire “fatta” anche se credo che tua abbia voluto concordarlo con “furto” (sottinteso), ma in fin dei conti la sua è una esclamazione e, personalmente, l’ho sempre sentita al femminile.

Il cimitero degli elefanti
Di Sol

Ciao Teo… allora, a questo giro mi hai un po’ spiazzato. Non ho trovato la scintilla che solitamente innesca i tuoi scritti. Non so, è come se non avessi trovato il motivo per cui il tuo protagonista attraversi lo spazio per arrivare al cimitero degli elefanti. Capisco che soffra per la mancanza della sua donna, Lara, ma allora perché avere tanta vitalità da eccitarsi e accoppiarsi con un robot coperto di marmo? Se non è attaccamento alla vita questo? Non so! Forse però a sto giro non ho colto qualcosa d’essenziale e tutto mi è sfuggito davanti al naso. :unsure: Forse Lara è morta e ora giace tra le carcasse di astronavi del cimitero degli elefanti (un’immagine comunque bella quella del cimitero delle astronavi che fluttuano tra le stelle) e lui è andata a portarle un fiore… ma…
In ogni caso, belle e delicate le immagini da te richiamate e devo dire di aver apprezzato la spiegazione su “ciò che riempie” il quadro del pittore Norvegese.
Purtroppo, a questo giro non sono riuscito a vibrare in sintonia con il tuo scritto, nonostante i tuoi riferimenti a Bach che tra l’altro è uno dei compositori classici che più preferisco.

Vita di N
Di Miksi

Strano e toccante.
Mi hanno intrigato le descrizioni fatte a spot dell’anatomia dei diversi personaggi, anche se non mi è sembrato rientrassero in qualche descrizione organica su questa razza (specie?) umana (extraterrestre?).
La storia in sé non è propriamente spaziale, ma l’inizio con il bimbo che si appesantisce per andare dietro al fratello più grande è davvero simpatico.
Il finale toccante. Brava.

Saluti da Cerere
Di Shanda06

Non so. Ho apprezzato tantissimo la “rivincita” in chiave spaziale della Gracia sulla crisi del 2012 e, più in generale, tutti i rimandi alla grecia, dal cibo alle bevande. La storia in sé, anche se a tratti coinvolgente ed evocativa, alla fine mi è parsa un po’ inconsistente… come mai la gemma faceva male? Perché faceva male solo alla donna? Non so… secondo me ci sono delle lacune da riempiere. Si intuisce un gran potenziale, ma tutto si perde senza lasciare impronte.
Molto bella la prosa che fila via senza intoppi per tutto il racconto.

CLASSIFICA
Buon San Valentino Tony Chan – di T.W.F.K.A.N. – 6 punti
Vita di N – di Miksi – 5 punti
Un eroe, forse – di Polly – 4 punti
Il cimitero degli elefanti – di Sol – 3 punti
Saluti da Cerere – di Shanda06 – 2 punti
Furto interspaziale – di Anark2000 – 1 punto
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 22/2/2013, 11:14




Con Ale abbiamo votato tutti, procedo quindi ai conteggi. ^_^

La classifica di Sol Weintraub:
1°)FURTO INTERSPAZIALE di anark2000 6 Punti
2°) UN EROE, FORSE di Polly Russell 5 Punti
3°) LA BUCA di Rovignon 4 Punti
4°) VITA DI N di Miksi 3 Punti
5°) BUON SAN VALENTINO, TONY CHAN di TWFKAN 2 Punti
6°) SALUTI DA CERERE di shanda06 1 Punto

La classifica di shanda06:
1 Un furto interspaziale di Anark 2000 6 punti
2 Il cimitero degli elefanti di Sol Weintraub 5 punti
3 Buon san Valentino Tony Chan di Twfkan 4 punti
4 Un eroe forse, di Polly Russel 3 punti
5 la Buca di Rovignon 2 punti
6 Vita di N di Miksi 1 punto

La classifica di Polly Russell:
1. Il cimitero degli elefanti di Sol 6 punti
2. Furto interspaziale 5 punti
3. La buca 4 punti
4 Buon S.Valentino Tony Chan 3 punti
5. Vita di N 2 punti
6 Saluti da Cerere. 1 punto

La classifica di anark2000:
6 punti. Il cimitero degli elefanti
5 punti. Un eroe, forse
4 punti. Vita di N
3 punti. Buon San Valentino, Tony chan
2 punti. La buca
1 punto. Saluti da Cerere

La classifica di Miksi:
1 - un eroe, forse - polly (6pt)
2 - buon san valentino, tony chan - t.w.f.k.a.n. (5pt)
3 - furto interspaziale - anark (4pt)
4 - la buca - rovignon (3pt)
5 - il cimitero degli elefanti - sol (2pt)
6 - saluti da cerere - shanda (1pt)

La classifica di TWFKAN:
1 – La buca 6 punti
2 – Un eroe, forse 5 punti
3 – Vita di N 4 punti
4 – Furto interspaziale 3 punti
5 – Il cimitero degli elefanti 2 punti
6 – Saluti da Cerere 1 punto

La classifica di Rovignon:
Buon San Valentino Tony Chan – di T.W.F.K.A.N. – 6 punti
Vita di N – di Miksi – 5 punti
Un eroe, forse – di Polly – 4 punti
Il cimitero degli elefanti – di Sol – 3 punti
Saluti da Cerere – di Shanda06 – 2 punti
Furto interspaziale – di Anark2000 – 1 punto


1°) UN EROE, FORSE di Polly Russell
(5+3+5+6+5+4) 28 Punti

2°) FURTO INTERSPAZIALE di anark2000
(6+6+5+4+3+1) 25 Punti

3°) IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI di Sol Weintraub
(5+6+6+2+2+3) 24 Punti

4°) BUON SAN VALENTINO, TONY CHAN di TWFKAN
(2+4+3+3+5+6) 23 Punti

5°) LA BUCA di Rovignon
(4+2+4+2+3+6) 21 Punti

6°) VITA DI N di Miksi
(3+1+2+4+4+5) 19 Punti

7°) SALUTI DA CERERE di shanda06
(1+1+1+1+1+2) 7 Punti

Complimenti alla vincitrice :wub: e a tutti i partecipanti.
Come al solito controllate che non abbia fatto disastri.

Edited by Sol Weintraub - 22/2/2013, 13:31
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 11:49
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Fico! :)
Grazie!
No, non controllate, hai visto mai! XD
 
Contacts  Top
-Peppino-
view post Posted on 22/2/2013, 13:11




Complimenti a tutti e sette :p112:
 
Top
Miksi
view post Posted on 22/2/2013, 14:38




Hehe grande polly :)
E complimentiamoci tutti sìsì
 
Top
anark2000
view post Posted on 22/2/2013, 16:01




Complimenti Polly, la vetta è tua! :D
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 14:45
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


I primi sei, che hanno conseguito un punteggio prossimo o superiore ai venti punti, saranno pubblicati su 'Skan Magazine' di marzo.
Se volete, potete inviare in PM a me (TETRACTYS, non a Jackie) una versione revisionata del vostro racconto entro il 27 febbraio, altrimenti sarà pubblicata la versione sul forum.
Grazie per l'attenzione, passo e chiudo.
 
Web  Top
59 replies since 11/2/2013, 15:35   964 views
  Share