Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, aprile 2013, edizione XVII, Stasera l'aria è fresca...
* Campionato pri-est 2013, 3 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 31/3/2013, 00:37




OrganizzazioneRacconti in gara
...

Commenti
...


Primo indizio

jpg


Edited by Jackie de Ripper - 30/4/2013, 18:14
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 01:01
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Ecco la sorpresa dell'uovo di Pasqua: lo Skannatoio XVII :P

Ricordiamo che dopo il 5 aprile sarà disponibile il
numero 8 di Skan Magazine (anche in cartaceo su LuLu.com)
Chi volesse veder pubblicata la propria opera sul numero di maggio deve scrivere in calce al proprio racconto la solita liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.



Skannatoio, edizione XVII
Stasera l'aria è fresca...



Lo Skannatoio XVII ha inizio!
Si tratta del terzo scontro del Campionato primavera-estate 2013.


Le TEMPISTICHE:

1) Una settimana per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 del 7 aprile 2013). Il racconto deve essere pubblicato in questo thread. Provvedete a inserire il titolo insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 del 21 aprile - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del Supervisore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si devono votare i racconti;
3) un massimo di 7 giorni (a partire dagli ultimi commenti pubblicati) per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti;
4) l'ultimo a consegnare i propri punteggi dovrà compilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo email) in un PM al Supervisore (Jackie de Ripper). Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Le SPECIFICHE

Lunghezza. Minima: 4.000 caratteri. Massima: 20.000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza ZERO. Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: horror, giallo, fantastico e relativi sottogeneri (i partecipanti dovranno tenere conto nelle proprie classifiche dell'attinenza dei racconti ai generi elencati).
Particolarità:
a) In una scena dovrà soffiare una fresca brezza serale e il/la protagonista dovrà provare un brivido. Sentendo freddo, entrerà in casa per cercare qualcosa di più pesante con cui coprirsi, ma troverà...
E
b) In una scena uno dei personaggi dovrà pronunciare la frase: "È già da molto che ti cammino a fianco".



Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.


Resta una settimana per scrivere. L'aria è fresca, ma non fatevi venire dei pensieri e prestate attenzione a chi vi cammina a fianco!
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2013, 01:13
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Questo mi ispria una gosth sttories!

Ma che ho scritto?! È l'alcol a parlare (scrivere) per me! :)
 
Contacts  Top
kaipirissima
view post Posted on 31/3/2013, 01:21




Certo che abbiamo la fissa delle frasi da un po' di tempo. :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 01:26
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Si, in effetti... Tetra, che angoscia co ste frasi! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2013, 19:41
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Polly Russell @ 31/3/2013, 02:26) 
Si, in effetti... Tetra, che angoscia co ste frasi! :)

Pensa che la frase, originariamente, avrebbe dovuto essere:
"Chi non conosce gli scacchi è forse portato a vedere in questo gioco un'attività noiosa, adatta a eccentrici sfaccendati o a persone anziane: a gente che possegga, in ogni caso, una gran dose di pazienza e una notevole quantità di tempo da perdere. Tutto questo è vero solo in parte, poiché gli scacchi richiedono anche una non comune energia e la freschezza mentale di un fanciullo. E se a volte il giocatore viene raffigurato nelle sembianze di un vegliardo dalla fronte corrucciata, questa è solo la rappresentazione emblematica di un'attività in cui si bruciano i giorni, gli anni, l'esistenza stessa, in una sola inestinguibile fiamma. In cambio, paradossalmente, il giocatore di scacchi assapora l'arrestarsi del tempo in un'ansia di eterno presente."
Però la Jackie mi ha percosso ripetutamente con un mattarello finché, stremato, non ho cambiato idea :)

Ah! In palio mezzo punto a chi riuscirà a inserire coerentemente la succitata frase nel racconto :P
 
Web  Top
Sol Weintraub
view post Posted on 31/3/2013, 20:39




@TETRA:
Sai qual'è la cosa buffa Tetra? Che io e Maurensig ci conosciamo di persona, e anche piuttosto bene. ^_^
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 31/3/2013, 20:52




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 31/3/2013, 21:39) 
@TETRA:
Sai qual'è la cosa buffa Tetra? Che io e Maurensig ci conosciamo di persona, e anche piuttosto bene. ^_^

Quindi se usassimo una sua frase
ci potrebbe denunciare per plagio?
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 31/3/2013, 21:06




Ne dubito fortemente. :lol:
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 31/3/2013, 21:16




CITAZIONE (Sol Weintraub @ 31/3/2013, 21:39) 
@TETRA:
Sai qual'è la cosa buffa Tetra? Che io e Maurensig ci conosciamo di persona, e anche piuttosto bene. ^_^

Davvero?
La variante di Luneburg è il libro insieme a Trilogia della città di K. che regalo sempre.
Senza contare che dopo aver letto La variante andai in biblio, presi un manuale e iniziai a studiare... Poi presi il mio moroso dell'epoca e lo costrinsi a giocare, giocare, giocare finchè non riuscii a batterlo, allora lo mollai. :)
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 31/3/2013, 21:21




@Kaipi:
Si, da molti anni. Tra l'altro è tuo conterraneo.
Comunque se vuoi riprendere in mano la scacchiera fammi sapere, organizzo serate di strip-chess nella mia bisca personale. ;)
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 31/3/2013, 22:04




Sì lo so, Goriziano.
CITAZIONE
Comunque se vuoi riprendere in mano la scacchiera fammi sapere, organizzo serate di strip-chess nella mia bisca personale.

P.S. Per caso conosci anche il mio ex?

Ah ah ciao!
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 22:24
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Avevo pensato che Sol giocasse in casa, ma non pensavo cosí tanto! ;)
 
Contacts  Top
anark2000
view post Posted on 1/4/2013, 18:08




Peccato per la mancata specifica sugli scacchi, è stato uno dei miei giochi preferiti nel periodo che va dall'infanzia alla maturità...
Pazienza, mi accontenterò di un bel racconto horror.

QUOTE (Jackie de Ripper @ 31/3/2013, 21:52) 
QUOTE (Sol Weintraub @ 31/3/2013, 21:39) 
@TETRA:
Sai qual'è la cosa buffa Tetra? Che io e Maurensig ci conosciamo di persona, e anche piuttosto bene. ^_^

Quindi se usassimo una sua frase
ci potrebbe denunciare per plagio?

Domanda inerente una specifica: è possibile far entrare il personaggio in una stanza di albergo o di un mezzo di trasporto pubblico o privato? Oppure, per casa, si intende proprio dove si abita?
 
Top
Nozomi 2.0
view post Posted on 1/4/2013, 20:28




Mi è venuta in mente un'idea favolosa per un racconto sullo strip-chess! :woot: :lol:
 
Top
193 replies since 31/3/2013, 00:37   2751 views
  Share