Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, aprile 2013, speciale XVII, Ventiquattr'ore nel tunnel senza fine
* Campionato pri-est 2013, 4 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Jackie de Ripper
view post Posted on 12/4/2013, 17:16




OrganizzazioneRacconti in gara
...

Commenti
...


Primo indizio

jpg


Edited by Jackie de Ripper - 30/4/2013, 18:16
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 12/4/2013, 17:49




Jackina, vero che avremo le specifiche un po' prima in modo da poter scrivere domenica? ^_^ Fai la buona.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:21

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


eccheccazzo no, cristo io il soggetto col wormhole ce l'ho già impegnato per le tre lune!

Il WRONG hole va bene lo stesso?
https://www.youtube.com/watch?v=QY_U5_lmbEA
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 12/4/2013, 19:36




Oddio ho visto tutto il video e verso la fine la canzoncina quasi pure mi piaceva! :p105: Però Scot Baio! Ah ah. Però non si è disfatto, è pure carino.
 
Top
anark2000
view post Posted on 12/4/2013, 20:09




Vermiiiiiiii!!!!!!!!! :D
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 13/4/2013, 14:04




Ormai non vi prenderemo più di sorpresa giocando d'anticipo.
La consegna è fissata per le 23.59 del 15 aprile.
Poi avrete la solita settimana per commentare.

Vi ricordo che chi volesse veder pubblicati i
propri racconti sul numero di maggio di
Skan Magazine
deve scrivere in fondo al proprio testo la seguente liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.


Skannatoio, speciale XVII
Ventiquattr'ore nel tunnel senza fine


  1. Gli autori dovranno scrivere un racconto tra i 5.000 e i 150.000 caratteri (spazi inclusi, estremi inclusi, tolleranza ZERO) di genere horror, giallo, fantastico (fantasy, fantascienza e tutti i relativi sottogeneri)

  2. Nel racconto ci deve essere un tunnel che deve avere importanza fondamentale per la storia. Non vi chiedo di ambientare tutto il racconto all'interno del tunnel, ma almeno un 50% della storia (inteso come percentuale del numero di caratteri sul totale). Avete ampio margine sul concetto di "Tunnel": può essere una tunnel della metropolitana, un traforo ferroviario o autostradale, un varco attraverso lo spazio-tempo, una miniera scavata da minatori (magari pure appartenenti al popolo dei nani), oppure la galleria prodotta da talpe o lombrichi. L'importante è che non sia un "tunnel" naturale, ma prodotto artificialmente da qualcuno o qualcosa. Inoltre, uno dei personaggi dovrà pronunciare una frase famosa a vostra scelta e la frase dovrà essere linkata (attraverso il tag URL) alla pagina di wikiquote.it dove è citata..

  3. I racconti dovranno essere pubblicati entro le 23.59 del 15 aprile 2013 come post in questo thread, specificando il titolo e l’autore (questi elementi non entrano a far parte del conteggio dei caratteri).

  4. Se un autore sforerà per eccesso o per difetto il numero di caratteri, non sarà considerato nella classifica finale della gara.

  5. La stessa penalizzazione è prevista se un autore modificherà il proprio racconto dopo le 23.59 del 15 aprile. In tal caso si procederà anche alla squalifica per una edizione speciale dello Skannatoio.

  6. Nel caso di un totale superiore a 15 opere, occorre attendere che il supervisore separi i racconti in gironi, prima di procedere con i passi successivi.

  7. Una volta che i racconti saranno stati pubblicati, gli autori dovranno stilare, sempre in questo thread, la loro classifica di merito. Al racconto valutato come ultimo dovrà essere assegnato 1 punto, al penultimo 2, al terz’ultimo 3 e così via fino al primo, che otterrà così il massimo punteggio. Un autore non deve inserire in classifica il proprio racconto.

  8. Oltre alla classifica, ogni autore dovrà scrivere un commento, anche di poche righe, purché sufficientemente chiaro per rendere esplicita la propria opinione su ciascun racconto. Se non lo dovesse fare, il punteggio conseguito nella gara sarà dimezzato.

  9. Classifica e commento dovranno essere pubblicati con un post in questo thread entro le 23:59 del 22 aprile 2013.

  10. Se un autore, dopo aver pubblicato il racconto, non dovesse stilare la sua classifica, sarà escluso dalla classifica finale e squalificato per una edizione speciale dello Skannatoio.

  11. Al termine, l'ultimo partecipante ad aver inviato la propria classifica provvederà a redigere la classifica di merito generale e proclamerà il vincitore.



Edited by Jackie de Ripper - 14/4/2013, 23:17
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 13/4/2013, 14:14




Grazie a dio, possiamo scegliere la frase!!!!
Evviva!
 
Top
anark2000
view post Posted on 13/4/2013, 16:56




Davvero posso scrivere una stroria fino a 150.000 caratteri???

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 18:15

il gattaro

Group:
Member
Posts:
635

Status:


Una ideina che mi frulla per la testa c'ė
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 00:26
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


peccato che siano terribili! Tamarre allo stato puro! :)

Aspettate... Non ho capito. A me si apre la pagina con le citazione da Hitman, devo considerare solo quelle o posso girovagare fra le pagine?
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 14/4/2013, 08:01




CITAZIONE (Polly Russell @ 14/4/2013, 01:26) 
peccato che siano terribili! Tamarre allo stato puro! :)

Aspettate... Non ho capito. A me si apre la pagina con le citazione da Hitman, devo considerare solo quelle o posso girovagare fra le pagine?

Puoi girovagare, anzi, pensa a una citazione e poi
cercala: sicuramente c'è. In questo momento a
me viene in mente: "Quando si spara, si spara...
non si parla" (Tuco) ed eccola QUI


CITAZIONE (anark2000 @ 13/4/2013, 17:56) 
Davvero posso scrivere una stroria fino a 150.000 caratteri???
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

In 24 ore ci potrebbe riuscire Cattivotenente... forse.
 
Top
anark2000
view post Posted on 14/4/2013, 08:15




QUOTE (Jackie de Ripper @ 14/4/2013, 09:01) 
QUOTE (Polly Russell @ 14/4/2013, 01:26) 
peccato che siano terribili! Tamarre allo stato puro! :)

Aspettate... Non ho capito. A me si apre la pagina con le citazione da Hitman, devo considerare solo quelle o posso girovagare fra le pagine?

Puoi girovagare, anzi, pensa a una citazione e poi
cercala: sicuramente c'è. In questo momento a
me viene in mente: "Quando si spara, si spara...
non si parla" (Tuco) ed eccola QUI


QUOTE (anark2000 @ 13/4/2013, 17:56) 
Davvero posso scrivere una stroria fino a 150.000 caratteri???
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

In 24 ore ci potrebbe riuscire Cattivotenente... forse.

Lol basta sapere qual'è il limite di caratteri giusto, se no io scrivo fino a domani sera XD
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 14/4/2013, 08:25




Ho un problema insormontabile... non sono capace a fare il tag url :p095:
 
Top
anark2000
view post Posted on 14/4/2013, 08:43




QUOTE (Sol Weintraub @ 14/4/2013, 09:25) 
Ho un problema insormontabile... non sono capace a fare il tag url :p095:

Et voilà :D

clicca qui

Basta aggiungere le parentesi quadre

URL=http://google.it]clicca qui[/URL
 
Top
118 replies since 12/4/2013, 17:16   1584 views
  Share