Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Agosto 2013, edizione XXI, Il mestiere delle armi
* Campionato pri-est 2013, 11 di 12

« Older   Newer »
  Share  
Sol Weintraub
view post Posted on 24/7/2013, 16:16




OrganizzazioneRacconti in gara

  1. "L'ora del riordino" di shanda06

  2. "God bless Amerika" di Cristiano R.

  3. "Battaglia per Futura" di anark2000

  4. "Rosso e Nero" di dgalligani

  5. "Il guerriero ignoto" di Callagan

  6. "Il rinnegato" di kaipirissima

  7. "Eletti ed erranti" di White Pretorian

  8. "I suoi occhi" di Wellax


Commenti e classifiche

  1. anark2000

  2. shanda06

  3. David G

  4. Callagan

  5. cristiano r.

  6. kaipirissima

  7. White Pretorian

  8. Wellax



ANTICIPAZIONE



Buongiorno a tutti. ^_^
Come già anticipato nello Skannatoio scorso, sarò io a occuparmi della XXI edizione del contest e, molto probabilmente, dell'intero prossimo campionato Autunno-Inverno.
Detto questo, ho deciso di aprire in anticipo il topic per rendervi partecipi di alcune idee che, assieme a Jackie e ad Tetra, abbiamo deciso di inserire in aggiunta al regolamento classico in modo da movimentare la competizione.

In primis vedremo il ritorno, questa volta in pianta stabile, del celeberrimo Giorno del Giudizio, ribattezzato ad hoc come Giorno del Panda.
"In cosa consiste?" si chiederanno i nuovi utenti...
Ogni edizione regolare dello Skannatoio si svolgerà secondo le regola classiche spiegate nell'apposita sezione.
Al termine delle votazioni, prima che vengano assegnati i punti per i commenti, il moderatore stilerà una classifica parziale.
I primi cinque classificati entreranno a far parte del G.d.P.
Nella settimana successiva, mentre gli utenti voteranno, commenterò ed editerò i racconti selezionati, stilando una classifica i cui punti andranno a sommarsi a quelli già assegnati secondo questo schema:
1°) 16 punti
2°) 12 punti
3°) 8 punti
4°) 4 punti
5°) 0 punti

Il punteggio finale sarà valido sia per la classifica definitiva che per il campionato.

Altra novità importante saranno LE COCCARDE.
All'inizio di ogni Skannatoio, assieme al tema, assegnerò il titolo della coccarda in palio.
Può trattarsi, ad esempio, di "al miglior stile", "al personaggio più carismatico", o ancora "alla scena più incisiva", e così via.
Al termine di ogni tornata, assieme alla classifica finale, assegnerò la coccarda al concorrente che a mio parere ha incarnato meglio il titolo.
Pur non valendo nulla ai fini della classifica del singolo contest la coccarda varrà 15 punti nella classifica generale del campionato.
Mi piacerebbe inoltre che, nel caso il vincitore del titolo non fosse stato selezionato per lo Skan, venisse ugualmente pubblicato come ulteriore premio (ma questa decisione spetta unicamente a Jackie, che ci farà sapere).
Assegnerò inoltre la coccarda "al miglior commentatore", del valore di 10 punti nella classifica del campionato.

--- --- ---



Essendomi ritirato dal campionato, in classifica generale primeggia anark2000, seguito da Polly.
Ma ora, con i punti bonus, la situazione potrebbe cambiare e nello sprint finale qualche concorrente potrebbe passare in testa.
QUINDI PARTECIPATE NUMEROSI.

Inoltre, nel caso ci fossero almeno 8 PARTECIPANTI, il vostro buon Sol mette in palio un premio per il primo classificato.

Non vi resta che attendere le specifiche (che verranno rivelate, come al solito, tra il 30 e l'1) e iniziare a scaldare le penne.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione. :lol:


Edited by Sol Weintraub - 28/8/2013, 07:28
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 16:24
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Sol ha preso il colpo di Sol... :wacko:
Il mio ritiro non era dallo Skanna di luglio, era dal campionato! ;)
 
Contacts  Top
cristiano r.
view post Posted on 24/7/2013, 16:33




Bella l'idea delle coccarde e il ritorno del G.d.G. versione panda, il G.d.P.
Sol ha ingranato la marcia... ;)
 
Top
Albertine
view post Posted on 24/7/2013, 21:07




tesoro :wub: hai sempre delle idee fantastiche :lol:
la tua torre degli scacchi non mancherà :shifty: e neanche l'alfiere VERO ANARK!!!!!!! :p097:
:p106:
 
Top
anark2000
view post Posted on 24/7/2013, 22:33




Assaporerò questa nuova esperienza con estremo piacere.
 
Top
g.f.cassatella
view post Posted on 25/7/2013, 10:13




e la vecchia gestione che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:14
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


Mumble, Mumble... :woot:
 
Contacts  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 25/7/2013, 10:35




CITAZIONE
Altra novità importante saranno LE COCCARDE.
All'inizio di ogni Skannatoio, assieme al tema, assegnerò il titolo della coccarda in palio.
Può trattarsi, ad esempio, di "al miglior stile", "al personaggio più carismatico", o ancora "alla scena più incisiva", e così via.
Al termine di ogni tornata, assieme alla classifica finale, assegnerò la coccarda al concorrente che a mio parere ha incarnato meglio il titolo.
Pur non valendo nulla ai fini della classifica del singolo contest la coccarda varrà 15 punti nella classifica general
Mi piacerebbe inoltre che, nel caso il vincitore del titolo non fosse stato selezionato per lo Skan, venisse ugualmente pubblicato come ulteriore premio (ma questa decisione spetta unicamente a Jackie, che ci farà sapere).

Sarà inserito certamente, previa autorizzazione, così come i commenti del Panda, come avveniva nei primi numeri dello Skan.

CITAZIONE (g.f.cassatella @ 25/7/2013, 11:13) 
e la vecchia gestione che fine ha fatto?

Continua a vigilare dietro le quinte... con la speranza di partecipare a qualche Skannatoio, finalmente!
 
Top
g.f.cassatella
view post Posted on 25/7/2013, 10:40




CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 25/7/2013, 11:35) 
CITAZIONE (g.f.cassatella @ 25/7/2013, 11:13) 
e la vecchia gestione che fine ha fatto?

Continua a vigilare dietro le quinte... con la speranza di partecipare a qualche Skannatoio, finalmente!

se vuoi, puoi scrivere a nome mio :P
 
Top
kaipirissima
view post Posted on 25/7/2013, 12:01




me gusta!
certo che i punti al di là del racconto in sé sono davvero molti. alla fine potrebbe vincere il miglior commentatore invece del miglior narratore di storie, o sbaglio?
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 25/7/2013, 17:04




Quante novità in questa edizione, Sol!!
è meglio che cominci a scaldare la mia penna, allora!
 
Top
Sol Weintraub
view post Posted on 25/7/2013, 20:17




@kaipi:
A occhio e croce non direi, verrebbero ampiamente compensati dai punti del G.d.P. e dalle coccarde a tema.
Questa edizione è comunque una prova, nel caso correggeremo il tiro prima del nuovo campionato.

@White:
Ci conto, anche perché il tema ti sarà molto consono. ;)

@anark:
Ci mancherebbe solo che non partecipi :p097: con te posso fare terrorismo psicologico ;)
Stessa cosa vale per la ballerina...
Non posso essere abbandonato dalla mia corte di scacchi malvagi :wub:
(Mano sulla testa)

Comunque, tanto per accendere la brace...

Primo indizio

2950150-6458162739-Space
 
Top
anark2000
view post Posted on 25/7/2013, 22:37




Warhammer abbestia :D
 
Top
Nozomi into The Darkness
view post Posted on 26/7/2013, 00:00




CITAZIONE
Non posso essere abbandonato dalla mia corte di scacchi malvagi :wub:
(Mano sulla testa)

Cerca allora di istruirla un po' meglio questa tua corte.

Guarda che ha scritto la Torre di Praga.
CITAZIONE
la tua torre degli scacchi non mancherà :shifty: e neanche l'alfiere VERO ANARK!!!!!!! :p097:
:p106:

Strano! Ma non le avevi insegnato "il silenzio"? In questo magnifico commento tecnico al tuo racconto, nell'ultimo Skanna, corredato da tecnicismi audaci e analisi semiotica del testo da far invidia a Eco, mi pare ci fossero indizi in tal senso.
Cito il medesimo (che ti ha valso il primo posto).
CITAZIONE
Sol con IL DONO
ciao tesoro :wub: come sempre le tue parole mi fanno sognare e mi trasportano in un mondo di saggezza, magia e mistero. penso che solo chi ti ha incontrato di persona può capire quanto di te ci sia in queste righe. perché quello che hai scritto tu lo vivi e lo incarni in ogni momento. :lol:
tante impressioni te le ho dette di persona e abbiamo parlato tanto di tutte le cose che descrivi quindi non c'è molto altro che possa dire se non che la musica per questo pezzo è, come mi hai insegnato, il silenzio.

Male, Sol, male! Sei un cattivo maestro e un pessimo giocatore di scacchi.

A ogni modo in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Io, lo so, sono diventata come Berenger nel Rinoceronte di Ionesco. Ci sono abituata.
Vi lascerò in pace ma non voglio sentire uno spiffero alle mie spalle, altrimenti diventerò la peggiore delle Troll.

Sono capace di fare quello che più aborro. Occhio.

N! :wub:
 
Top
White Pretorian
view post Posted on 26/7/2013, 12:40




CITAZIONE
Ci conto, anche perché il tema ti sarà molto consono. ;)

Ottimo!

Noz attenta nei tuoi calcoli, che in una partita a scacchi, anche il più piccolo pedone può essere decisivo! ;)
 
Top
212 replies since 24/7/2013, 16:16   3972 views
  Share