Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

sul filo del rasoio, il titolo non c'entra con l'argomento, ma mi pareva un bel titolo :P

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 10:16

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Ciao a tutti,
come molti di voi avranno già intuito, da oggi sono moderatore dello skannatoio, lavorerò assieme a Jackie per cercare di rimettere sui binari giusti questo contest che negli ultimi mesi ha subito più di una battuta d’arresto.

Questa nomina è arrivata in modo abbastanza repentino e inatteso. Immagino che nessuno si sarebbe potuto aspettare il forfait di due diversi moderatori nel giro di una manciata di settimane.
Non mi soffermerò sul passato recente perché non ha senso, dico solo che mi dispiace che chi ne abbia dovuto fare le spese siate stati voi tutti che, a mio modo di vedere, siete l’anima dello skannatoio, il suo cuore pulsante.

Ho accettato il ruolo che mi è stato offerto, ma non senza dubbi o perplessità.
Tutto ciò che vi dico è che da solo io non posso fare nulla, non sono un mago che arriva con incantesimi e formule magiche per riportare tutto alla sua giusta dimensione.
Io posso metterci il mio tempo, il mio impegno, le mie idee e le mie risorse, ma in fin dei conti lo skannatoio lo fate voi ed è quindi a voi che faccio appello per ridare a questo luogo, che per molti era/è davvero una seconda casa, la giusta dimensione e la giusta atmosfera.
Io sono cresciuto come penna proprio su queste pagine, lo skannatoio e i suoi interpreti mi hanno dato tanto, tantissimo, molto più di quanto potessi immaginare. La stragrande maggioranza dei successi che ho avuto a livello di scrittura è nata proprio qui.

A chi mi conosce da tempo non sto dicendo nulla di nuovo, a chi non mi conosce ancora invece dico che rimedieremo presto. A quanto pare tornerò a bazzicare queste zone abbastanza spesso, d’ora in avanti. :P

Vorrei subito tranquillizzare tutti sul tema dei cambiamenti e delle rivoluzioni.
NON ho intenzione di rivoluzionare nulla.
Lo skannatoio ha una formula che funziona, non c’è davvero bisogno di metterci mano più del minimo indispensabile, e comunque non da dicembre, per ora cerchiamo di rendere questo passaggio meno traumatico possibile lasciando che lo skannatoio in atto scorra liscio.
Ogni eventuale cambiamento sarà annunciato per tempo e avrà efficacia dalla successiva edizione, quindi niente panico. ;)


Sono molto convinto che, in ogni gruppo, minore è il buonsenso che aleggia tra i "ranghi" e più regole ci vogliono.
In un sistema retto da fiducia e buonafede, di regole ne bastano pochissime e non c’è comunque mai il bisogno di farle rispettare.
Al contrario, quando le persone che compongono il gruppo diventano polemiche, alzano i toni e agiscono in malafede, non esiste un numero sufficiente di regole per far filare tutto liscio.
Quindi si torna al discorso di prima, la rivoluzione più grande dello skannatoio dovete farla voi. Io posso solo aiutarvi al meglio delle mie possibilità a conservare l’ambiente tranquillo, sereno, aperto, dinamico, divertente e respirabile.

Parto da alcuni semplici presupposti:
Questo è un forum con laboratorio di scrittura creativa, quindi, partendo proprio da questa semplice definizione, ne consegue quali siano gli obiettivi di chi lo frequenta.
Siamo qui per scrivere.
Siamo qui per migliorare.
Siamo qui per socializzare.

TUTTO il resto viene dopo.

Quindi facciamo le cose per gradi e cominciamo col recuperare la consapevolezza di questi tre punti.

Ciò che vi chiedo è solo di avere rispetto, agire in buonafede e di credere nella buonafede degli altri.
Se ci sarà questo, tutto il resto verrà da sé.


Poi, abbiate pazienza e fede, nelle ultime ore ho parlato un po’con gli altri moderatori e le idee da mettere in tavola sono tante, tantissime, una migliore dell’altra. Continuate a partecipare, rendete questo posto vivo, promuovete un sano confronto e un costruttivo dibattito, migliorate di parola in parola, solo così ci metterete in grado di proporvi delle novità che renderanno la vostra permanenza qui e il vostro impegno ancora più gratificanti e soddisfacenti. :)

Ci auguro (a tutti noi) un grande, grandissimo lavoro assieme e di costruire, giorno dopo giorno, rapporti, ricordi e lezioni che non dimenticherete mai (in senso buono :D ).

Ora, se qualcuno avesse delle domande, curiosità e consimili (intendo soprattutto chi magari non mi conosce ancora bene, ma anche gli altri), chieda pure, sono qui. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 11:34
Avatar

I'm gonna be sincere, so get ready for it.

Group:
Moderatori
Posts:
1,253

Status:


Ti do il benvenuto ufficiale tra i moderatori del forum, master_runta!

Dovrei farti gli auguri, ma ti conosco abbastanza da avere la certezza che se gli utenti vorranno appoggiarti saprai fare un ottimo lavoro! ;)

Sono davvero felice che Alessio abbia accettato il suggerimento mio e di Polly, affidando a te questo difficile compito: come per te, anche per me lo Skannatoio è un luogo importante e prezioso, quello in cui sono diventato quello che sono attualmente e (spero) quello che continuerà a esserci se riuscirò a crescere di più in futuro.

Quindi, tre Hip Hip Hurrah per master_runta e tre per lo Skannatoio! :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 11:59
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Grande Master!! :)
Eccolo lì, tutto di "grassetto" vestito! Ci sarà da divertirsi... :)
 
Contacts  Top
kaipirissima
view post Posted on 6/12/2013, 14:34




Complimenti e buon lavoro!

Io sono con e per lo skanna e chi si offre per dare una mano per mantenerlo vivace e stimolante ha tutta la mia stima. :)

Ciao!
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 16:19
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Congratulazioni e buona fortuna ! :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 18:35
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Sono davvero felice!
Evviva, grazie Master! :wub:
Grazie di aver preso al volo le redini dello Skannatoio, un posto che ho imparato ad apprezzare davvero tanto :)
Grazie di esserti messo in gioco e a disposizione di chi come me vuole imparare (e ne ha tanto bisogno - parlo per me-... quindi preparati a sudare!) :)
Grazie di tutto e buona fortuna ( o in bocca al lupo, o in c... alla balena, fai tu!) :)
 
Web  Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 6/12/2013, 18:53




CITAZIONE (master_runta @ 6/12/2013, 10:16) 
Questo è un forum con laboratorio di scrittura creativa, quindi, partendo proprio da questa semplice definizione, ne consegue quali siano gli obiettivi di chi lo frequenta.
Siamo qui per scrivere.
Siamo qui per migliorare.
Siamo qui per socializzare.
TUTTO il resto viene dopo.

Una prima grande novità, che avevo già deciso all'inizio di questa edizione,
consiste in questo: non ci azzarderemo più a dimenticarci del Giorno del
Giudizio
, non foss'altro perché è previsto dal regolamento, porta punti
ai migliori racconti nell'ottica del campionato (anche se questa è solo
una motivazione ludica), ma soprattutto permette agli autori di
avere un ulteriore giudizio sulla propria opera che, magari non
sarà sempre professionale, però è sempre un'altra opinione
spassionata da cui trarre qualche ulteriore insegnamento.
 
Top
-Peppino-
view post Posted on 6/12/2013, 18:58




ciao master complimenti e buon lavoro
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:45

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Grazie a tutti, ragazzi e ragazze... :)

@livio: addio, ora c'ho in testa quella cavolo di canzoncina indiana...

@polly: questi vestiti mi ingrassano... :P

@kaipi: evviva kaipi, questo è lo spirito giusto!! ;)
Lo fai lo skan di Dicembre?

@david: mano alla penna, penna alla mano! 28 ore e mezza alla scadenza dello skan. Confido in te!

@willow: bene bene, mi pari già nel giusto mood... :)
Il modo migliore per "ringraziarmi " (come se ce ne fosse bisogno), è quello di essere attivi, allegri e combattivi! quindi forza e coraggio ;)
Vi voglio belli lanciati e produttivi, la creatività va stimolata e mai lasciata a riposo. :)

@pep: wewe, peppino, grazie mille! Dai dai, potrebbe essere il momento buono per tornare a bazzicare da queste parti, no? La catena da una parte, lo skannatoio dall'altra, vogliamo il ritorno del giallo canarino! :)

@tutti: oltre a partecipare numerosi, magari fate mente locale su chi conoscete che ama scrivere e vuole migliorare e imparare, poi indirizzatelo qui, trascinatelo, minacciatelo (ok, dai, magari minacciarli no, anche se... :P ).
Ricordatevi che è il vostro concorso, vale la pena darci da fare tutti assieme per farlo crescere come si deve! :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:49
Avatar

Il Terrore delle Pizzerie
Badge Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
5,962
Location:
Brianza

Status:


Uè, in bocca al lupo! :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


@Master
:D
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 21:49

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@Alessio: grassie, incrociamo le dita... ;)

@Rovi: baciamo le mani... dai Rovi, anche te, fatti vivo anche da 'ste parti ogni tanto... :)

@livio, polly, jackie: Tra l'altro, il bottone "spostamento e cancellazione di massa" è tutto il giorno che mi guarda... ma come si fa a chiamare un bottone in questo modo? Ci credo che poi alla gente vengono in mente strane idee...
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 22:26
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


già... Sono stata tentata. Ebbene sì. Ma da grandi poteri derivano grandi rotture di co... Emm., grandi responsabilità. E non l'ho usato.
 
Contacts  Top
Nozomi ©
view post Posted on 6/12/2013, 22:34




Bravo Master!
Mi sembri adatto come nuovo Leader!In bocca al lupo! :woot:

Mi raccomando, però, non ispirarti troppo a Renzi, che ogni volta che si slaccia il colletto sono 50 voti in meno per il PD. :lol:
 
Top
Callagan
view post Posted on 7/12/2013, 09:21




Tanti auguri Master!
Non so se oggi avrò tempo per scrivere qualcosa, ma a ogni modo ci incontreremo (finalmente) nello Skanna!
Ciao e... buona domenica anche se è sabato (messaggio in codice...). :P
 
Top
38 replies since 6/12/2013, 10:16   513 views
  Share