Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio - dicembre 2013 - speciale XXV, pronti, partenza...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2013, 15:41

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


OrganizzazioneRacconti in gara

    ...

Commenti e classifiche

    ...


Buongiorno, signori, apriamo con un discreto anticipo il thread per la decisione del tema della 24 ore, così da non dover fare le corse.

Il termine ultimo per proporre dei temi lo fissiamo alle 23.59 del 12 dicembre. Quindi avete tre giorni e mezzo.

Dalle 00.01 del 13 dicembre fino alle 23.59 del 14 potete mandarmi (queste rigorosamente in privato) le vostre preferenze.
Fatelo a questa mail:
[email protected]
e dichiarate il nickname da forum quando mi mandate i voti,per favore. :)


Questo speciale durerà esattamente 24 ore, comincerà alle ore 12.00 (mezzogiorno) del 15 dicembre e avrà termine alle 12.00 (ancora mezzogiorno) del 16 dicembre.

Per quanto riguarda la dinamica delle proposte, vi rimando al regolamento.

importante: in occasione della mia nomina a moderatore, eventuali penaiità, squalifiche, e consimili, saranno annullate in toto.
Questo è un nuovo inizio tanto per me quanto per voi, quindi diamo un colpo di spugna alla lavagna e ricominciamo da zero, insieme.

Mi aspetto delle belle proposte, il tempo per ragionarle lo avete. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2013, 21:37
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


AH figata dalla 12 alle 12 !
Questo mi aiuterà in quanto nottambulo ! :D

Le mie proposte :

Tema: E se invece ... ( realtà alternativa: che sarebbe successo se quel giorno le cose fossero andate in modo differente ? )
Elemento : Nella storia deve comparire un personaggio famoso.
 
Top
Nozomi ©
view post Posted on 9/12/2013, 21:55




En passant. :P

Partecipo solo per lanciare le idee (ma NON parteciperò con un racconto).

Modificato dal moderatore. Le specifiche proposte da nozomi sono quelle del suo post seguente, non tener conto di queste da me inserite nello spoiler.
Dunque:
a) La vita dopo la morte (vissuta da un individuo che, appunto, muore, e scopre che...?)
b) Elemento: la morte dell'individuo non è naturale. Il racconto deve essere narrato in prima persona.



Baciotti
SleepKeyboard

Noz

Edited by master_runta - 11/12/2013, 11:25
 
Top
anark2000
view post Posted on 9/12/2013, 22:26




Tema: le stelle.

Elemento: un uncino.
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 23:19

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


bene, già 3 proposte.

@nozzy: il regolamento, per come l'ha pensato sol quando l'ha redatto, richiede specifiche/elementi singoli... per ora ci atteniamo a quello :)
Quindi il tuo tema va bene, sull'elemento però puoi scegliere una delle due cose che hai proposto?

Grassie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2013, 23:29
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


tema: l'uomo invisibile.
Che non deve esserlo letteralmente, per forza. Anche sì, volendo! Ma anche, non notato. Non considerato.

Elemento: un cane randagio.

Ma comunque credo che non parteciperò... Sarò in piena Macelleria, immagino... Ma, vedremo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2013, 05:01

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


eeeeeeee 4... :P

Vi ricordo che chi dovesse proporre delle specifiche e poi non dovesse partecipare, non potrà proporre specifiche nel prossimo speciale :)
 
Web  Top
Nozomi ©
view post Posted on 10/12/2013, 07:20




Rettifico, allora:
a) La vita dopo la morte (vissuta da un individuo che, appunto, muore, e scopre che...?)
b) Il racconto deve essere narrato in prima persona.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 09:15

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@nozzy: ho modificato il tuo messaggio di prima per evitare possibili confusioni. ;)
(e perché avevo voglia di usare isuperpoteri... ma shhhh, non dirlo a nessuno... :P )
 
Web  Top
White Pretorian
view post Posted on 10/12/2013, 09:48




Ok... ora si tratta solo di trovare un paio di proposte decenti...

Tema: uomini/donne "a pagamento" (in tutte le accezioni possibili, quindi potete parlare di prostitute, ma anche di mercenari, schiavi, antichi gladiatori, agenti della CIA corrotti ecc...)

Elemento: in una scena, un qualunque personaggio deve essere intento a redigere un bilancio.
(si, questa follia deriva dall'esame che devo fare oggi pomeriggio :p105: :p105:

CITAZIONE (Polly Russell @ 9/12/2013, 23:29) 


Ma comunque credo che non parteciperò... Sarò in piena Macelleria, immagino... Ma, vedremo!

Ammettilo, Polly: questo è per punirmi della mia defaiance del mese scorso
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 09:51

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@pretorian: in bocca al lupo per oggi, allora ;)
Facci sapere come va...
 
Web  Top
cristiano r.
view post Posted on 10/12/2013, 17:09




Tema: Parenti-Sssserpenti

Elemento: Nel racconto deve esserci un personaggio senza testa: può essere realmente mozzata o comparire in un dipinto, può essere un fantasma, un vampiro suicida, bla bla bla Otrebla...

:alienff:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 11:16

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Grande Cristiano... :)

Mi fa piacere che tu abbia schiodato la penna dal muro! :)
 
Web  Top
anark2000
view post Posted on 11/12/2013, 16:21




...
Mi sono perso qualcosa? Come mai si spediscono i voti per mail e non vengono più scritti qui alla vista di tutti?
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 16:36

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


@anark2000:
Mi pare più sensato che il voto sia "segreto", perché se spedite qui le preferenze, alla vista di tutti, è facile organizzarsi prima dell'inizio della 24 ore in caso che qualche specifica sia palesemente più votata.
Comunque, quando darò il via, renderò pubblici anche i voti, così che possiate verificare che il tutto si sia svolto con la massima trasparenza. ;)
 
Web  Top
76 replies since 9/12/2013, 15:41   1383 views
  Share