Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Aprile 2014, edizione XXIX, scavare, scavare, scavare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2014, 10:08

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. CMT - L'esperimento

  2. Cloridoro - Immaginazione fosca #1

  3. Reiuky - Senza filtro

  4. Nidol - Caronte

  5. Shanda068 - Ritorno alla base

  6. White Pretorian - Trappola di carne

  7. Willow78 - Tutto ha un prezzo

  8. GDN76 - Gola: strani effetti collaterali

  9. Rovignon - Overcity

  10. Lavinia Blackrow - Nata dalla terra

  11. TETRACTYS - Tè zuccherato

  12. Cattivotenente - Catarsi vivi

Commenti e classifiche

  1. CMT

  2. Shanda06X

  3. reiuky

  4. GDN76

  5. Nidol

  6. White PRetorian

  7. Rovignon

  8. Willow78

  9. TETRACTYS

  10. Lavinia Blackrow

  11. Cattivotenente parte 1 parte 2 parte 3+classifica

Torce e Forconi

Giorno del Giudizio

#sfidanellasfida


Buongiorno, Signori, visto che stiamo per chiudere con un ottimo tempismo l'edizione di Marzo dello skannatoio, ho deciso di premiarvi aprendo con un minimo di anticipo il thread dello skannatoio di Aprile, così avrete tempo di farvi un'idea delle nuove specifiche grazie agli indizi e alle informazioni che vi darò.
E anche perché, da questa edizione introdurremo un'altra novità interessante che voglio darvi qualche giorno in più per digerire.


Importante

Dall'edizione di Aprile, per dare un ulteriore stimolo alla partecipazione e alla crescita del nostro amato forum, verrà introdotto un incentivo in termini di punti per coloro che riusciranno a trascinare altra gente allo skannatoio.
Quindi, in parole povere e per capirci bene, la cosa funzionerà nel seguente modo:

Chiunque porterà un nuovo utente a iscriversi sulla Tela e a partecipare a uno skannatoio, riceverà 3 punti bonus validi ai fini della classifica generale dello skannatoio in questione.
Questi punti saranno conteggiati SE E SOLO SE sussisteranno TUTTE le seguenti condizioni:
1) l'utente iscritto dovrà, in capo al post con il proprio racconto, esplicitare che è stato portato qui dall'utente X, altrimenti l'utente X non riceverà alcun punto bonus.
2) L'utente iscritto dovrà portare a termine TUTTE le fasi dello skannatoio, fino alla fine, altrimenti, niente punti bonus per l'utente X.


Per incentivare la partecipazione costante, abbiamo inoltre deciso di concedere punti bonus a X anche alla seconda e terza partecipazione del nuovo utente, ma in maniera decrescente.
Vale a dire che se il nuovo utente partecipasse ad aprile, maggio e giugno, soddisfacendo i punti di cui sopra, l'utente X riceverà ad aprile 3 punti bonus, a maggio 2 e a giugno 1.
Questi punti bonus sono valevoli solo per i primi 3 mesi di attività sul forum del nuovo iscritto.
Quindi se, per dire, l'utente nuovo partecipasse ad aprile, giugno e luglio, l'utente X avrebbe 3 punti bonus ad aprile, 2 a giugno e nessuno a luglio perché è scaduto il trimestre.

NON vige retroattività. Quindi se si è fatto iscrivere qualcuno a febbraio, per dire, se questo qualcuno partecipasse ad aprile non ci sarebbero punti bonus per chi l'avesse trascinato a suo tempo nella Tela.

Per domande, dubbi eccetera, rimango a disposizione.

NON troverete subito questa regola nel regolamento, perché prima di implementarla ufficialmente, vorrei testarla e vedere quale impatto possa avere e anche vedere voi cosa ne penserete una volta provata.
I punti sembrano pochi ma, soprattutto visto l'equilibrio in classifica delle ultime edizioni, possono fare la differenza (negli ultimi due mesi anche solo un punto l'avrebbe fatta, la differenza) ;)
Quindi, forza, spargete la voce e facciamo fare un ulteriore salto al nostro amato skannatoio! :)





Mi ero dimenticato di una cosa importante...

Primo indizio



Edited by Marco Lomonaco - Master - 27/4/2014, 10:14
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2014, 10:48
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/3/2014, 10:08) 
NON vige retroattività. Quindi se si è fatto iscrivere qualcuno a febbraio, per dire, se questo qualcuno partecipasse ad aprile non ci sarebbero punti bonus per chi l'avesse trascinato a suo tempo nella Tela.

Uff, l'unico utente che ho portato io si è iscritto a Marzo, a saperlo gli dicevo di aspettare 10 giorni :angry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:04
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/3/2014, 10:08) 
Mi ero dimenticato di una cosa importante...
Primo indizio

Very pulpy! Fa per me
smile_scorreggia_peto_fart

Edited by TETRA aka Bifidus Actiregularis - 28/3/2014, 11:06
 
Web  Top
icon13  view post Posted on 28/3/2014, 11:05

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (CMT @ 28/3/2014, 10:48) 
CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/3/2014, 10:08) 
NON vige retroattività. Quindi se si è fatto iscrivere qualcuno a febbraio, per dire, se questo qualcuno partecipasse ad aprile non ci sarebbero punti bonus per chi l'avesse trascinato a suo tempo nella Tela.

Uff, l'unico utente che ho portato io si è iscritto a Marzo, a saperlo gli dicevo di aspettare 10 giorni :angry:

con "fatto iscrivere" intendevo allo skannatoio, non sulla Tela ;)
Quindi se costui non ha ancora fatto skannatoi (speciale compreso), puoi usufruire dei suoi punti bonus ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:59
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/3/2014, 11:05) 
CITAZIONE (CMT @ 28/3/2014, 10:48) 
Uff, l'unico utente che ho portato io si è iscritto a Marzo, a saperlo gli dicevo di aspettare 10 giorni :angry:

con "fatto iscrivere" intendevo allo skannatoio, non sulla Tela ;)
Quindi se costui non ha ancora fatto skannatoi (speciale compreso), puoi usufruire dei suoi punti bonus ;)

Aaahhh, vabbe', allora... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 13:07
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Master ti odio. Sono subissata di lavoro. Devo finire una sceneggiatura, tre racconti e un romanzo. Ho la Macelleria da portare avanti e sono in piena fase costruttiva per un cortometraggio. Nel senso che stiamo costruendo le scenografie e i costumi. Ma con questo primo indizio, tu MI OBBLIGHI a partecipare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 14:05
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Sarà il mio primo scannatoio (sì, CMT si prende i punti bonus :) ) quindi siate clementi, grazie.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 16:59
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 28/3/2014, 14:05) 
Sarà il mio primo scannatoio (sì, CMT si prende i punti bonus :) )

Se arrivi in fondo... ih ih ih (sto sogghignando, non so se rende l'idea matrix_2_h4h )
 
Web  Top
Cattivotenente
view post Posted on 28/3/2014, 17:20




Per prima cosa, una comunicazione di servizio:

Tetra non è nient'altro che un bifidus actiregularis.

Forse qualcuno ancora non lo sapeva e, comunque, ho ancora pochi giorni di insulto impunito a disposizione... :p106:

Detto ciò, sappiate che, benché come al solito partecipare sia un suicidio sociale e professionale, nonché una cosa estremamente stupida per me in questo momento, sono motivato e dannatamente cattivo.
Temetemi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 17:59
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Cattivotenente @ 28/3/2014, 17:20) 
Forse qualcuno ancora non lo sapeva e, comunque, ho ancora pochi giorni di insulto impunito a disposizione... :p106:
Detto ciò, sappiate che, benché come al solito partecipare sia un suicidio sociale e professionale, nonché una cosa estremamente stupida per me in questo momento, sono motivato e dannatamente cattivo.
Temetemi.

Peccato che tu sia già impegnato in una #sfidanellasfida, altrimenti...
 
Web  Top
Lavinia Blackrow
view post Posted on 28/3/2014, 18:08




Master, una domanda: le specifiche finali le pubblichi il 1 aprile, quindi martedì? O qualche giorno dopo?
 
Top
Rame10
view post Posted on 28/3/2014, 18:30




Cacchio ad aprile sto impallinato uff... però la citazione di Fulci mi ispira :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:10

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Lavinia Blackrow @ 28/3/2014, 18:08) 
Master, una domanda: le specifiche finali le pubblichi il 1 aprile, quindi martedì? O qualche giorno dopo?

Il primo di aprile, così vi rimarrà anche il dubbio che in realtà siano specifiche finte, date solo per farvi un malvagissimo pesce d'aprile :P
u.u
Chi vivrà vedrà... comunque o l'1 o il 2, a seconda di quanto mi sentirò buono. :P


CITAZIONE (Rame10 @ 28/3/2014, 18:30) 
Cacchio ad aprile sto impallinato uff... però la citazione di Fulci mi ispira :wacko:

E sappiamo tutti che l'ispirazione non bisogna mai lasciarsela scappare, perché, in quanto femmina, è vendicativa e potrebbe decidere poi di non farsi vedere per chissà quanto tempo o, peggio, tradirci con il nostro migliore amico... o peggior nemico ;)
 
Web  Top
shanda0663
view post Posted on 28/3/2014, 22:47




Salve Master runta, le specifiche mi incuriosiscono molto. Ho voglia di mettermi alla prova. Il fatto che possano essere un pesce d'aprile è ispirativo. Poi, mi piace anche l'idea di commentare i lavori degli altri.

Ciao CMT, spero di rileggerti presto. Approfitto di questo spazio per ringraziarti. Mi hai insegnato molto (soprattutto che la scrittura non è l'arte solitaria che molti credono) nel tuo ruolo di Capitano e hai avuto una grande pazienza.

Salve Tetractys, sono impaziente di leggere quello che scriverai in questo Skannatoio. Ti ringrazio molto di aver voluto fare squadra con me e con CMT, è stata un'esperienza formativa. Anche tu mi hai mostrato il lato amichevole dell'attività letteraria, fatta anche di persone.

Il fatto che si possa passare dalla Stanza tutta per Sé a una Stanza con altre due persone che si impegnano per la stessa storia è molto particolare. Merita un mini saggio letterario. O anche di essere trasfigurata in un racconto.
 
Top
simolimo
view post Posted on 28/3/2014, 22:49




QUOTE (Marco Lomonaco - Master @ 28/3/2014, 20:10) 
E sappiamo tutti che l'ispirazione non bisogna mai lasciarsela scappare, perché, in quanto femmina, è vendicativa e potrebbe decidere poi di non farsi vedere per chissà quanto tempo o, peggio, tradirci con il nostro migliore amico... o peggior nemico ;)

a parte questa saggezza :P , sai cosa mi spaventa un sacco :wub: ?
scavare, scavare, scavare... :p093: :1392239681.gif: :cry:
 
Top
422 replies since 28/3/2014, 09:58   6765 views
  Share