Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, SPECIALE#2, giugno 2014, attacco al potere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2014, 12:55

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. CMT - L'occhio di Moriana

  2. Shanda06X - Il fermacarte

  3. Bloodfairy - Fra poco sarà buio

  4. Reiuky - Alker Borof e la maledizione dell'orologio

  5. Cra - Di come Alfio conosce il suo futuro alla fiera di periferia

  6. Willow78 - Dreams are my reality

  7. Sekuar - L'anello debole

  8. White Pretorian - Congiura stigia

  9. Cattivotenente - Idolo delle folle


  10. VS

  11. Marco Lomonaco - Il diario

Commenti e classifiche

  1. ...


#sfidanellasfida




SKANNATOIO speciale #2
Attacco al potere



Ha inizio la prova SPECIALE#2 dello Skannatoio.
Da quando sono moderatore, in molti si sono lamentati del fatto che avrebbe significato la mia "scomparsa" da questo palcoscenico. Molti altri hanno espresso il desiderio di gareggiare ancora con me, alcuni in modo affettuoso, altri in modo estremamente competitivo (del tipo "ti va bene che non partecipi, altrimenti dovresti subire l'umiliazione di farti battere da me"). :)
Quindi, questa prova speciale verterà proprio su questo: avrete la possibilità di confrontarvi direttamente con me, secondo delle modalità analoghe a quelle di un colpo di stato. :P
IO sono il potere costituito, VOI siete quelli che cercheranno di sconfiggermi.
Inutile dire che NON combatteremo ad armi pari.



1) Più di 10 giorni per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 di mercoledì 11 giugno 2014, verranno accettati anche i racconti postati entro 31 minuti oltre la scadenza, ma questi riceveranno una penalizzazione di 1 punto). Il racconto deve essere pubblicato in cosa a questo thread. Provvedete a inserire il titolo insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 di mercoledì 25 giugno 2014 - questo mese, eccettuata l'evenienza in cui la partecipazione dovesse essere davvero massiccia, i racconti partecipanti NON verranno divisi in gironi, aspettate comunque mia comunicazione a riguardo) per leggere e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si devono votare i racconti. Per questa edizione, l'obbligo di commento riguarda SOLO i racconti che posizionerete come primo e ultimo classificato nella vostra graduatoria personale (quindi NON si devono commentare tutti i racconti ma solo il primo e l'ultimo).
3) Questo mese NON si dovranno votare i commenti;
4) Questo mese le fasi di Torce e Forconi NON si terrà (gli alleati del potere, durante un colpo di stato, spesso si tengono in disparte) così come il Giorno del Giudizio;
5) al termine il moderatore provvederà a stilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo email) in un PM ai supervisore (Marco Lomonaco - Master). Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Chi volesse veder pubblicata la propria opera su Skan Magazine deve scrivere in calce al proprio racconto la liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.

LE SPECIFICHE

Lunghezza. Minima: 7.500 caratteri. Massima: 30.000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza 10%. Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: QUALSIASI.

Particolarità:
a) Questo mese i racconti dovranno parlare di MAGIA. Senso stretto o senso lato non è rilevante. Può essere magia intesa in senso fantasy, quindi con gente che spara raggi infuocati e distrugge l'universo, oppure di magie silenti e latenti che costituiscono una minaccia da sventare, oppure magia in senso lato come la magia dell'amore (un minimo di misticismo è comunque componente essenziale, una storia d'amore pura e semplice NON va bene, ricordate che il punto focale rimane la magia, a prescindere dall'interpretazione che darete alle specifiche), eccetera.
Gli esempi sono potenzialmente infiniti e non ho intenzione di elencarne troppi, sappiate che se la magia, di qualsiasi tipo/genere/senso, avrà un ruolo centrale nel vostro brano, sarete ok dal punto di vista delle specifiche.

b) In un punto a vostra scelta della storia, un personaggio dovrà parlare con un animale. NON è rilevante che l'animale capisca, l'animale NON deve per forza essere una creatura speciale o magica, NON è quindi necessario che l'animale risponda. Il paletto vuole che un personaggio parli con un animale, stop. Tutto quello che ci metterete attorno o come personalizzerete la scena è decisione vostra. Per rispettare la specifica, quello che il personaggio dirà all'animale dovrà essere rilevante all'interno della scena descritta. Per esempio, una persona che entra in una casa, fa una carezza al cane e gli dice "ciao bello" e poi quel cane non fa più niente, NON va bene. Almeno all'interno della scena, deve avere rilevanza. E non deve per forza essere un animale esistente.

Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.

LE COCCARDE
Questo mese, non essendoci la fase di torce e forconi, non saranno assegnate coccarde.



Le differenze di questo speciale con le edizioni regolari non si limitano solo a una ridotta quantità di commenti o a dei giorni in più per scrivere.
Quando dico che competerete contro di me lo intendo davvero.
Infatti dovete considerarvi TUTTI, nessuno escluso, come ingaggiati in una #sfidanellasfida contro il sottoscritto.
NON vi dico ancora in che modo i risultati delle sfidanellasfida influiranno sulla classifica finale, né sull'assegnazione di punti campionato (ammesso che influiscano su questi due fattori). Questo per non dare a nessuno degli incentivi a manipolare le classifiche. Leggete i brani, classificateli, commentate il migliore e il peggiore e stop. Fatelo in modo intellettualmente onesto perché non sapete in che modo i vostri voti influenzeranno la classifica finale. Il moderatore ha già saputo ingannarvi in passato, chissà che agendo in modo intellettualmente onesto stavolta non riusciate voi a fregare lui e le sue idee sulla vostra onestà :P
Io, dal canto mio, vi assicuro che le modalità sono già state definite e comunicate a una persona di fiducia che mi ha già anticipato che non parteciperà.
Ovviamente, come anticipato prima, la sfida non sarà ad armi pari, quindi voi dovrete comporre il brano nei prossimi giorni, mentre io parteciperò con un brano composto diversi mesi fa e avrò modo di sistemarlo e renderlo ancora più bello di quanto già sia (sperando di averne il tempo :P ).
L'unica cosa che vi anticipo è che il vincitore di questa edizione speciale avrà il privilegio di scegliere le specifiche per il prossimo skannatoio (quello di apertura della prossima stagione), potrà tenere il Giorno del Giudizio di quell'edizione e riceverà 10 punti validi per il prossimo campionato, come se avesse vinto un'edizione. Proprio come se avesse preso il mio posto (non vi preoccupate, io sarò sempre presente a controllare tutto :P ).
Inoltre, chi dovesse infliggermi il maggiore distacco (o dovesse venire umiliato meno degli altri registrando il minore distacco negativo) nell'ambito della personale sfidanellasfida con me, avrà un premio speciale. ;)
VI ASSICURO sin da ora che perdendo la sfidanellasfida contro di me in questo speciale, non vi toccherà fare nulla di degradante, quindi potete partecipare a cuor leggero. ;)

INSOMMA

Pensate di scrivere meglio di me?
Chissà, magari avete ragione, vi invito a dimostrarlo sul campo.


Edited by Marco Lomonaco - Master - 12/6/2014, 09:10
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:03
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Accidenti Master! Che gran figata!... ehm... scusa il francese ;)
 
Web  Top
Miksi
view post Posted on 30/5/2014, 13:04




oibò! questa poi :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:09
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Sì, beh... io perdo già in partenza... ma gareggiare con te è comunque intrigante! Conosciamo già il risultato, ma sappi che combatterò con le unghie e con i denti! mf_swordfight :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:13
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


Questo skan è il male!

Domanda: "nutri il ragno" vale per questo concorso? Forse partecipa una mia amica.
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:17
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


mercoledì 25 febbraio? :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:32

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (willow78 @ 30/5/2014, 14:09) 
Sì, beh... io perdo già in partenza... ma gareggiare con te è comunque intrigante! Conosciamo già il risultato, ma sappi che combatterò con le unghie e con i denti! mf_swordfight :D

Se non sei convinta di poter fare qualcosa, quel qualcosa rimarrà sempre al di là della tua portata. ;)


CITAZIONE (CMT @ 30/5/2014, 14:17) 
mercoledì 25 febbraio? :rolleyes:

E io che pensavo che foste capaci di far riavvolgere il tempo su se stesso :P
Eh vabbé, ho corretto in giugno, ma sappiate che sono molto deluso! :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:33
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


Sì, anche questo è vero... ma sono solo realista ;) Vuoi mettere anche solo la differenza di esperienza? E poi, comunque, caro mio, ho detto che non credo di riuscire a batterti ora... non che non lo farò mai! Tu aspetta e vedrai... :P :P :P :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:34

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 30/5/2014, 14:13) 
Questo skan è il male!

Domanda: "nutri il ragno" vale per questo concorso? Forse partecipa una mia amica.

SE la classifica sarà stilata con un metodo che lo renderà utile sì, altrimenti per questo mese non prendi i punti ma li prendi durante i prossimi due mesi se continuerà a partecipare ;)
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:38
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 30/5/2014, 14:34) 
CITAZIONE (reiuky @ 30/5/2014, 14:13) 
Questo skan è il male!

Domanda: "nutri il ragno" vale per questo concorso? Forse partecipa una mia amica.

SE la classifica sarà stilata con un metodo che lo renderà utile sì, altrimenti per questo mese non prendi i punti ma li prendi durante i prossimi due mesi se continuerà a partecipare ;)

Ottmo, grazie. :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 14:44
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Tremate... SONO TORNATO! headbang
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 15:07
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (TETRACTYS @ 30/5/2014, 15:44) 
Tremate... SONO TORNATO! headbang

Basta che non rompi con le mannaie. :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 16:16
Avatar

Milena Vallero

Group:
Moderatori
Posts:
482
Location:
Santhià (VC)

Status:


CITAZIONE (TETRACTYS @ 30/5/2014, 15:44) 
Tremate... SONO TORNATO! headbang

Molto bene! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 17:10
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (reiuky @ 30/5/2014, 16:07) 
Basta che non rompi con le mannaie. :)

Qui non serve stressare il moderatore per strappare qualche mannaia in più: ne ho sempre vinte in abbondanza :p101:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 19:46

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (TETRACTYS @ 30/5/2014, 18:10) 
CITAZIONE (reiuky @ 30/5/2014, 16:07) 
Basta che non rompi con le mannaie. :)

Qui non serve stressare il moderatore per strappare qualche mannaia in più: ne ho sempre vinte in abbondanza :p101:

Anche perché le ire della Jackie si abbatterebbero su di te con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno :D

We love Jackie! :P
 
Web  Top
216 replies since 30/5/2014, 12:55   3319 views
  Share