Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Pillole di democrazia dittatoriale, avete consigli, lamentele, proposte? Ditelo qui.

« Older   Newer »
  Share  
Ceranu
view post Posted on 11/9/2014, 10:38




Il tuo discorso è ineccepibile. Ma ai fini del dialogo, quel è l'utilità della classifica? So che posso sembrare retorico, ma in essa io vedo solo la parte meno nobile del concorso. Tramite la critica cresco, con la classifica obbligo solo gli altri a dirmi cosa gli piace di più. Sicuramente è utile anche questo, ma saperlo alla fine mi cambierebbe poco.
Comunque è solo un'idea. Penso sia palese che mi piaccia il forum, altrimenti sarei mosso esclusivamente dal masochismo nel partecipare.
Vediamo cosa ne pensano glia altri.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 11:16
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Ceranu @ 11/9/2014, 11:38) 
Il tuo discorso è ineccepibile. Ma ai fini del dialogo, quel è l'utilità della classifica? So che posso sembrare retorico, ma in essa io vedo solo la parte meno nobile del concorso. Tramite la critica cresco, con la classifica obbligo solo gli altri a dirmi cosa gli piace di più. Sicuramente è utile anche questo, ma saperlo alla fine mi cambierebbe poco.
Comunque è solo un'idea. Penso sia palese che mi piaccia il forum, altrimenti sarei mosso esclusivamente dal masochismo nel partecipare.
Vediamo cosa ne pensano glia altri.

La classifica credo serva come spunto, per spronarti a fare meglio.
 
Top
Ceranu
view post Posted on 11/9/2014, 21:23




E non ci piove. Le classifiche sono importanti quanto i commenti. Ma cosa cambia leggerle il piazzamento il 22 piuttosto che il 10 del mese?
 
Top
Callagan
view post Posted on 11/9/2014, 22:40




Sinceramente, condivido l'ultimo post di Master e quoto le sue argomentazioni.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 05:57
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 11/9/2014, 23:40) 
Sinceramente, condivido l'ultimo post di Master e quoto le sue argomentazioni.

Anche io.
Poi sinceramente a me piace annotarmi le classifiche man mano che arrivano e farmi i miei conti per vedere chi sale e chi scende (tanto i miei voti son già lì e non posso certo cambiarli ^__^)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2014, 06:15

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (CMT @ 12/9/2014, 06:57) 
CITAZIONE (Callagan @ 11/9/2014, 23:40) 
Sinceramente, condivido l'ultimo post di Master e quoto le sue argomentazioni.

Anche io.
Poi sinceramente a me piace annotarmi le classifiche man mano che arrivano e farmi i miei conti per vedere chi sale e chi scende (tanto i miei voti son già lì e non posso certo cambiarli ^__^)

hahaha, lo faccio anche io... tanto in genere i voti del GdG non cambiano niente, e comunque riesco a essere distaccato :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2014, 08:43
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


Non so, Ceranu, lo skanna va così da sempre e per fortuna ha sempre funzionato, ci sono stati i furbetti, i voti sudditanza, di amicizia e quelli di ripicca, ma alla lunga si sono arresi loro.
Anzi mi sembra anche un buon modo di "sfoltire"! :lol: :lol:
 
Contacts  Top
Callagan
view post Posted on 12/9/2014, 09:24




Ah, aggiungo un'altra cosa. I commenti progressivi hanno un altro valore, se ben utilizzati. Si ha la possibilità di evitare di dire sempre le stesse cose a un autore; chi commenta dopo, ha la possibilità di confrontarsi con chi l'ha preceduto e comportarsi di conseguenza. A me è capitato di scrivere "non son d'accordo quando Tizio ti dice che bla bla bla perché penso che così e cosà. Sono invece d'accordo con Tizio nel caso di bla bla bla."
Secondo me, in questo modo, la discussione è più costruttiva.
 
Top
Ceranu
view post Posted on 12/9/2014, 21:41




Piace molto anche a me lo skannatoio, altrimenti non parteciperei. Ma pensavo che questa potesse essere una proposta interessante. Io personalmente preferirei non vedere subito le singole classifiche, ma è solo per una mia fissazione. Non credo nelle classifiche, ma credo molto nelle critiche, e pensavo potesse essere così anche per altri.
Resta il fatto che va tutto bene così com'è. :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 08:54

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Ceranu @ 12/9/2014, 22:41) 
Piace molto anche a me lo skannatoio, altrimenti non parteciperei. Ma pensavo che questa potesse essere una proposta interessante. Io personalmente preferirei non vedere subito le singole classifiche, ma è solo per una mia fissazione. Non credo nelle classifiche, ma credo molto nelle critiche, e pensavo potesse essere così anche per altri.
Resta il fatto che va tutto bene così com'è. :D

è di sicuro una proposta sensatissima, che credo che rimarrà in stand-by finché non ci saranno problemi con quella attuale che, in media, soddisfa di più. Il problema dell'attuale situazione è che è potenzialmente problematica, ma finché lo rimane solo in potenza, direi di tenerla così. Che ne dite?
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 09:19
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Ritornando al tema degli skan che non raggiungono il quorum io sarei per lasciare tutto come è. Specificando due cose però, che adesso non sono chiare :

1) I racconti devono rispettare le specifiche dello skan passato
2) I racconti devono essere stati postati nei limiti di tempo dello skan passato e non più editati( per evitare che lo stesso lavoro abbia un ulteriore mese per essere scritto e rielaborato )
 
Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 09:24




Io voto per una modifica del regolamento: non più la possibilità di avere un racconto bonus per il mese successivo, ma un bel commento stile giorno del giudizio da parte del master. :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 09:26

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 10:24) 
Io voto per una modifica del regolamento: non più la possibilità di avere un racconto bonus per il mese successivo, ma un bel commento stile giorno del giudizio da parte del master. :P

Questa era la cosa che avevo pensato anche io... ;)
 
Web  Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 09:29




CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 23/9/2014, 10:26) 
CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 10:24) 
Io voto per una modifica del regolamento: non più la possibilità di avere un racconto bonus per il mese successivo, ma un bel commento stile giorno del giudizio da parte del master. :P

Questa era la cosa che avevo pensato anche io... ;)

Allora è deciso! :p106:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 09:37
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 10:29) 
CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 23/9/2014, 10:26) 
Questa era la cosa che avevo pensato anche io... ;)

Allora è deciso! :p106:

Non ho ben capito la proposta: cosa succede se non si raggiunge il quorum?
 
Top
109 replies since 2/8/2014, 11:22   1146 views
  Share