Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Pillole di democrazia dittatoriale, avete consigli, lamentele, proposte? Ditelo qui.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2014, 10:15
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


Per me non è giusto. Se io mi impegno a scrivere un racconto e non si raggiunge il quorum non è colpa mia... Io il racconto l'ho già pubblicato. Mi sono impegnata per scriverlo. Secondo me bisogna, nel caso si decida di riproporlo, modificarlo a seconda delle specifiche proposte. Se non è possibile il racconto non è ammesso in gara. Io mi sono impegnata e non capisco perché, se ho lavorato, non mi debba venire riconosciuto il mio lavoro.
 
Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 10:22




CITAZIONE (Bloodfairy @ 23/9/2014, 11:15) 
Per me non è giusto. Se io mi impegno a scrivere un racconto e non si raggiunge il quorum non è colpa mia... Io il racconto l'ho già pubblicato. Mi sono impegnata per scriverlo. Secondo me bisogna, nel caso si decida di riproporlo, modificarlo a seconda delle specifiche proposte. Se non è possibile il racconto non è ammesso in gara. Io mi sono impegnata e non capisco perché, se ho lavorato, non mi debba venire riconosciuto il mio lavoro.

Su cosa non sei d'accordo?
Il tuo lavoro sarebbe riconosciuto dal momento che sarebbe sottoposto al giudizio del Master (che non è privilegio a cui tutti i partecipanti dello skanna sono soliti accedere).

Tra l'altro, non è nemmeno colpa mia che, partecipando all'edizione successiva, mi ritrovo a leggere, commentare e valutare (secondo criteri diversi) racconti in più (no che non mi piaccia questo aspetto dello skanna, ma la cosa si fa davvero pesante.)
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 10:30
Avatar

Educatrice di bambini alieni

Group:
Member
Posts:
263
Location:
Stella Vega

Status:


No, racconti in più no, sono daccordo anch'io, se posto il mio racconto precedente perdo ovviamente l'opportunità di inserirne uno nuovo, ovviamente la cosa può essere anche penalizzante in un certo senso... Non sono daccordo sul fatto di non poter riutilizzare un lavoro a cui magari tengo particolarmente. E' ovvio che il giudizio del Master è qualcosa che è al di sopra degli altri, ma così si perde il nocciolo della questione, il confronto con gli altri utenti che è una delle cose che preferisco di questo Forum: la possibilità di scambiarsi pareri e opinioni sull'altrui lavoro... Forse la vedo male io...
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 10:38

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 10:29) 
CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 23/9/2014, 10:26) 
Questa era la cosa che avevo pensato anche io... ;)

Allora è deciso! :p106:

Spe, che magari qualcuno dotato di un hardware degno di questo nome se ne esce con qualche proposta più interessante :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 10:48
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


Lol @master

Se il mod si accolla il GdG allora tanto vale NON cancellare l'edizione.
L'unica penalità sarebbe non guadagnare mannaie magari.
Per il resto si possono commentare tra loro gli autori in gara, fare una classifica ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:10
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (David G @ 23/9/2014, 11:48) 
Lol @master

Se il mod si accolla il GdG allora tanto vale NON cancellare l'edizione.
L'unica penalità sarebbe non guadagnare mannaie magari.
Per il resto si possono commentare tra loro gli autori in gara, fare una classifica ecc. ecc.

Ma infatti... perché cancellare l'edizione a questo punto.
 
Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 11:12




CITAZIONE (reiuky @ 23/9/2014, 12:10) 
CITAZIONE (David G @ 23/9/2014, 11:48) 
Lol @master

Se il mod si accolla il GdG allora tanto vale NON cancellare l'edizione.
L'unica penalità sarebbe non guadagnare mannaie magari.
Per il resto si possono commentare tra loro gli autori in gara, fare una classifica ecc. ecc.

Ma infatti... perché cancellare l'edizione a questo punto.

Perché c'è l'eventualità che partecipi una sola persona... o anche solo due... o anche solo tre... senza reale confronto o dibattito.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:20

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 12:12) 
CITAZIONE (reiuky @ 23/9/2014, 12:10) 
Ma infatti... perché cancellare l'edizione a questo punto.

Perché c'è l'eventualità che partecipi una sola persona... o anche solo due... o anche solo tre... senza reale confronto o dibattito.

Perché, appunto, un limite minimo che funga da linea di demarcazione, serve. E 5 è sempre stato un sensatissimo limite minimo. Se si è in meno di 5 diventa un "sotto la lente" allargato. Come diceva anche Callagan, se partecipa uno solo, o due, o tre, viene a mancare la parte "competitiva" dello skannatoio. Siamo tutti d'accordo che non è la cosa più importante, ma è comunque una componente del pacchetto.

Ad agosto, per esempio, ho messo degli incentivi a chi si fosse impegnato a commentare gli altri racconti postati, ma non si son fatte classifiche o cose simili. Si è entrati in modalità "amichevole" e ci si è commentati a vicenda, punto.

Un limite minimo ci deve essere e quel limite è 5. E il mio eventuale commento (non ho ancora deciso nulla a riguardo), non è un GdG. Ma visto che uno si è impegnato a partecipare mi pare poco carino che l'impegno si perda nel nulla. Questo è il problema e a questo stiamo cercando una soluzione ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:25
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Moderatori
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


E prenotarsi, come in Macelleria?
O meglio, prenotarsi fino a che non si arriva a cinque partecipanti. Poi da lì in poi chiunque puó iscriversi. In questo modo non si perde l'occasione peculiare dello skanna, dello scrivere proprio all'ultimo momento.
Magari, chi si prenota e poi diserta, incappa in una qualche sorta di punizione crudele e sadica.
 
Contacts  Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 11:28




CITAZIONE (Polly Russell @ 23/9/2014, 12:25) 
E prenotarsi, come in Macelleria?
O meglio, prenotarsi fino a che non si arriva a cinque partecipanti. Poi da lì in poi chiunque puó iscriversi. In questo modo non si perde l'occasione peculiare dello skanna, dello scrivere proprio all'ultimo momento.
Magari, chi si prenota e poi diserta, incappa in una qualche sorta di punizione crudele e sadica.

Quindi, dici, con le specifiche rese note solo dopo la quinta iscrizione?
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:29
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


A me sembra che stiate complicando la cosa a dismisura...
 
Top
Callagan
view post Posted on 23/9/2014, 11:31




CITAZIONE (David G @ 23/9/2014, 12:29) 
A me sembra che stiate complicando la cosa a dismisura...

Questi commenti equivalgono allo spam. Sei un troll e stai trollando.
Chiedo al moderatore di prendere le adeguate misure. L'utente interviene con commenti inutili che non arricchiscono la discussione.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:31
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 23/9/2014, 12:20) 
CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 12:12) 
Perché c'è l'eventualità che partecipi una sola persona... o anche solo due... o anche solo tre... senza reale confronto o dibattito.

Perché, appunto, un limite minimo che funga da linea di demarcazione, serve. E 5 è sempre stato un sensatissimo limite minimo. Se si è in meno di 5 diventa un "sotto la lente" allargato. Come diceva anche Callagan, se partecipa uno solo, o due, o tre, viene a mancare la parte "competitiva" dello skannatoio. Siamo tutti d'accordo che non è la cosa più importante, ma è comunque una componente del pacchetto.

Ad agosto, per esempio, ho messo degli incentivi a chi si fosse impegnato a commentare gli altri racconti postati, ma non si son fatte classifiche o cose simili. Si è entrati in modalità "amichevole" e ci si è commentati a vicenda, punto.

Un limite minimo ci deve essere e quel limite è 5. E il mio eventuale commento (non ho ancora deciso nulla a riguardo), non è un GdG. Ma visto che uno si è impegnato a partecipare mi pare poco carino che l'impegno si perda nel nulla. Questo è il problema e a questo stiamo cercando una soluzione ;)

Io direi che alla fin fine va bene come abbiamo fatto l'ultima volta, ovvero commenti senza classifica più tuo commento.

O così o, al contrario, nessun commento e quel racconto è come se non fosse stato postato. Uno skan successivo si può riscrivere e adattare alle specifiche.

Vie di mezzo, secondo me, non funzionano.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:34

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Più che altro non ci si sta con i tempi. Tutto è scandito in modo abbastanza stretto e aggiungere una sottofase in cui ci si prenota farebbe saltare tutto per aria :P

Una cosa di cui bisogna tener conto è che -gesti scaramantici- lo skannatoio non salta molte edizioni. Queste regole erano state introdotte in un periodo in cui invece tra regolare e speciale ne saltavano parecchie. Quindi ok pensarci, ok trovare una soluzione logica, ma non spacchiamoci la testa ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:34
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Callagan @ 23/9/2014, 12:31) 
CITAZIONE (David G @ 23/9/2014, 12:29) 
A me sembra che stiate complicando la cosa a dismisura...

Questi commenti equivalgono allo spam. Sei un troll e stai trollando.
Chiedo al moderatore di prendere le adeguate misure. L'utente interviene con commenti inutili che non arricchiscono la discussione.

Ehm... Callagan, ricordati la legge di Poe
 
Top
109 replies since 2/8/2014, 11:22   1146 views
  Share