Forum Scrittori e Lettori di Horror Giallo Fantastico

Skannatoio, Settembre 2014, edizione XXXIII, La saggezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 14:43

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


Organizzazione
Racconti in gara

  1. Frammenti - CMT

  2. La falsa porta - Shanda06fantasia

  3. Il grande niente - Tonylamuerte

  4. Le colpe dei padri - Ceranu

  5. Attento a ciò che desideri - Willow78

  6. Inafferrabile - Bloodfairy

  7. Butterfly effect - Reiuky

  8. All'insegna del cervo bianco - Rehel

  9. Il cavallo di bastoni - Ceranu

  10. La bambola - Geppetto

  11. Giacomo Moretti - Callagan


Commenti e classifiche

  1. CMT

  2. Shanda

  3. Ceranu

  4. Callagan

  5. Bloodfairy

  6. Tonylamuerte

  7. Rehel

  8. Reiuky

  9. Willow

  10. Geppetto


Torce e Forconi

Giorno del Giudizio



Buondì, Skannatori. Con Settembre ripredono le operazioni dopo un Agosto di quiete. Spero vi siate riposati abbastanza, che abbiate preso aria e vi siate svagati, perché c'è un campionato da vincere e i giochi sono ancora apertissimi anche per chi avesse ancora 0 punti.

Cominciamo quindi con qualche indizio riguardante le specifiche di questo skannatoio di ripresa, giusto per farvi riattivare le menti in modo graduale.



PRIMO INDIZIO

Video

Edited by Marco Lomonaco - Master - 30/9/2014, 15:59
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2014, 14:47
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 28/8/2014, 15:43) 
PRIMO INDIZIO

Video

Fiù! Per fortuna che non capisco niente degli indizi che ci dai, perché se è quello che ho pensato sono nei guai!
 
Top
shanda061211
view post Posted on 28/8/2014, 17:23




Ciao Master, mi ricordo bene quel film.
L'ho visto diverse volte e parecchie scene hanno ispirato anche il videogioco Shinobi. Sai è telepatia. Pensavo l'altro giorno a questo film, più precisamente alla scena della lotta fra il mago guercio e il mago aristocratico caduto in disgrazia (a volte l'apparenza inganna. Vince il tipo meno probabile. Bello come messaggio, io l'ho inteso così. E c' è il fascino della mitologia asiatica:l'esercito dei fantasmi e la citazione del demone e dell'Imperatore che il mago aristocratico deve placare).
Complimenti per l'idea. Invoglia a scrivere.
Voglio provare a parteciparci per questo.
 
Top
Jackie de Ripper
view post Posted on 28/8/2014, 21:56




Cercherò di convincere il TETRA a farsi
rivedere, anche se ora si è impelagato
con la narrativa interattiva in inglese!
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 05:03

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


SECONDO INDIZIO

Video
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 07:15
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 29/8/2014, 06:03) 
SECONDO INDIZIO

Io preferisco la cover ;)
Video
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 07:50
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 28/8/2014, 22:56) 
Cercherò di convincere il TETRA a farsi
rivedere, anche se ora si è impelagato
con la narrativa interattiva in inglese!

La che? :1392239553.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 08:09
Avatar

Co-moderatore dello skannatoio
Badge Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
1,630
Location:
Macerata

Status:


CITAZIONE (Marco Lomonaco - Master @ 29/8/2014, 06:03) 
SECONDO INDIZIO

Video

Accidenti se erano indecenti. Una cosa del genere oggi sarebbe criticata all'infinito
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:01
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


CITAZIONE (CMT @ 29/8/2014, 08:50) 
CITAZIONE (Jackie de Ripper @ 28/8/2014, 22:56) 
Cercherò di convincere il TETRA a farsi
rivedere, anche se ora si è impelagato
con la narrativa interattiva in inglese!

La che? :1392239553.gif:

Ecco uno (dei tanti) che non ha seguito la mia rubrica di narrativa interattiva su Skan Magazine ;)
Comunque "narrativa interattiva" è solo un modo moderno di riferirsi alle avventure testuali :D

Video

A proposito! Quanto prendi per revisionare circa 70k già tradotti in inglese?
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 17:37
Avatar

Losco Figuro

Group:
Moderatori USAM
Posts:
3,643

Status:


CITAZIONE (TETRACTYS @ 29/8/2014, 13:01) 
A proposito! Quanto prendi per revisionare circa 70k già tradotti in inglese?

Giuro che sto tentando di dirtelo, ma il sito si rifiuta di farmi mandare PM -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 18:23
Avatar

Il Tospanico Polemico

Group:
Member
Posts:
924
Location:
Barcelona

Status:


CITAZIONE
Accidenti se erano indecenti. Una cosa del genere oggi sarebbe criticata all'infinito

Indecenti?
Ma di che stai parlando scusa?
 
Top
Tonylamuerte
view post Posted on 1/9/2014, 08:19




Ok Marco.
Sono pronto.
O perlomeno mi sto preparando psicologicamente.
Quando pubblicherete le specifiche dei racconti?
Attendo con trepidazione news.

Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 08:28

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


SKANNATOIO XXXIII



Ha inizio la XXXIII edizione dello Skannatoio.
Dopo un mese di "vacanza" si torna, quindi vi voglio lanciati e agguerriti! ;)



1) Una settimana per scrivere il proprio racconto (consegna delle opere per le 23:59 di lunedì 8 settembre 2014, i brani saranno accettati anche se postati con un massimo di 31 minuti di ritardo, ma incorreranno in una penalizzazione di 1 punto). I racconti devono essere pubblicati in questo thread. Provvedete a inserire i titoli insieme al testo del racconto;
2) un massimo di 14 giorni (quindi fino alle 23:59 di lunedì 22 settembre - se i racconti fossero più di 15, attendete la suddivisione in gironi da parte del moderatore) per leggere, commentare e inserire in classifica i racconti altrui che non infrangeranno i limiti di lunghezza specificati. Leggete il REGOLAMENTO se non avete idea di come si devono votare i racconti;
3) un massimo di 7 giorni (a partire dagli ultimi commenti pubblicati) per leggere i commenti e assegnare 1 punto al miglior commento al proprio racconto e 2 punti all’autore della migliore serie di commenti;
4) attendete con pazienza la conclusione le fasi di Torce e Forconi, nonché del Giorno del Giudizio;
5) al termine il moderatore provvederà a stilare la classifica finale.

Chi salterà anche una sola di queste fasi incorrerà nella sanzioni previste dal REGOLAMENTO.

Inoltre, chi partecipa per la prima volta allo Skannatoio deve inviare, pena l'esclusione dal concorso, i propri dati (nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo email) in un PM ai supervisore (Marco Lomonaco - Master). Non è necessario farlo se si sono già forniti i dati contestualmente a uno qualsiasi dei concorsi organizzati dal forum de "La Tela Nera".

Chi volesse veder pubblicata la propria opera su Skan Magazine deve scrivere in calce al proprio racconto la liberatoria:
Autorizzo Jackie de Ripper a pubblicare questo mio racconto su 'Skan Magazine'.
Saranno pubblicati solo i migliori racconti accompagnati dall'autorizzazione.

LE SPECIFICHE

Lunghezza (globale). Minima: 5'000 caratteri. Massima: 30'000 caratteri (spazi inclusi, escluso il titolo ed eventuale liberatoria). Tolleranza 10% (con penalità di 1 punto per chi, pur rimanendo nella tolleranza, sforasse i limiti di lunghezza indicati). Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
Genere: Horror, giallo, fantastico e relativi sottogeneri (i partecipanti dovranno tenere conto nelle proprie classifiche dell'attinenza dei racconti ai generi elencati).

Particolarità:
a) Una massima di "saggezza popolare" dovrà avere un ruolo rilevante all'interno del racconto. Non importa che sia una massima "famosa" o realmente esistente, basta che sembri e suoni come saggezza popolare, quindi campo aperto a reinterpretazioni, giochi di parole, eccetera. Stupitemi pure. (per esempio, la storia di un barracuda che mangia la zampa di una micia e chiudete con "tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino", è assolutamente ok)

b) Una scarpa dovrà avere un ruolo rilevante all'interno del racconto. Rilevante non vuol dire per forza che il racconto debba girare attorno alla scarpa, vuol solo dire "non mettete una scarpa del tutto inutile su una mensola, ma fate in modo che serva a qualcosa o che abbia qualche particolarità utile alla storia, o anche solo a qualche scena.


Nelle loro classifiche, i partecipanti dovranno tenere conto delle specifiche e penalizzare, a loro insindacabile giudizio, i concorrenti che non si sono attenuti. Dovranno anche ignorare i racconti che supereranno in più o in meno i limiti previsti per la lunghezza, o altre richieste espresse esplicitamente.

LE COCCARDE
Questo mese saranno assegnate 2 coccarde:

1) La coccarda "Birra!" sarà assegnata alla migliore scena d'azione ambientata in una locanda/bar/pub/consimili. Valore: 2 punti


2) La coccarda "a mali estremi..." sarà assegnata alla migliore "soluzione drastica" a un problema. Per poter ambire a questa coccarda ci dovrà essere un'evidente sproporzione tra la dimensione del problema e la portata della soluzione. Valore: 3 punti.
(per ESEMPIO: una persona rompe la punta della matita e inventa un temperino laser che usufruisce di un acceleratore di particelle tipo CERN per stabilizzare la dinamica del bnsogh dgbhgdolhkd.)



Ricordo ai nuovi arrivati che le "specifiche" delle coccarde NON sono obbligatorie. Se volete guadagnarvi una coccarda, allora inserite nel racconto quello che ci vuole secondo voi per ambirvi, altrimenti non fa niente e potete saltarla, le specifiche obbligatorie sono quelle sopra.

CITAZIONE (Tonylamuerte @ 1/9/2014, 09:19) 
Ok Marco.
Sono pronto.
O perlomeno mi sto preparando psicologicamente.
Quando pubblicherete le specifiche dei racconti?
Attendo con trepidazione news.

Un saluto a tutti.

ADESSO!!! :D
 
Web  Top
Tonylamuerte
view post Posted on 1/9/2014, 08:36




Ok. grazie.
Un'ultima domanda.
Ho appena letto tutto il regolamento e, tra le varie cose, forse mi è sfuggita una peculiarità fondamentale.
COME SI FA AD ISCRIVERSI?

Scusate la svista.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 08:46

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Moderatori
Posts:
2,582

Status:


CITAZIONE (Tonylamuerte @ 1/9/2014, 09:36) 
Ok. grazie.
Un'ultima domanda.
Ho appena letto tutto il regolamento e, tra le varie cose, forse mi è sfuggita una peculiarità fondamentale.
COME SI FA AD ISCRIVERSI?

Scusate la svista.


Scrivi un racconto che rispetti le specifiche e postalo in risposta a questo thread, questo vale come iscrizione ;)
 
Web  Top
200 replies since 28/8/2014, 14:43   3231 views
  Share